sutorultra
Alfista principiante
- 21 Dicembre 2016
- 78
- 96
- 19
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- turbo benzina
- Altre Auto
- Ford Fiesta, Toyota Yaris
Condivido tutto. L'emozione antica...le lacrime per la morte dell'Alfa...Non sbagli, ma io non riesco a pensarla come te.
Mio padre ha le lacrime agli occhi quando mi parla della sua Alfa Giulia GT 2.0 Veloce del '71 con autobloccante, ovviamente rosso alfa e con tromboncini...
Da quando Alfa è passata alla Fiat/TA, per lui Alfa è finita.
Io l'ho sempre considerata un marchio dal grande passato ma che avrei comprato solo se all'altezza delle mie aspettative, preferendola alle straniere in caso di parità o quasi giudizio trattandosi di marchio italiano.
Ho comprato Stelvio con il cuore, me ne sono innamorato alla prima guida e quando la guido me ne vado in giro con un sorriso ebete stampato sulla faccia, che sta macchina ti dà soddisfazioni ancora prima di metterla in moto.
Ma se al prossimo giro Alfa non produrrà auto coerenti con le mie aspettative, non avrò problemi a scegliere altri marchi.
Se la strada intrapresa verrà mantenuta, credo che continuerò (portafogli permettendo) ad acquistare Alfa fiero di guidare un mezzo globalmente superiore alla concorrenza.
Io ho imparato a guidare su una Giulietta 1.6 e ne ho ritrovato l'anima, la vera essenza, nella mia Giulia TB.
Solo su un punto dissento: io non ho dubbi sulla definitiva rinascita dell'Alfa Romeo. La strada tracciata non sarà più abbandonata.