Sto per ordinarla...ansia , emozione ... Voi che ne dite ?

1000 euro di RCA , furto , incendio , atti vandalici e meteo su 50,000 euro di valore ? In piu' ho la KASKO che mi copre in qualsiasi tipo di incidente , anche se perdo il controllo e sbatto contro un albero. Quindi il tuo valore di 1000 euro non è paragonabile . Di manutenzione ordinaria e " straordinaria " su 60.000 considero circa 700 euro almeno ( terzo anno fuori garanzia e imprevedibile ) . 1 Treno di gomme invernali da alternare ( cosa di cui avrei comunque bisogno ) altri 700 euro. Se giri in rete trovi alcune Stelvio KM zero a 45.000 euro . Tu paragoni la perdita di valore di un Mercedes con quella della Stelvio ... cosa che sicuramente non puo' essere fatta. Comunque ..pur mantenendo i tuoi dati che secondo me sono troppo ottimistici , vai a perdere circa 15.000 che non si discostano molto dai miei 21. Detto questo , weneto ..come scritto nel mio post , le motivazioni principali per cui sto propendendo per il noleggio sono le prime 2 ...quindi queste analisi , nel mio caso , sono inutili
 
...rispetto le tue motivazioni...
sono stato anche io dal commercialista per valutare la spesa unica o dilazionata, e a mè mi ha detto che non cambia nulla, anzi, con unica fattura almeno ho scaricato quel poco di iva che si può, immediatamente al primo conteggio.
poi è ovvio, se uno non li ha disponibili fà anche questo. invece io avendoli ( ho rientrato altra auto e dunque non mi sono svenato come importo), e vedendo che in banca ti danno il 0.3% di interessi, ho preferito usare i miei che andare a fare finanziamenti che il meno caro ti mangia un 4/5% minimo.
i noleggi son comodi sì...ma di certo non economicamente interessanti.
 
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1000 euro di RCA , furto , incendio , atti vandalici e meteo su 50,000 euro di valore ? In piu' ho la KASKO che mi copre in qualsiasi tipo di incidente , anche se perdo il controllo e sbatto contro un albero. Quindi il tuo valore di 1000 euro non è paragonabile . Di manutenzione ordinaria e " straordinaria " su 60.000 considero circa 700 euro almeno ( terzo anno fuori garanzia e imprevedibile ) . 1 Treno di gomme invernali da alternare ( cosa di cui avrei comunque bisogno ) altri 700 euro. Se giri in rete trovi alcune Stelvio KM zero a 45.000 euro . Tu paragoni la perdita di valore di un Mercedes con quella della Stelvio ... cosa che sicuramente non puo' essere fatta. Comunque ..pur mantenendo i tuoi dati che secondo me sono troppo ottimistici , vai a perdere circa 15.000 che non si discostano molto dai miei 21. Detto questo , weneto ..come scritto nel mio post , le motivazioni principali per cui sto propendendo per il noleggio sono le prime 2 ...quindi queste analisi , nel mio caso , sono inutili

Io spendo poco più di 1000€ di assicurazione completa senza kasko, l'ho scritto, compresi furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici ed eventi sociopolitici, RCA, rinuncia alla rivalsa e copertura legale.
Io non ho mai fatto la kasko in vita mia e continuerò a non farla, quindi non ne considero la presenza su un noleggio un risparmio. Non considero un risparmio avere una cosa che non mi serve e non voglio.

Non capisco come mai consideri 700€ di manutenzione, io considero circa 350 €/anno, e nei tre anni non mi aspetto certo di metterci mano, non l'ho mai fatto con nessuna auto precedente, leggendo i topic di Giulia, in giro da un po', non vedo tutte queste auto che si sfasciano il terzo anno..

Se giri su autoscout trovi MB GLC 250 nuove da immatricolare a 47.000€ (ma è pieno di semestrali con meno di 5000km a 40/42000), la prima Stelvio 210 cv che trovo viene 45900, ed è una, direi che nel mio post precedente son stato pure pessimista...

Secondo me vado a perdere decisamente meno dei 15000 che dici tu, a occhio poco più di 10.000€, ma anche ammettendo che siano 15.000, contro i tuoi 21.000 ce ne ballano 6.000€ (hai voglia a rompersi, il terzo anno...)

Ognuno fa i conti in tasca propria, ma a mio avviso non è la convenienza economica che fa propendere per il noleggio.
 
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pensa che io , stesse cose tue, di assicurazione spendo ancora meno:p.
sì, a essere pessimisti una stelvio executive fra tre anni, con un kilometraggio sui 50/60 max, credo che a fatica scenderà sotto i 32/33.000 di valutazione. dunque il "rimesso annuo" se uno l'ha comprata bene, sta sui 6.000 euro.
 
Io l'ho scritto 2 volte comunque che le motivazioni principali per cui opto per il noleggio sono che non posso comprarla cash e che non posso caricare 50.000 euro di fattura secca su un anno in azienda. Avrei troppo carico di costi indeducibili su un singolo anno . Con il noleggio avrò la fattura dell'acconto e poi 36 rate mensili con 36 fatture mensili. Quindi per me non si tratta di risparmiare o guadagnare ma si tratta dell'unico modo che ho per prenderla :) . I 700 euro di manutenzione li considero sul triennio. Secondo me comunque una Stelvio modello 2017 di 3 anni a 60.000 km ( e soprattutto tra tre anni che saranno uscite nuove versioni della Stelvio stessa ) sarà valutata intorno ai 30.000 e non di piu'. Ritengo che nel giro di 12/18 mesi il costo di acquisto del nuovo tenderà a scendere . Poi sono previsioni su cui si puo' essere d'accordo o no. C'è che io la voglio e il noleggio al momento è l'unica soluzione per me.
 
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pensa che io , stesse cose tue, di assicurazione spendo ancora meno:p.
sì, a essere pessimisti una stelvio executive fra tre anni, con un kilometraggio sui 50/60 max, credo che a fatica scenderà sotto i 32/33.000 di valutazione. dunque il "rimesso annuo" se uno l'ha comprata bene, sta sui 6.000 euro.


quindi se sono circa 6000 euro all'anno diventano 18.000 di perdita di valore sul triennio.Piu' circa 5.000 di assicurazione , bolli , gomme e manutenzione per 3 anni ottieni una differenza con il noleggio di circa 1500 all'anno. Non cambia molto. Ma come detto sopra non ne faccio un ragionamento di costi ma di possibilità. Con il noleggio posso , con l'acquisto non riesco.
 
Ognuno fa le sue scelte e valutazioni, mi sembra abbiate ragione un po' tutti.
Concordo più con Dar2018 sulla futura (s)valutazione dello Stelvio ma molto dipenderà dal successo che avrà nel prossimo triennio. Se dopo l'entusiasmo iniziale le vendite dovessero rallentare...potremmo vedere il solito film made in FCA con forti sconti sul nuovo o immissioni di flotte di km0 e conseguente crollo delle valutazioni. Spero che ciò non accadrà perché Stelvio merita di avere successo.
 
Io l'ho scritto 2 volte comunque che le motivazioni principali per cui opto per il noleggio sono che non posso comprarla cash e che non posso caricare 50.000 euro di fattura secca su un anno in azienda. Avrei troppo carico di costi indeducibili su un singolo anno . Con il noleggio avrò la fattura dell'acconto e poi 36 rate mensili con 36 fatture mensili. Quindi per me non si tratta di risparmiare o guadagnare ma si tratta dell'unico modo che ho per prenderla :) . I 700 euro di manutenzione li considero sul triennio. Secondo me comunque una Stelvio modello 2017 di 3 anni a 60.000 km ( e soprattutto tra tre anni che saranno uscite nuove versioni della Stelvio stessa ) sarà valutata intorno ai 30.000 e non di piu'. Ritengo che nel giro di 12/18 mesi il costo di acquisto del nuovo tenderà a scendere . Poi sono previsioni su cui si puo' essere d'accordo o no. C'è che io la voglio e il noleggio al momento è l'unica soluzione per me.

Frega poco il motivo per cui tu hai scelto il noleggio piuttosto che l'acquisto, ognuno opta per la soluzione a lui più consona.

Si discuteva dei costi, cercando di essere obiettivi, che la cosa potrebbe tornare utile a futuri acquirenti ancora indecisi sulle modalità di acquisto.

Sei libero di ritenere che la Stelvio svaluti quanto una Dacia, ma per ora come ti ho fatto notare (e mi sono limitato ad una veloce ricerca su autoscout) le Stelvio si vendono con prezzi, sul km zero, analoghi a MB GLC 250, quindi direi che al momento le valutazioni sono sopra la media.
4R ha scritto che la Giulia è la vettura che, al momento, mantiene il più alto valore residuo tra le premium.
Una XC60 di tre anni viene valutata circa 32.000, e il marchio Volvo è uno di quelli che svaluta di più, certo più di Alfa.

Cosa ti fa ritenere con tale sicurezza che tra tre anni la Stelvio varrà circa 30.000€, ossia molto meno della media, quando non esiste un solo indicatore che lo farebbe pensare?
Alla luce di quanto ti ho sia prima che or ora esposto, ritengo che una Stelvio che oggi si paga circa 50.000€ reali varrà circa 35.000.
Secondo me siamo a 10.000 contro i 21000 che citi tu, quindi sui 3000€ all'anno, che non è poco.
Non mi interessa il fatto che tu abbia scelto per necessità o per calcolo, non voglio entrare nel personale non voglio farmi gli affari tuoi, dico solo che potendo scegliere, secondo me è meglio l'acquisto.[/QUOTE]
 
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Ognuno fa le sue scelte e valutazioni, mi sembra abbiate ragione un po' tutti.
Concordo più con Dar2018 sulla futura (s)valutazione dello Stelvio ma molto dipenderà dal successo che avrà nel prossimo triennio. Se dopo l'entusiasmo iniziale le vendite dovessero rallentare...potremmo vedere il solito film made in FCA con forti sconti sul nuovo o immissioni di flotte di km0 e conseguente crollo delle valutazioni. Spero che ciò non accadrà perché Stelvio merita di avere successo.

Al momento la strategia è differente, il prodotto ha finalmente sconfinato nel segmento premium, e pare che la disponibilità di km zero non sia più elevata della concorrenza, e con prezzi analoghi.
E Giulia è sul mercato da un po', con Stelvio, SUV, la situazione sarà probabilmente migliore.

Io per la prima volta sono ottimista sotto questo profilo, e lo dico anche alla luce del fatto che, aduso a marchi esteri blasonati, mi sono reso conto di come oramai la ridotta svalutazione di certi marchi sia solo una fantasia dell'italiano medio.
Come scrivevo in un altro post, quando per una Q5 da ordinare ed appena entrata sul mercato ti offrono il 10% secco prima ancora di sederti al tavolo, su una XC60 ancora da presentare il 15%, dire che al momento Stelvio tiene il punto...finché dura, ovvio.
 
non so se mi è sfuggito qualcosa, ma a mè è sembrato di capire che alla fine con il noleggio in tre anni ci lasci giù ben 30.000 euro ( l'iva è da contare, in quanto si scarica una mazza)
in tre anni, io avendola presa cash, con un'assicurazione che è ben meno di 1000 euro l'anno ( furto incendio, atti vandalici , meteolroligi..cristalli ecc...) calcolando la presunta svalutazione che avrà, credo che a fatica ci rimetterò un 15/18 k euri, mettendoci anche tagliandi "standard".
capisco che il noleggio è comodo, ma tra un sistema e l'altro ci balla come minimo un 10.000/12.000 euro di differenza, e cavoli ci esce una utilitaria;)
insomma, è comodo, ma non economicamente favorevole al momento.
 
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