Io l'ho scritto 2 volte comunque che le motivazioni principali per cui opto per il noleggio sono che non posso comprarla cash e che non posso caricare 50.000 euro di fattura secca su un anno in azienda. Avrei troppo carico di costi indeducibili su un singolo anno . Con il noleggio avrò la fattura dell'acconto e poi 36 rate mensili con 36 fatture mensili. Quindi per me non si tratta di risparmiare o guadagnare ma si tratta dell'unico modo che ho per prenderla
. I 700 euro di manutenzione li considero sul triennio. Secondo me comunque una Stelvio modello 2017 di 3 anni a 60.000 km ( e soprattutto tra tre anni che saranno uscite nuove versioni della Stelvio stessa ) sarà valutata intorno ai 30.000 e non di piu'. Ritengo che nel giro di 12/18 mesi il costo di acquisto del nuovo tenderà a scendere . Poi sono previsioni su cui si puo' essere d'accordo o no. C'è che io la voglio e il noleggio al momento è l'unica soluzione per me.
Frega poco il motivo per cui tu hai scelto il noleggio piuttosto che l'acquisto, ognuno opta per la soluzione a lui più consona.
Si discuteva dei costi, cercando di essere obiettivi, che la cosa potrebbe tornare utile a futuri acquirenti ancora indecisi sulle modalità di acquisto.
Sei libero di ritenere che la Stelvio svaluti quanto una Dacia, ma per ora come ti ho fatto notare (e mi sono limitato ad una veloce ricerca su autoscout) le Stelvio si vendono con prezzi, sul km zero, analoghi a MB GLC 250, quindi direi che al momento le valutazioni sono sopra la media.
4R ha scritto che la Giulia è la vettura che, al momento, mantiene il più alto valore residuo tra le premium.
Una XC60 di tre anni viene valutata circa 32.000, e il marchio Volvo è uno di quelli che svaluta di più, certo più di Alfa.
Cosa ti fa ritenere con tale sicurezza che tra tre anni la Stelvio varrà circa 30.000€, ossia molto meno della media, quando non esiste un solo indicatore che lo farebbe pensare?
Alla luce di quanto ti ho sia prima che or ora esposto, ritengo che una Stelvio che oggi si paga circa 50.000€ reali varrà circa 35.000.
Secondo me siamo a 10.000 contro i 21000 che citi tu, quindi sui 3000€ all'anno, che non è poco.
Non mi interessa il fatto che tu abbia scelto per necessità o per calcolo, non voglio entrare nel personale non voglio farmi gli affari tuoi, dico solo che potendo scegliere, secondo me è meglio l'acquisto.[/QUOTE]