Strano comportamento in autostrada

Aggiungo che in passato ebbi lo stesso problema con una Seat, pneumatici Michelin. Anche lì vagli di convergenze e convergenze. Sostituiti gli pneumatici la macchina miracolosamente andava dritta. Però difficile che te lo riconoscano come un difetto.
 
Non voglio minimizzare ma se te lo ha cominciato a fare da quando hai cambiato gli pneumatici il problema è probabilmente in uno di essi e puoi fare tutte le convergenze che vuoi (strano che il gommista non ci abbia pensato). Io ebbi lo stesso problema con dei Kleber (sempre famiglia Michelin) prima di guardarmi le convergenze il gommista mi consigliò di provare a incrociare gli pneumatici che se si si sistemava da sé il problema risiedeva in un piccolo difetto dello pneumatico e infatti così è stato. Però dopo diversi chilometri il problema si è sistemato da sé.
Senza incrociarli?
 
Adesso non noto più il problema in qualunque posizione li metta. Però ti sto solo riferendo la mia esperienza e l'onestà del gommista che prima di fare convergenze ha provato a incrociare gli pneumatici. Il tuo non te lo ha consigliato?
 
Solo il primo...
Gli altri non l hanno fatto perché gli ho riferito che era gia stata fatta questa prova
Ultimo ha invertito ant con post
È va molto meglio
Solo che in alcuni tratti mi da il problema è non so se è la strada o altro...
 
Solo il primo...
Gli altri non l hanno fatto perché gli ho riferito che era gia stata fatta questa prova
Ultimo ha invertito ant con post
È va molto meglio
Solo che in alcuni tratti mi da il problema è non so se è la strada o altro...
Ciao,
sono anche io di Napoli e ho una Giulietta con i 18 pollici.
Stesso identico problema tuo....
Non sai quante prove ho fatto: incrociando le ruote e facendo l'assetto.
All'inversione dei 10k km il problema è scomparso, ma ho il tuo stesso difetto, e me lo fa nel tratto autostradale Napoli - verso Caserta Sud.
Poi è perfetta. Caso strano nel tratto Caserta Napoli è perfetta.
Probabilmente, anzi sicuramente è la strada.
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Ciao,
sono anche io di Napoli e ho una Giulietta con i 18 pollici.
Stesso identico problema tuo....
Non sai quante prove ho fatto: incrociando le ruote e facendo l'assetto.
All'inversione dei 10k km il problema è scomparso, ma ho il tuo stesso difetto, e me lo fa nel tratto autostradale Napoli - verso Caserta Sud.
Poi è perfetta. Caso strano nel tratto Caserta Napoli è perfetta.
Probabilmente, anzi sicuramente è la strada.
Non sai quanto speravo in un riscontro del genere...
È non ci crederai ma uno dei tratti incriminati anzi il più incriminato è proprio quello...
Autostrada a1 direzione Caserta poi io esco ad Afragola ma almeno fino a lì oltre non so la macchina sembra tirare a destra e questo influenza la posizione del volante...
Ma io ci ho fatto caso perché guardo la distanza tra razza e leve e in quel punto si disallineano verso sinistra
Lo feci notare a mia moglie e mi diede del pazzo perché effettivamente il volante sembra dritto ma se invece si guardano le leve ecco che iniziano le paranoie
Cmq il tratto è proprio lo stesso
Che serva di lezione a chi dice che i forum non servono a nulla e invece non sanno che esistono persone gentili come te che cercano di dare consigli in base alle sue conoscenze e esperienze
Grazie
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Non sai quanto speravo in un riscontro del genere...
È non ci crederai ma uno dei tratti incriminati anzi il più incriminato è proprio quello...
Autostrada a1 direzione Caserta poi io esco ad Afragola ma almeno fino a lì oltre non so la macchina sembra tirare a destra e questo influenza la posizione del volante...
Ma io ci ho fatto caso perché guardo la distanza tra razza e leve e in quel punto si disallineano verso sinistra
Lo feci notare a mia moglie e mi diede del pazzo perché effettivamente il volante sembra dritto ma se invece si guardano le leve ecco che iniziano le paranoie
Cmq il tratto è proprio lo stesso
Che serva di lezione a chi dice che i forum non servono a nulla e invece non sanno che esistono persone gentili come te che cercano di dare consigli in base alle sue conoscenze e esperienze
Grazie
Caro Genny, come ti capisco....: mia moglie dice esattamente le stesse cose che dice la tua Signora....:oops:
Grazie per i tuoi complimenti.
Quando vuoi scrivi tranquillamente e ci confrontiamo.
Buona giornata.
 
G
Caro Genny, come ti capisco....: mia moglie dice esattamente le stesse cose che dice la tua Signora....:oops:
Grazie per i tuoi complimenti.
Quando vuoi scrivi tranquillamente e ci confrontiamo.
Buona giornata.
Grazie ancora
Non mancherà occasione
💪💪
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
boh...anch'io sono di Napoli faccio quel tratto di autostrada abbastanza frequentemente ma non mi sono mai accorto di questo problema, ho le gomme michelin pilot sport 4 e cerchi da 17, farò più attenzione adesso alla posizione del volante