strano fenomeno fiancate posteriori alfa romeo 156

Se li metti avanti e dietro, aumenta la tenuta generale, sempre se mantieni la geometria originale ossia (anteriore più largo del posteriore) quindi devi mettere distanziali di stesso spessore avanti e dietro.
E' chiaro che in linea di massima le cose stanno così... :)

Io volevo una risposta da "YodaDJ" e il ragionamento che ho fatto era per evidenziare che le sue affermazioni difettavano in qualcosa... :cool001: :aktion086:


:decoccio:

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E' chiaro che in linea di massima le cose stanno così... :)

Io volevo una risposta da "YodaDJ" e il ragionamento che ho fatto era per evidenziare che le sue affermazioni difettavano in qualcosa... :cool001: :aktion086:


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Certo, ma qua mi sa che ci capiamo solo noi, gli altri stanno chiusi, pensano solo all'estetica, (cmq sempre de gustibus). E a fare tuning, così, senza calcoli, ma per il semplice gusto di seguire una pseudo moda.
Quindi chi vuole capire, capisca.
ciao ciao
;)
 
io o intenzione di metterli avanti e dietro per aumntare la stabilità generale senza rovinare la geometria originale....infatti le mie ruote dietro nn escono..anzi rimangono anche un po dentro..ma non so perche mi toccano di poco...i bordini gli o gia tolti..ke faccio?
 
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io o intenzione di metterli avanti e dietro per aumntare la stabilità generale senza rovinare la geometria originale....infatti le mie ruote dietro nn escono..anzi rimangono anche un po dentro..ma non so perche mi toccano di poco...i bordini gli o gia tolti..ke faccio?

secondo me, se ti strisciano, ti conviene non usarli o al limite metterli di spessore minore, perchè altrimenti ti mangi le gomme, e rischi anche si possano rompere.
 
HAi pensato che a toccare potrebbero non essere i passaruota? Controlla la moquette che riveste l'interno del parafango,guarda se è mangiata,il problema con la mia con i 18 e canale da 8 è che con ammortizzatori scarichi o non in ottime condizioni,la gomma strisciava abbondantemente sulla moquette anche su da solo. Quindi valuta una soluzione all'assetto magari... Ma per me i distanziali,lasciano il tempo che trovano,mi associo all'idea di M@urizio e Freedom.
 
mmm..purtroppo i miei come canale sono piccoli :D e quindi quelle ruote all interno nn le voglio vedere :=)
 
Ragazzi continuate ad essere in errore!
Aumentare la carreggiata di un asse vuole dire aumentare la sua stabilità, ovvero diminuire la reattività ad una manovra o ad un cambio di carico!
Non aumenta la tenuta in senso assoluto, anzi!
Cercate qualche articolo che parla di assetti, leggete un arretrato di Elaborare in cui provano la stessa auto originale con distanziali su 4 ruote e solo dietro, documentatevi!
L'equazione distanziale = maggiore tenuta è sbagliata!
Da Cuori Alfisti.com:

"Innanzitutto, il montaggio dei distanziali comporta ovviamente l'allargamento della carreggiata. Per questo motivo, se l'auto è soddisfacente dal punto di vista dinamico (cioè, se non soffre di eccessivo sottosterzo o sovrasterzo) già in configurazione originale, è opportuno montarli su entrambi gli assali: dunque, sia all'avantreno che al retrotreno, per evitare di modificare l'equilibrio dinamico dell'auto. Viceversa, il montaggio solo davanti o solo dietro, è una soluzione spesso adottata per correggere il comportamento eccessivamente sovrasterzante o eccessivamente sottosterzante di una vettura.

Oppure leggete bene il post 9 di questa pagina:

Distanziali solo al posteriore - BMW passion Forum

Che ne dite?

ps: individua dove sfrega la tua 156 e hai capito dove andare a parare x risolvere il problema...
 
mettero tanta gente dentro la vettura fin quando nn si appoggia sopra la macchina :D
 
ti basta vedere i segni che avrai già sicuramente provocato o sulle gomme oppure nel passaruota...
 
Ragazzi continuate ad essere in errore!
Aumentare la carreggiata di un asse vuole dire aumentare la sua stabilità, ovvero diminuire la reattività ad una manovra o ad un cambio di carico!
Non aumenta la tenuta in senso assoluto, anzi!
Cercate qualche articolo che parla di assetti, leggete un arretrato di Elaborare in cui provano la stessa auto originale con distanziali su 4 ruote e solo dietro, documentatevi!
L'equazione distanziale = maggiore tenuta è sbagliata!
Da Cuori Alfisti.com:

"Innanzitutto, il montaggio dei distanziali comporta ovviamente l'allargamento della carreggiata. Per questo motivo, se l'auto è soddisfacente dal punto di vista dinamico (cioè, se non soffre di eccessivo sottosterzo o sovrasterzo) già in configurazione originale, è opportuno montarli su entrambi gli assali: dunque, sia all'avantreno che al retrotreno, per evitare di modificare l'equilibrio dinamico dell'auto. Viceversa, il montaggio solo davanti o solo dietro, è una soluzione spesso adottata per correggere il comportamento eccessivamente sovrasterzante o eccessivamente sottosterzante di una vettura.

Oppure leggete bene il post 9 di questa pagina:

Distanziali solo al posteriore - BMW passion Forum

Che ne dite?

ps: individua dove sfrega la tua 156 e hai capito dove andare a parare x risolvere il problema...

La 156 è una vettura ben bilanciata, quindi al massimo li metti su entrambi gli assi, solo avanti o solo diestro, non lo farei. Poi ognuno sulla sua auto ci fa quello che vuole.
 
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