Ragazzi continuate ad essere in errore!
Aumentare la carreggiata di un asse vuole dire aumentare la sua stabilità, ovvero diminuire la reattività ad una manovra o ad un cambio di carico!
Non aumenta la tenuta in senso assoluto, anzi!
Cercate qualche articolo che parla di assetti, leggete un arretrato di Elaborare in cui provano la stessa auto originale con distanziali su 4 ruote e solo dietro, documentatevi!
L'equazione distanziale = maggiore tenuta è sbagliata!
Da Cuori Alfisti.com:
"Innanzitutto, il montaggio dei distanziali comporta ovviamente l'allargamento della carreggiata. Per questo motivo, se l'auto è soddisfacente dal punto di vista dinamico (cioè, se non soffre di eccessivo sottosterzo o sovrasterzo) già in configurazione originale, è opportuno montarli su entrambi gli assali: dunque, sia all'avantreno che al retrotreno, per evitare di modificare l'equilibrio dinamico dell'auto. Viceversa, il montaggio solo davanti o solo dietro, è una soluzione spesso adottata per correggere il comportamento eccessivamente sovrasterzante o eccessivamente sottosterzante di una vettura.
Oppure leggete bene il post 9 di questa pagina:
Distanziali solo al posteriore - BMW passion Forum
Che ne dite?
ps: individua dove sfrega la tua 156 e hai capito dove andare a parare x risolvere il problema...