strano odore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco questa è un'informazione preziosa che mi hai dato, perché anche io pensavo di farlo, ma vista la tua esperienza direi che lascio proprio stare. L'unica cosa che ho fatto (anzi che mi ha fatto il meccanico ogni qual volta gli ho posto il problema) è stato di spruzzare una schiuma igienizzante nelle viare bocchette dell'aria... ma anche qui, l'effetto è durato veramente poco...

Ciao!
 
33boxer ha detto:
Ecco questa è un'informazione preziosa che mi hai dato, perché anche io pensavo di farlo, ma vista la tua esperienza direi che lascio proprio stare. L'unica cosa che ho fatto (anzi che mi ha fatto il meccanico ogni qual volta gli ho posto il problema) è stato di spruzzare una schiuma igienizzante nelle viare bocchette dell'aria... ma anche qui, l'effetto è durato veramente poco...

Ciao!
ma in effetti è quello che ti fan tutti...io lavoro con i climatizzatori di casa e il sitema e quello...

però pensavo di farlo all'inverso..anzihe metterlo nelle bocchette,smonare il filtro antipolline(da dove il clima pesca aria) e spruzzare dentro sanificante a via andare con il clima in moto in maniera che se lo aspira da se..
 
Questo dovrebbe essere il modo per sconfiggere le muffe che si formano sui condotti dell'impianto di climatizzazione... è una cosa che voglio provare a fare anche io, e che prima o poi mi sa che proverò a fare. L'igienizzante si trova facilmente in commercio?
 
Quindi secondo voi il problema di kappaelle potrebbe essere legato al "clima" ? :fragend013:
 
Onestamente non lo so... il tipo di odore che sente lui francamente sulle auto moderne non l'ho mai sentito... la puza di bruciato la sentivo solo sulla 33 appena accendevo l'aria calda, ma poi sulle auto successive, non mi è mai successo.
Kappaelle dovrebbe spiegare meglio se sente proprio puzza di olio bruciato o se l'odore che sente sia simile a quello che sentiamo noi, e quindi dovuto al climatizzatore...
 
33boxer ha detto:
Questo dovrebbe essere il modo per sconfiggere le muffe che si formano sui condotti dell'impianto di climatizzazione... è una cosa che voglio provare a fare anche io, e che prima o poi mi sa che proverò a fare. L'igienizzante si trova facilmente in commercio?
o prendi le bombolette pulisci clima che trovi in giro o cerchi un sanificante per ospedali(si chiama cosi).
è uno spray che si usa nelle cliniche e che elimina tutte le muffe e i batteri che trova in giro...se vuoi guardo su una bomboletta chi è il produttore
 
Ok grazie. Appena posso faccio un giro così vedo anche io cosa trovo...

Ma Kappaelle che fine ha fatto?
 
No non e' il classico odore ke fa' il clima.
E' proprio olio bruciato.
Ho aperto il cofanomotore e perlustrato in ogni angolo visibile per scovare eventuali perdite ma nulla.
Mah spero non capiti +
 
33boxer ha detto:
Ok grazie. Appena posso faccio un giro così vedo anche io cosa trovo...

Ma Kappaelle che fine ha fatto?
ok appena ne ho una tra le mani ti fo sapere :Cool!!!: :Cool!!!: :Cool!!!: :Cool!!!: :Cool!!!:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
provate anche a cambiare il filtro antipolline (filtro a/c) aria condizionata ogni anno prima di iniziare ad usarla :cool001:

per KL se senti odore di bruciato penso proprio provenga dal tuo motore oppure dall'esterno :fragend008:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.