Strano problema accensione

L

Luca Martin

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti ragazzi, è un po di tempo che mi capita questo strano problema all' accensione dell' auto, premetto che è un 1.4 MultiAir ma penso che poco centri. Non avevo dato troppo peso al problema le prime volte perchè sembrava la batteria un po' giu, ma quando si è accentuato il fenomeno (come nel video ad esempio) sono iniziate le perplessità. Oggi adirittura ho impiegato 5 minuti ad accendere l' auto perchè ad un certo punto non dava nemmeno segno di vita il motorino d' avviamento, l' unico segno di vita era un ticchettio e il cruscotto che si accendeva e spegneva ad intermittenza. Poco dopo però l' auto si è accesa.

Secondo voi cosa può essere?

[video=youtube;EbUNyMf8Nm4]https://www.youtube.com/watch?v=EbUNyMf8Nm4&feature=youtu.be[/video]

Ps: La spia dell' airbag del passeggero si accende ogni qualvolta mi si presenta questo problema, e devo riattivarlo io manualmente dal menu.

Video privato.

Da quel che descrivi, a mio avviso, dovrebbe essere la batteria ;)

Ora è pubblico scusate.

La batteria l' ho controllata. 12.7v da spenta, in accensione 9.6v. È un po bassa in accensione ma non cosi tanto, o sbaglio?

- Informazione Pubblicitaria -
e la batteria, quando l accendi controlla di avere lo stereo spento e le luci spente, se ce troppa richiesta di corrente l auto fa come nel video, se domani mattina accendi tutto cioe condizionatore luci tutte stereo ecc vedrai che non partirà piu

Ciao, io ho avuto questo problema nella mia vecchia auto (Alfa mito), cambiando la batteria si è risolto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora è pubblico scusate.

La batteria l' ho controllata. 12.7v da spenta, in accensione 9.6v. È un po bassa in accensione ma non cosi tanto, o sbaglio?
Anch'io direi decisamente la batteria....
In alternativa un morsetto o la massa che non fanno contatto bene.

.:stretta:.

X