Strano rumore al minimo

The problem could be the used oil, as a first instance if it has traveled many kilometers I would replace it, perhaps the noise will disappear, unless it is a knocking due to incorrect carburetion or an injector at the end of its life, which story, it doesn't seem to me that it disappears with a hot car and I imagine this noise is heard under 2000rpm, in particular between 1100rpm do you have 1600rpm both hot and cold? and sometimes it does it sometimes it doesn't? If so, it's typical of head pounding I guess..
l'auto gira bene, non consuma olio, non ci sono errori, ma quasi dall'inizio quando l'ho acquistata con 12.000 km, non gira bene, manca di potenza alla massima velocità e il motore scatta, che mi suona come un alzavalvola idraulico. Anche il mio amico ha lo stesso identico problema sulla stessa identica vettura 2.2.jtdm 210ps Veloce 2017 anno di produzione. Presto andrà a fare un controllo degli iniettori. Quindi la mia ha percorso 150.000 km in queste condizioni, mancava sempre potenza. Altrimenti all'inizio poteva raggiungere i 245 km/h, invece dopo 15 giorni dall'acquisto (2018) la velocità massima non poteva superare i 215-222 km/h, in 8a marcia il pedale del gas sembra non rispondere più. Il ticchettio metallico del motore è un'altra cosa che lo accompagna e compare solo a motore freddo e non subito al mattino ma solo dopo 5-10 minuti dopo una partenza a freddo, i primi 5 minuti funziona bene. È possibile che il problema sia da qualche parte nell'elettronica del motore (non ci sono errori nella diagnostica), ad esempio nello starter elettronico, o forse non è proprio un problema nell'alzavalvole idraulico, che è rotto per qualche motivo o non funziona correttamente per qualche altro motivo. Qualcuno ha davvero problemi del genere? Ho visto i filmati degli utenti qui sul forum in cui puoi sentire quel suono metallico e il ticchettio del motore proprio come la mia Giulia. Non è un difetto unico, ma qualcosa che accade su molte Giulia, quindi immagino che qualcuno abbia trovato una soluzione per questo?
 
Per la sequenza temporale sembra quasi che tu ed il tuo amico abbiate pompe di gasolio di scarsa qualità
 
Gli additivi non puliscono i condotti o l'aspirazione. A Questi motori per non avere problemi dovete levare dai piedi quella porcheria della egr e il bidone del filtro minchiarticolato.

Comunque se sentite che picchia e suona male due possono essere le cause:

1. Olio diluito dal gasolio e picchiano le punterie
2. Iniettori sporchi che non aprono bene e fanno quel tichettio balordo.

Condoglianze tra spesa e rottura di coglioni varie...
questo suono è aumentato di recente, tuttavia, fin dall'inizio, la Giulia non ha abbastanza potenza in 8a marcia e non può più raggiungere la velocità massima di 245 km/h come prima, ma raggiunge circa 220 km/h e poi il pedale dell'acceleratore crolla senza reazione. Segnalo che un amico ha esattamente lo stesso problema sullo stesso modello di auto 2.2 jtdm 210ps veloce 2017
 

Allegati

  • Giulija clicking sound.mp4
    337.2 MB
  • Like
Reactions: GP1987
l'auto gira bene, non consuma olio, non ci sono errori, ma quasi dall'inizio quando l'ho acquistata con 12.000 km, non gira bene, manca di potenza alla massima velocità e il motore scatta, che mi suona come un alzavalvola idraulico. Anche il mio amico ha lo stesso identico problema sulla stessa identica vettura 2.2.jtdm 210ps Veloce 2017 anno di produzione. Presto andrà a fare un controllo degli iniettori. Quindi la mia ha percorso 150.000 km in queste condizioni, mancava sempre potenza. Altrimenti all'inizio poteva raggiungere i 245 km/h, invece dopo 15 giorni dall'acquisto (2018) la velocità massima non poteva superare i 215-222 km/h, in 8a marcia il pedale del gas sembra non rispondere più. Il ticchettio metallico del motore è un'altra cosa che lo accompagna e compare solo a motore freddo e non subito al mattino ma solo dopo 5-10 minuti dopo una partenza a freddo, i primi 5 minuti funziona bene. È possibile che il problema sia da qualche parte nell'elettronica del motore (non ci sono errori nella diagnostica), ad esempio nello starter elettronico, o forse non è proprio un problema nell'alzavalvole idraulico, che è rotto per qualche motivo o non funziona correttamente per qualche altro motivo. Qualcuno ha davvero problemi del genere? Ho visto i filmati degli utenti qui sul forum in cui puoi sentire quel suono metallico e il ticchettio del motore proprio come la mia Giulia. Non è un difetto unico, ma qualcosa che accade su molte Giulia, quindi immagino che qualcuno abbia trovato una soluzione per questo?
Dipende, non sempre la la risoluzione del problema è la stessa, in alcuni casi l'olio esausto (da sostituire) in altri la pompa, in altri casi l'iniettore..
 
Per la sequenza temporale sembra quasi che tu ed il tuo amico abbiate pompe di gasolio di scarsa qualità
pensi davvero che sia la soluzione al problema? Mentre era in garanzia ed era ancora praticamente nuova, nessuno ci ha fatto caso, e la stazione di servizio ha sempre detto che l'auto era completamente a posto, e io non ho prestato molta attenzione, quindi ho guidato e non è mai successo niente. Tuttavia, il clic ora è diventato più forte e la mancanza di potenza è sempre presente, ma solo in 8a marcia alla massima velocità, ho allegato il suono del motore in un post precedente. Puoi ascoltare, ma ho già visto registrazioni simili su Internet, con esattamente lo stesso suono, ma non ho letto che qualcuno abbia trovato una soluzione a questo problema.
 
Il fatto che il pieno in germania ti abbia fatto andare a 240km/h, e i pieni a casa 200km/h come il tuo amico (che immagino abiti nella stessa zona) mi fa insospettire.
Cambi spesso filtro gasolio?
Usi additivi che aiutano la pulizia?
Hai provato con carburanti premium?
 
  • Like
Reactions: romassi
Dal rumore che sento anche se i telefonini tendono ad amplificare il rumore, si sente chiaramente che batte in testa..
 
  • Like
Reactions: romassi
Il fatto che il pieno in germania ti abbia fatto andare a 240km/h, e i pieni a casa 200km/h come il tuo amico (che immagino abiti nella stessa zona) mi fa insospettire.
Cambi spesso filtro gasolio?
Usi additivi che aiutano la pulizia?
Hai provato con carburanti premium?
All'inizio ho anche pensato che il problema fosse nel carburante, tuttavia, ho sempre usato solo carburante premium e talvolta ho aggiunto l'additivo Super Diesel di Liqui Moly, inoltre l'auto è stata regolarmente manutenuta e tutti i filtri sono stati cambiati. Le auto non sono trascurate e prive di manutenzione, anzi, e il problema è lo stesso
 
  • Like
Reactions: danardi
Dal rumore che sento anche se i telefonini tendono ad amplificare il rumore, si sente chiaramente che batte in testa..
si, io stesso ho concluso che è l'alzavalvole idraulico, quando si aggiunge un po' di gas il suono scompare, poi dopo qualche secondo ricompare a gas minimo e così via fino a quando il motore si scalda e poi il ticchettio scompare del tutto . A volte, come stamattina, il clic non compare affatto per i primi 10 km, poi quando perdo l'auto la seconda volta dopo 10 km (l'auto non è ancora del tutto riscaldata) il clic c'è.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo suono è aumentato di recente, tuttavia, fin dall'inizio, la Giulia non ha abbastanza potenza in 8a marcia e non può più raggiungere la velocità massima di 245 km/h come prima, ma raggiunge circa 220 km/h e poi il pedale dell'acceleratore crolla senza reazione. Segnalo che un amico ha esattamente lo stesso problema sullo stesso modello di auto 2.2 jtdm 210ps veloce 2017
quindi in questo video puoi sentire quel suono metallico e puoi vedere quando premo il pedale dell'acceleratore quel suono scompare e dopo un po' riappare
 
  • Like
Reactions: danardi