l'auto gira bene, non consuma olio, non ci sono errori, ma quasi dall'inizio quando l'ho acquistata con 12.000 km, non gira bene, manca di potenza alla massima velocità e il motore scatta, che mi suona come un alzavalvola idraulico. Anche il mio amico ha lo stesso identico problema sulla stessa identica vettura 2.2.jtdm 210ps Veloce 2017 anno di produzione. Presto andrà a fare un controllo degli iniettori. Quindi la mia ha percorso 150.000 km in queste condizioni, mancava sempre potenza. Altrimenti all'inizio poteva raggiungere i 245 km/h, invece dopo 15 giorni dall'acquisto (2018) la velocità massima non poteva superare i 215-222 km/h, in 8a marcia il pedale del gas sembra non rispondere più. Il ticchettio metallico del motore è un'altra cosa che lo accompagna e compare solo a motore freddo e non subito al mattino ma solo dopo 5-10 minuti dopo una partenza a freddo, i primi 5 minuti funziona bene. È possibile che il problema sia da qualche parte nell'elettronica del motore (non ci sono errori nella diagnostica), ad esempio nello starter elettronico, o forse non è proprio un problema nell'alzavalvole idraulico, che è rotto per qualche motivo o non funziona correttamente per qualche altro motivo. Qualcuno ha davvero problemi del genere? Ho visto i filmati degli utenti qui sul forum in cui puoi sentire quel suono metallico e il ticchettio del motore proprio come la mia Giulia. Non è un difetto unico, ma qualcosa che accade su molte Giulia, quindi immagino che qualcuno abbia trovato una soluzione per questo?