Strano rumore al minimo

Sandruzzu

Alfista Megalomane
17 Aprile 2020
1,305
1,684
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
. Olio diluito dal gasolio e picchiano le punterie
Fino a quando son le punterie....immagina banco e Biella quanto son contenti...vai di gasolio....é pur sempre un lubrificante...cara meccanica un manipolo di idioti continua imperterrita nel violentarti....ma per fortuna molti non lo sanno....cara meccanica difronte ad una evidenza costituita da: tra avventori che non hanno idea cosa é stata Alfa Romeo....tra avventori che preferiscono parcare in officina per buona metà di vita del loro mezzo....tra avventori che credono che possedere una pseudo Alfa Romeo li elevi a gran signori degni di invidia...tra avventori disposti ben a 90 gradi ai voleri di un assistenza compiacente...tra avventori che tutto questo é nella norma....mia amata meccanica la vedo molto dura in questi tempi....ma nessun pensiero per tutti...la colpa non é tua che da sempre sei esistita...ed é giusto che tu debba cedere, romperti,é tutto giá scritto.....il bello é.....che ci son produttori che ti violentano....e ancor peggio utenti compiacenti.....comprate gente...si parla sempre di meccanica sopraffina e duratura....
.

• Like
Reactions: kormrider

Sandruzzu

Alfista Megalomane
17 Aprile 2020
1,305
1,684
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
The new meccanical generescion...diluizione dell'olio lubrificante con gasolio....é ben ovvio che é tutta salute per il motore...é ben ovvio che il motore non ha motivo di rompersi....

• Like
Reactions: kormrider

Simone Reali

Alfista principiante
12 Dicembre 2020
22
29
24
Gubbio
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo Diesel
Ciao, in settimana sostituzione iniettore e tagliando completo visto che siamo a 80m. Dal pompista fatti tanti test con i vari iniettori, uno non ha passato le prove. Vedremo come andrà
Ciao Simone,, come è andata hai risolto???

Identico alla mia Stelvio

Ciao Simone,, come è andata hai risolto???

Identico alla mia Stelvio

Mirkop

Alfista principiante
28 Settembre 2022
90
44
20
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Ciao, in settimana sostituzione iniettore e tagliando completo visto che siamo a 80m. Dal pompista fatti tanti test con i vari iniettori, uno non ha passato le prove. Vedremo come andrà
Ciao Simone hai risolto il tuo problema ? Anche nella mia avverto un rumore più ruvido ultimamente

Bravo1973

Alfista principiante
8 Novembre 2019
107
89
39
49
san cesareo
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD AT8 210 CV VELOCE
Altre Auto
FIAT BRAVO 1.9 JTD 105 GT - FIAT BRAVO 1.9 JTDM 150
Per quanto mi riguarda....risolto....fatto tagliando completo e magicamente rumore sparito....praticamente olio diluito dal gasolio....

• Like
Reactions: Cross

Michele risola

Nuovo Alfista
13 Marzo 2021
27
1
10
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buonasera ragazzi, spero che qualcuno riesca a togliermi qualche dubbio e a darmi qualche Consiglio prima del giro in officina:
Ho una Giulia 150cv at8 ed è da circa 2/3 settimane che a tratti alterni, non è sempre percettibile, sento un rumore strano quando ho l'auto al minimo. Sembra il rumore del motore ma più "metallico" , non sembra il classico rumore della mia Giulia ma un rumore più "acuto". Non so se è una fissa entratami in testa ma sono convinto che prima non emettesse quel rumore. Al minimo da anche qualche colpetto, l'auto oscilla quasi; lo si percepisce all'interno dell'abitacolo. In tanti saliti non lo hanno notato ma anche qua prima io non lo sentivo. Su Consiglio di un meccanico Alfa la prossima settimana procederemo alla pulizia del corpo farfallato. Attaccata l'auto per la diagnosi non segnalava n'è egr ne altri errori. Domani darò una pulita agli iniettori tramite addittivo. Capitato mai qualcosa di simile?
L'auto ha 68mila km con tagliandi regolari in Alfa. Grazie in anticipo a chiunque risponderà. Un saluto a tutti!
cambia i sostegni motore, non si hanno più vibrazioni sia interne che all'esterno e la messa in moto sarà molto più silenziosa. Avevo dei rumori e scricchioli interno auto, inoltre il motore aveva dei rumori da quasi da trattore, da quando mi hanno cambiato i sostegni mi sembra di avere un'altra auto, silenziosa sia come vibrazione che come percezione acustica motore. il tutto a sole 150 €.

• Like
Reactions: Mirkop

Flyerduck

Alfista Intermedio
29 Agosto 2021
108
151
54
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190
Per quanto mi riguarda....risolto....fatto tagliando completo e magicamente rumore sparito....praticamente olio diluito dal gasolio....
Temo che la condotta di guida (tipo la mia tratta tipo, mezz'ora di statale a basso numero di giri costanti) che porta a molte rigenerazioni, degradi l'olio prima del tempo.
Per evitare guai sto anticipando di almeno 2000 km. il cambio olio e a metà scadenza aggiungerò un additivo olio per recuperare un po' di caratteristica persa. Sono a 36000 km. col 2.2 190.
Nel frattempo alterno un pieno senza, uno con Liqui Moly lubrificante pompa, un'altro senza ed uno con un additivo Bardhal Top diesel.
Il minimo appena appena irregolare all'avviamento è sparito.
Penso di cambiare anche il sensore MAP per alternarlo con quello presente che pulirò a fondo, tanto costa una trentina di euro.

mqdefault.jpg

ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT