Strano rumore al minimo

. Olio diluito dal gasolio e picchiano le punterie
Fino a quando son le punterie....immagina banco e Biella quanto son contenti...vai di gasolio....é pur sempre un lubrificante...cara meccanica un manipolo di idioti continua imperterrita nel violentarti....ma per fortuna molti non lo sanno....cara meccanica difronte ad una evidenza costituita da: tra avventori che non hanno idea cosa é stata Alfa Romeo....tra avventori che preferiscono parcare in officina per buona metà di vita del loro mezzo....tra avventori che credono che possedere una pseudo Alfa Romeo li elevi a gran signori degni di invidia...tra avventori disposti ben a 90 gradi ai voleri di un assistenza compiacente...tra avventori che tutto questo é nella norma....mia amata meccanica la vedo molto dura in questi tempi....ma nessun pensiero per tutti...la colpa non é tua che da sempre sei esistita...ed é giusto che tu debba cedere, romperti,é tutto giá scritto.....il bello é.....che ci son produttori che ti violentano....e ancor peggio utenti compiacenti.....comprate gente...si parla sempre di meccanica sopraffina e duratura....
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The new meccanical generescion...diluizione dell'olio lubrificante con gasolio....é ben ovvio che é tutta salute per il motore...é ben ovvio che il motore non ha motivo di rompersi....
 
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Ciao, in settimana sostituzione iniettore e tagliando completo visto che siamo a 80m. Dal pompista fatti tanti test con i vari iniettori, uno non ha passato le prove. Vedremo come andrà
Ciao Simone,, come è andata hai risolto???

Identico alla mia Stelvio

Ciao Simone,, come è andata hai risolto???

Identico alla mia Stelvio
 
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Ciao, in settimana sostituzione iniettore e tagliando completo visto che siamo a 80m. Dal pompista fatti tanti test con i vari iniettori, uno non ha passato le prove. Vedremo come andrà
Ciao Simone hai risolto il tuo problema ? Anche nella mia avverto un rumore più ruvido ultimamente
 
Per quanto mi riguarda....risolto....fatto tagliando completo e magicamente rumore sparito....praticamente olio diluito dal gasolio....
 
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Buonasera ragazzi, spero che qualcuno riesca a togliermi qualche dubbio e a darmi qualche Consiglio prima del giro in officina:
Ho una Giulia 150cv at8 ed è da circa 2/3 settimane che a tratti alterni, non è sempre percettibile, sento un rumore strano quando ho l'auto al minimo. Sembra il rumore del motore ma più "metallico" , non sembra il classico rumore della mia Giulia ma un rumore più "acuto". Non so se è una fissa entratami in testa ma sono convinto che prima non emettesse quel rumore. Al minimo da anche qualche colpetto, l'auto oscilla quasi; lo si percepisce all'interno dell'abitacolo. In tanti saliti non lo hanno notato ma anche qua prima io non lo sentivo. Su Consiglio di un meccanico Alfa la prossima settimana procederemo alla pulizia del corpo farfallato. Attaccata l'auto per la diagnosi non segnalava n'è egr ne altri errori. Domani darò una pulita agli iniettori tramite addittivo. Capitato mai qualcosa di simile?
L'auto ha 68mila km con tagliandi regolari in Alfa. Grazie in anticipo a chiunque risponderà. Un saluto a tutti!
cambia i sostegni motore, non si hanno più vibrazioni sia interne che all'esterno e la messa in moto sarà molto più silenziosa. Avevo dei rumori e scricchioli interno auto, inoltre il motore aveva dei rumori da quasi da trattore, da quando mi hanno cambiato i sostegni mi sembra di avere un'altra auto, silenziosa sia come vibrazione che come percezione acustica motore. il tutto a sole 150 €.
 
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Per quanto mi riguarda....risolto....fatto tagliando completo e magicamente rumore sparito....praticamente olio diluito dal gasolio....
Temo che la condotta di guida (tipo la mia tratta tipo, mezz'ora di statale a basso numero di giri costanti) che porta a molte rigenerazioni, degradi l'olio prima del tempo.
Per evitare guai sto anticipando di almeno 2000 km. il cambio olio e a metà scadenza aggiungerò un additivo olio per recuperare un po' di caratteristica persa. Sono a 36000 km. col 2.2 190.
Nel frattempo alterno un pieno senza, uno con Liqui Moly lubrificante pompa, un'altro senza ed uno con un additivo Bardhal Top diesel.
Il minimo appena appena irregolare all'avviamento è sparito.
Penso di cambiare anche il sensore MAP per alternarlo con quello presente che pulirò a fondo, tanto costa una trentina di euro.

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Saluti amici italiani e alfisti. Scrivo dalla Croazia. Posseggo una Giulia Veloce 2.2 diesel 210CV, 2017, l'auto ora ha 166.000 km. Tuttavia ha avuto un problema da quando aveva 15.000 km. Ho anche un amico con la stessa macchina e esattamente lo stesso problema. L'auto non ha la potenza per raggiungere una velocità superiore a 215-220 km/h, anche se quando l'ho acquistata e l'ho portata a casa dalla Germania (nel 2018 con 12.000 km), ha raggiunto i 242 km/h senza alcuna difficoltà. Il mio amico ha lo stesso problema. Inoltre, quando il motore è freddo, si sente un suono metallico proveniente dal motore e suona come un alzavalvola idraulico rotto. Questo suono non appare immediatamente non appena l'auto viene avviata al mattino quando fa freddo, ma solo dopo 4-5 minuti e poi bussa fino a quando l'auto non si riscalda, e talvolta si ferma quando si aggiunge benzina e si aumenta il regime del motore sopra 2000, ma dopo poco tempo quel suono riappare. Stesso suono del video di un membro in questo thread del forum. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema di quel suono metallico? Ho messo alcuni additivi Liqui Moly nel carburante e nell'olio motore. Il suono è andato via per 1 giorno e poi è tornato. Non credo che l'alzavalvola sia il problema, anche se sembra che non funzioni correttamente, penso che sia qualcosa legato all'elettronica. Scusa per il mio pessimo italiano. Vedo che è stato menzionato un corpo farfallato sporco e un sensore di pressione della turbina, questo risolve questo problema?
 
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Il problema potrebbe esser l'olio esausto, come prima istanza se ha fatto molti chilometri io lo sostituirei, magari il rumore sparisce, salvo che non si tratti di battito in testa dovuto a una non corretta carburazione o iniettore a fine vita, che dal suo racconto non mi sembra che sparisca con auto calda e immagino questo rumore lo sente sotto i 2000giri, in particolare tra i 1100giri hai 1600giri sia a caldo che a freddo? e avvolte lo fa a volte non lo fa? se è cosi è tipico del battito in testa ipotizzo..
 
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