Ciao, poi sei riuscito a risolvere?Ho fatto il lavaggio con sostituzione olio e coppa con relativo filtro a 110mila km. Quando ho acquistato l’auto non aveva nessun tipo di problema finché non mi si è presentato il famoso errore P2600 (valvola esclusione scambiatore EGR) che ho corretto con il cambio dei 6 relè. Da lì in poi ho notato il problema degli strappi (che non avvengono in cambiata ma è come se in un manuale quando parti lasciassi la frizione bruscamente) che è andato sempre a peggiorare, quindi ho pensato di fare manutenzione al cambio ma non è cambiato niente… Ho provato in modalità manuale e succede la stessa cosa sia in prima che in seconda prima della cambiata. Se accelero forte come dicevi tu non succede. Porterò l’auto in officina alfa per vedere se è un problema software.
Io stesso problema, ho Giulia 210cv 2019 80.000km (spero non siano stati manomessi dal proprietario precedente) e a circa 1400-1500 giri avverto uno strappo in partenza (ma tipo nel 90% delle partenze). Ho fatto lavaggio cambio con sostituzione olio e coppa (700€), reset, ma niente. mi hanno detto che andrebbe fatta una revisione cambio da 4.500€ circa oppure di prenderne uno usato.
Anche sterzando lo strappo rimane.
Ho scoperto di avere anche una mappa motore dal vecchio proprietario ma provando a ripristinare l'originale per un tragitto comunque continuava a fare quello strappo.
Ho chiesto se camminando così si peggiora la situazione e mi hanno detto di no, quindi ha un anno che convivo con questo problema (uso la macchina solo nel weekend). Faccio tutte le partenze con calma e sempre in manuale
sperando di non fare danni.