Strappi in partenza

Considerando che le spese sono a loro carico, ipotizzo che andranno per gradi sperando di risolvere, cambio olio e filtro, poi eventualmente convertitore (che costerebbe mooolto meno sostituire l'intero cambio) . Sempre ammesso che sia quello. Io qui mi permetto di fare ipotesi a distanza, altra cosa sono le valutazioni di chi la guida e la prova, ovviamente.
Cosa possa essere che provoca l'irregolarità non saprei, forse un misto elettronica/idraulica, un cambio automatico è molto complesso e anche in uno complessivamente molto affidabile come lo zf8, magari un componente che non funziona proprio a dovere può capitare.
Io su una vecchia Bmw 320d e46 (cambio automatico di derivazione General Motors) ho sempre avuto piccole irregolarità e vibrazioni solo a determinate velocità... Le avevano provate tutte, spariva per un po' dopo un aggiornamento o un cambio olio, e poi tornavano. Alla fine l'ho tenuta così, poi avevo imparato come ridurle al minimo usando di conseguenza l'acceleratore e nemmeno più me ne accorgevo, ci ho fatto 280k km senza nessuna rottura...
Effettivamente se fosse il convertitore sarebbe un intervento molto meno costoso per loro e anche abbastanza rapido.
Anche perché, su situazioni come queste, se iniziano ad andare per tentativi mi lasciano a piedi per un mese. E questo sinceramente anche no.
Adesso dovrei mancare dal 7 al 16. Se riesco a fissare appuntamento in questo periodo hanno un po’ di giorni per lavorarci tranquilli e definire.

Se invece mi danno una buona vettura sostitutiva (cosa che la garanzia Alfa certified prevede) potrei tamponare serenamente.
 
X