Strattonamenti durante la marcia

Ciao io ho la tua stessa macchina con lo stesso problema e non riesco a venirne a capo
il modo piu' corretto e responsabile sarebbe quello di mettere la marcia, una pietra sul pedale del gas e via verso porti migliori............. comunque potresti provare con un lubrificante o detergente per iniettori, io non ne ho ancora avuto il tempo, visto che per un muretto di 10 cm preso a 25 kmh si è piegato il fusello e mozzo posteriore......
beeeella macchina
 
il modo piu' corretto e responsabile sarebbe quello di mettere la marcia, una pietra sul pedale del gas e via verso porti migliori............. comunque potresti provare con un lubrificante o detergente per iniettori, io non ne ho ancora avuto il tempo, visto che per un muretto di 10 cm preso a 25 kmh si è piegato il fusello e mozzo posteriore......
beeeella macchina
Oddio, 25kmh è un discretto ciocco contro un muretto. Scusa ma se si è rotta non mi sembra colpa della macchina
 
Oddio, 25kmh è un discretto ciocco contro un muretto. Scusa ma se si è rotta non mi sembra colpa della macchina
ecco a te, questo è il taglio che si è fatto il pneumatico, come si vede dalla foto lo sfregamento è stato SOLO con la gomma, e non con il cerchio che come i vede non è nemmeno graffiato
 

Allegati

  • Visualizza foto recenti.png
    Visualizza foto recenti.png
    91.8 KB · Visualizzazioni: 53
ho aperto una discussione in merito, ma tutti mi dicono che sono pazzo a pensare che non doveva piegarsi il fusello.... dicendo che è una cosa normale e conforme al mezzo, visto che il mozzo non si è spezzato, ma solo piegato......
sarà, ma io da un suv di questa categoria mi aspettavo una " resistenza" maggiore.... sarò stupido io
 
.....
 

Allegati

  • stelvio 1.jpg
    stelvio 1.jpg
    36.4 KB · Visualizzazioni: 54
  • stelvio 2.PNG
    stelvio 2.PNG
    88.3 KB · Visualizzazioni: 59
  • stelvio 3.PNG
    stelvio 3.PNG
    84.3 KB · Visualizzazioni: 57
ecco a te, questo è il taglio che si è fatto il pneumatico, come si vede dalla foto lo sfregamento è stato SOLO con la gomma, e non con il cerchio che come i vede non è nemmeno graffiato
Ma non significa che non ci sia stato un urto. Sinceramente la gomma è messa molto male, segno che l'urto c'è stato eccome per ridurla così
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se non si rompe il braccio perché non si piega si piega il telaio che è peggio.. in caso di urto meglio si piega quello che almeno si può sostituire..
 
Ma non significa che non ci sia stato un urto. Sinceramente la gomma è messa molto male, segno che l'urto c'è stato eccome per ridurla così
si il problema è stato che "l'urto" proveniva da una forza longitudinale e non verticale
Se non si rompe il braccio perché non si piega si piega il telaio che è peggio.. in caso di urto meglio si piega quello che almeno si può sostituire..
non si è piegato il braccio ma la flangia attaccata al mozzo, il fusello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si il problema è stato che "l'urto" proveniva da una forza longitudinale e non verticale

non si è piegato il braccio ma la flangia attaccata al mozzo, il fusello
Il problema è proprio la direzione dell'urto. Sarebbe stato grave con un urto verticale a quella velocità, ma con un urto laterale è abbastanza normale. Mi spiace cmq che ti sia successo
 
  • Like
Reactions: paciocco24