Strizzico lato anteriore sinistro

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Alfa159TI08, 17 Febbraio 2018.

  1. Ragazzi ho un piccolo problema, la mia 159 avanti a sinistra dove L ammortizzatore più o meno fa un rumore tipo come fa la rete del letto dove dormiamo,come se strizzica, cosa può essere ? Grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Tremore ruota sx anteriore 50-70 km/h Sospensioni - Assetto - Sterzo 8 Maggio 2018
    Cuscinetto ruota anteriore dx Sospensioni - Assetto - Sterzo 16 Agosto 2017
    Cicolio sospensione lato guida Sospensioni - Assetto - Sterzo 8 Dicembre 2016



  3. i Braccetti. Boccole usurate.

    Preparati emotivamente ed economicamente perché c'é da smontare mezza macchina e da mettere da parte uno stipendio.

    Quando si fanno certi lavori é meglio sostituire tutto su tutti i lati.

    Braccetti superiori e inferiori
    Ammortizzatori con i suoi piattelli e supporti
    Barra stabilizzatrice

    Tiranti + testine sterzo

    Ecc..ecc..

    Per i pezzi ti consiglio Autodoc.it
     
    A sime piace questo elemento.
  4. Mizzica [emoji15], grazie dell'informazione
     
  5. E sostituissi solo i braccetti ?
     

  6. Quanti km ha la macchina?
     
  7. 212.000 km
     
  8. Non avrebbe senso allora sostituire solo i Braccetti anche perché per fare il lavoro di rimpiazzo di questi, gli ammortizzatori te li ritrovi praticamente in mano.
    sono lavori che vanno meditati prima di farli perché per arrivare a sostituire dei pezzi ben precisi ci si ritrova a smontarne di altri che vengono prima nelle procedure di smontaggio e installazione..

    verrebbe fuori un lavoro non ottimale, fatto a metà, e senza dubbio Sarebbe un'inutile spreco di manodopera e di denaro dato che gli ammortizzatori si sostituiscono ogni 80.000km al massimo 100.000km dipende dai casi.. Quindi a 212.000km conviene cambiarli e sostituirli solo dopo aver appena cambiato i Braccetti comporta di spendere il doppio in manodopera...

    Scrivo per esperienza diretta perché ho appena terminato di rifare tutte le sospensioni di una 156 e ho tenuto ferma la macchina 3 mesi sul ponte prima di avere a disposizione tutti i pezzi necessari.

    Se leggi in questa discussione puoi farti un'idea

    Alfa Romeo 156 - 2.0 Twin Spark - Blu Vela - 2001- VA
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  9. Grazie
     
  10. Mi ritrovo oggi nella stessa situazione. Dopo lo scampato pericolo (per ora) della frizione (come da altra discussione ) la mia panterona in questi giorni ha comunque deciso di farmi pagare qualcosa.
    Il problema dello "stizzico" lo ha da tempo ma variabile sia a seconda delle condizioni climatiche (strano da dirsi ma così), sia da soluzioni tampone (ingrassaggi fatti dal precedente meccanico).
    Ora da tre giorni è una sinfonia di scricchiolii e rumori molto evidenti e fastidiosi. Da stamattina in officina; attendo il responso nel primo pomeriggio. Temo che il pranzo mi andrà di traverso ... :eek:
     
  11. Con un buon ingrassaggio (cuffie testine usurate), rumore tamponato e quando giro il volante, è bello silenzioso. Prossimo lavoro verificare immagino i silent block. Mamma mia quanto sono rumorosi.. inizierò con i gommini della barra stabilizzatrice, immagino i più semplici da sostituire. Ora mi rileggo un po' di post sul tema, giusto per capire meglio cosa mi aspetta