Strizzico lato anteriore sinistro

Alfa159TI08

Alfista principiante
7 Febbraio 2017
82
17
9
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.4
Ragazzi ho un piccolo problema, la mia 159 avanti a sinistra dove L ammortizzatore più o meno fa un rumore tipo come fa la rete del letto dove dormiamo,come se strizzica, cosa può essere ? Grazie
 
Ragazzi ho un piccolo problema, la mia 159 avanti a sinistra dove L ammortizzatore più o meno fa un rumore tipo come fa la rete del letto dove dormiamo,come se strizzica, cosa può essere ? Grazie



i Braccetti. Boccole usurate.

Preparati emotivamente ed economicamente perché c'é da smontare mezza macchina e da mettere da parte uno stipendio.

Quando si fanno certi lavori é meglio sostituire tutto su tutti i lati.

Braccetti superiori e inferiori
Ammortizzatori con i suoi piattelli e supporti
Barra stabilizzatrice

Tiranti + testine sterzo

Ecc..ecc..

Per i pezzi ti consiglio Autodoc.it
 
  • Like
Reactions: sime

Non avrebbe senso allora sostituire solo i Braccetti anche perché per fare il lavoro di rimpiazzo di questi, gli ammortizzatori te li ritrovi praticamente in mano.
sono lavori che vanno meditati prima di farli perché per arrivare a sostituire dei pezzi ben precisi ci si ritrova a smontarne di altri che vengono prima nelle procedure di smontaggio e installazione..

verrebbe fuori un lavoro non ottimale, fatto a metà, e senza dubbio Sarebbe un'inutile spreco di manodopera e di denaro dato che gli ammortizzatori si sostituiscono ogni 80.000km al massimo 100.000km dipende dai casi.. Quindi a 212.000km conviene cambiarli e sostituirli solo dopo aver appena cambiato i Braccetti comporta di spendere il doppio in manodopera...

Scrivo per esperienza diretta perché ho appena terminato di rifare tutte le sospensioni di una 156 e ho tenuto ferma la macchina 3 mesi sul ponte prima di avere a disposizione tutti i pezzi necessari.

Se leggi in questa discussione puoi farti un'idea

Alfa Romeo 156 - 2.0 Twin Spark - Blu Vela - 2001- VA
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mi ritrovo oggi nella stessa situazione. Dopo lo scampato pericolo (per ora) della frizione (come da altra discussione ) la mia panterona in questi giorni ha comunque deciso di farmi pagare qualcosa.
Il problema dello "stizzico" lo ha da tempo ma variabile sia a seconda delle condizioni climatiche (strano da dirsi ma così), sia da soluzioni tampone (ingrassaggi fatti dal precedente meccanico).
Ora da tre giorni è una sinfonia di scricchiolii e rumori molto evidenti e fastidiosi. Da stamattina in officina; attendo il responso nel primo pomeriggio. Temo che il pranzo mi andrà di traverso ... :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con un buon ingrassaggio (cuffie testine usurate), rumore tamponato e quando giro il volante, è bello silenzioso. Prossimo lavoro verificare immagino i silent block. Mamma mia quanto sono rumorosi.. inizierò con i gommini della barra stabilizzatrice, immagino i più semplici da sostituire. Ora mi rileggo un po' di post sul tema, giusto per capire meglio cosa mi aspetta