Strumentazione aftermarket su Alfa 156

Alessandrolele

Alfista Intermedio
30 Gennaio 2010
1,357
47
49
AG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm 20v 210 cv
Re: 156 ( guide ) strumentazione aggiuntiva sulla 156

Salve ragazzi, io vorrei mettere il tom tom al posto del vano posacenere. Sapete se esistono mobiletti aggiuntivi da potere utilizzare per indovare lo strumento? Intendo adatti alla 156? Grazie...

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
137
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa

Salve ragazzi, io vorrei mettere il tom tom al posto del vano posacenere. Sapete se esistono mobiletti aggiuntivi da potere utilizzare per indovare lo strumento? Intendo adatti alla 156? Grazie...

Non ho mai visto qualcosa di aftermarket, mi sa che deve essere realizzato ad hoc con vetroresina o simili.

Non so che TomTo tu abbia però non sono convinto che sia una buona idea, anche tralasciando la difficoltà di realizzare qualcosa di apposito, rimarrebbe comunque troppo basso e poco visibile per essere consultato senza distogliere eccessivamente gli occhi dalla strada.

Io ho montato questo kit:

Kit di montaggio adesivo per cruscotto - Montaggi, Supporti & Agganci - Accessori - TomTom

in pratica ho attaccato la piccola base adesiva ed il mio Tomtom rimane tra la strumentazione e l'infocenter, in posizione perfettamente visibile senza avere nulla sul vetro.

turbodiesel

Alfista Intermedio
6 Settembre 2010
1,439
35
49
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 170 cv vitamin+

Anch'io condivido l'opinione di Blackjack: è pericoloso metterlo così in basso. Già posizionandolo in linea con lo stereo è troppo basso.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente