Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156
La mia 156 diesel nn mi ha mai dato di questi problemi!!!Io la riserva la faccio scattare raramente perke' come e' stato detto prima meglio nn far pescare le impurita' alla pompa!!!
Ciao a tutti. E' già il secondo pieno di carburante che faccio, e appena acceso il quadro, la lancetta non segnala subito il livello massimo, ma si ferma sui 3/4 per poi raggiungere il max lentamente e dopo aver percorso una trentina di km. Ciò ovviamente comporta anche una alterazione dell'autonomia residua del computer di bordo. Il problema si è presentato da poco (ieri ho fatto il secondo pieno riscontrando il problema). Volevo chiedervi se anche a qualcuno di voi è mai capitato nelle vostre 156 ed eventualmente se sapete l'origine del problema. Spero non si stia guastando il galleggiante. Grazie a tutti e ciao.
Lo fa anche la mia, anche se non sempre. Quando vado al solito benzinaio si comporta così, mi è capitato di fare gasolio altrove e invece tutto normale. Penso sia dovuto al fatto che il serbatoio venga riempito al massimo.
Ciao a tutti. E' già il secondo pieno di carburante che faccio, e appena acceso il quadro, la lancetta non segnala subito il livello massimo, ma si ferma sui 3/4 per poi raggiungere il max lentamente e dopo aver percorso una trentina di km.
ho parlato con il mio conc e mi ha detto che è un difetto della 156 la poca precisione della lancietta mentre ad esempio sulla 147 è di una precisione assoluta.