Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: Alfa 156 - cambiare colore luci contachilometri

Ciao!!! ho praticamente ridotto in pezzi tutta la plancia per poi averla ricostruita correttamente e posso confermare ciò che ha detto bladeGTA ma ora la domanda è un'altra; con cosa si possono sostituire???perchè non ho trovato niente di sostituibile online per la mia 156 I serie.
 
Re: Alfa 156 - cambiare colore luci contachilometri

ti conviene con una 50 di euro gironzolando su ebay o su subito.it di comprare tutta la strumentazione del secondo modello
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Ciao ragazzi, anch'io ho un problema del genere ma sulla mia 156 distinctive ho il climatizzatore bizona e la plancia non sembra tutta un pezzo come quella nei disegni , quindi volevo chiedere se per sostituire la lampadina del termostato magari devo solo smontare il pezzo di plancia sopra le rotelle del clima ......??
Attendo un Vs.aiuto fiducioso.
Grazie mille
 
Re: sostituzione lampadine

home.zonnet.nl_pveltum_00002655.GIF


home.zonnet.nl_pveltum_00002478.GIF


Smonta tutte le viti e i torx che vedi sulle due foto qui sopra.
Se tutto va bene vedrai che dopo puoi svitare l'instrumentario.

home.zonnet.nl_pveltum_web_lampjes1_pijl.jpg


Smonta le 3 viti di sopra e tira l'instrumentario. Di dietro vedrai le "luci" che devi cambiare

ragazzi scusate ma ho bisogno di un suggerimento, ho fatto e sono arrivato alla "posizione" della foto, il problema è che ho levato le quattro viti segnate in rosso, ma i pezzi di metallo sotto bloccano l'estrazione...avrò capito male? sto sbagliando qualcosa? questi pezzi metallici sono bloccati a loro volta con tre viti l'uno nella parte inferiore (nella foto non si vedono) due in posizione raggiungibili e una terza no, quasi come se si dovevve smontare il tunnel per arrivarci...ahhhh!
 
Re: sostituzione lampadine

ragazzi scusate ma ho bisogno di un suggerimento, ho fatto e sono arrivato alla "posizione" della foto, il problema è che ho levato le quattro viti segnate in rosso, ma i pezzi di metallo sotto bloccano l'estrazione...avrò capito male? sto sbagliando qualcosa? questi pezzi metallici sono bloccati a loro volta con tre viti l'uno nella parte inferiore (nella foto non si vedono) due in posizione raggiungibili e una terza no, quasi come se si dovevve smontare il tunnel per arrivarci...ahhhh!

mi riquoto...tutto ok risolto, si deve ruotare un po qui e un po li e poi viene fuori
 
Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

ho lo stesso problema anche io sul conta giri pero' leggermente a scatti in salita e in discesa, ma questione davvero minima, ma che comunque si nota... ma nel CONTAGIRI e solo verso l'inizio fino a quasi il numerino 2.... non so qualche soluzione al riguardo? voglio evitare di spruzzare solventi, non vorrei che una cosa cosi minima, per colpa degli spray diventi 1 grosso danno attendo risposte anch'io ciao :)
 
Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

falla controllare da chi e di competenza, a me e capitato sostituirlo.
 
Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

a siracusa all'alfa romeo o alla fiat (ancor peggio) sanno solo RUBARE e sono SCORTESI AL 100% all'alfa (alla fiat invece molto cortesi e cordiali ma molto ladroni) per cui non so fino a che punto... pensa solo che per far spegnere la spia air bag (dopo che ho fatto saldare i contatti sotto il sedile) all'alfa volevano la mia alfa per 3 giorni ed in piu 130€uri!!! assurdo ! ! ! alla fiat la volevano mezza gionata e intorno ai 70€!!!! che rabbia! invece un amico me lo ha fatto in 4 minuti con un semplice grazie :) ormai qui a Siracusa NON mi fido piu ne dell'alfa perche sono SCORTESI al massimo e anche LADRONI! ! ! ! ne alla fiat che sono molto gentili e cortesi ma anch'essi LADRONI!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa 156 - cambiare colore luci contachilometri

si ma la strumentazione della giugiaro ha le stesse dimensioni della prima serie? (anche perchè adesso mi si è bruciata una delle lampadine del contakm e volevo mettere i fondini neri)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - cambiare colore luci contachilometri

si ma la strumentazione della giugiaro ha le stesse dimensioni della prima serie? (anche perchè adesso mi si è bruciata una delle lampadine del contakm e volevo mettere i fondini neri)

Le dimensioni sono le stesse tuttavia è meglio che cerchi una strumentazione il più possibile adatta al tuo motore, ad esempio il contagiri non è uguale tra benzina e diesel inoltre, cambiando il contakm, perdi l'indicazione sul kilometraggio reale della tua auto.