Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: Alfa 156 - cambiare colore luci contachilometri

Ciao!!! ho praticamente ridotto in pezzi tutta la plancia per poi averla ricostruita correttamente e posso confermare ciò che ha detto bladeGTA ma ora la domanda è un'altra; con cosa si possono sostituire???perchè non ho trovato niente di sostituibile online per la mia 156 I serie.

ti conviene con una 50 di euro gironzolando su ebay o su subito.it di comprare tutta la strumentazione del secondo modello

Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Ciao ragazzi, anch'io ho un problema del genere ma sulla mia 156 distinctive ho il climatizzatore bizona e la plancia non sembra tutta un pezzo come quella nei disegni , quindi volevo chiedere se per sostituire la lampadina del termostato magari devo solo smontare il pezzo di plancia sopra le rotelle del clima ......??
Attendo un Vs.aiuto fiducioso.
Grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
Re: sostituzione lampadine

home.zonnet.nl_pveltum_00002655.GIF

home.zonnet.nl_pveltum_00002478.GIF

Smonta tutte le viti e i torx che vedi sulle due foto qui sopra.
Se tutto va bene vedrai che dopo puoi svitare l'instrumentario.

home.zonnet.nl_pveltum_web_lampjes1_pijl.jpg

Smonta le 3 viti di sopra e tira l'instrumentario. Di dietro vedrai le "luci" che devi cambiare

ragazzi scusate ma ho bisogno di un suggerimento, ho fatto e sono arrivato alla "posizione" della foto, il problema è che ho levato le quattro viti segnate in rosso, ma i pezzi di metallo sotto bloccano l'estrazione...avrò capito male? sto sbagliando qualcosa? questi pezzi metallici sono bloccati a loro volta con tre viti l'uno nella parte inferiore (nella foto non si vedono) due in posizione raggiungibili e una terza no, quasi come se si dovevve smontare il tunnel per arrivarci...ahhhh!

Re: sostituzione lampadine

ragazzi scusate ma ho bisogno di un suggerimento, ho fatto e sono arrivato alla "posizione" della foto, il problema è che ho levato le quattro viti segnate in rosso, ma i pezzi di metallo sotto bloccano l'estrazione...avrò capito male? sto sbagliando qualcosa? questi pezzi metallici sono bloccati a loro volta con tre viti l'uno nella parte inferiore (nella foto non si vedono) due in posizione raggiungibili e una terza no, quasi come se si dovevve smontare il tunnel per arrivarci...ahhhh!

mi riquoto...tutto ok risolto, si deve ruotare un po qui e un po li e poi viene fuori

Re: Lancetta tachimetro velocità a scatti

ho lo stesso problema anche io sul conta giri pero' leggermente a scatti in salita e in discesa, ma questione davvero minima, ma che comunque si nota... ma nel CONTAGIRI e solo verso l'inizio fino a quasi il numerino 2.... non so qualche soluzione al riguardo? voglio evitare di spruzzare solventi, non vorrei che una cosa cosi minima, per colpa degli spray diventi 1 grosso danno attendo risposte anch'io ciao :)

falla controllare da chi e di competenza, a me e capitato sostituirlo.

a siracusa all'alfa romeo o alla fiat (ancor peggio) sanno solo RUBARE e sono SCORTESI AL 100% all'alfa (alla fiat invece molto cortesi e cordiali ma molto ladroni) per cui non so fino a che punto... pensa solo che per far spegnere la spia air bag (dopo che ho fatto saldare i contatti sotto il sedile) all'alfa volevano la mia alfa per 3 giorni ed in piu 130€uri!!! assurdo ! ! ! alla fiat la volevano mezza gionata e intorno ai 70€!!!! che rabbia! invece un amico me lo ha fatto in 4 minuti con un semplice grazie :) ormai qui a Siracusa NON mi fido piu ne dell'alfa perche sono SCORTESI al massimo e anche LADRONI! ! ! ! ne alla fiat che sono molto gentili e cortesi ma anch'essi LADRONI!

• Like
Reactions: kormrider

si ma la strumentazione della giugiaro ha le stesse dimensioni della prima serie? (anche perchè adesso mi si è bruciata una delle lampadine del contakm e volevo mettere i fondini neri)

si ma la strumentazione della giugiaro ha le stesse dimensioni della prima serie? (anche perchè adesso mi si è bruciata una delle lampadine del contakm e volevo mettere i fondini neri)

Le dimensioni sono le stesse tuttavia è meglio che cerchi una strumentazione il più possibile adatta al tuo motore, ad esempio il contagiri non è uguale tra benzina e diesel inoltre, cambiando il contakm, perdi l'indicazione sul kilometraggio reale della tua auto.

X