Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: ticchettio orologio

Ho aperto tempo fa una discussione a proposito di questo ticchettio.Bene,proviene dalla plancia zona comandi clima,proprio quandi il clima o la ventilazione sono accesi e si cambia la temperatura(io ho il clima automatico bi-zona).Sentite se vi capita in queste occasioni,fa dei ticchettii per un pò e poi si ferma.

Allora è un problema abbastanza noto dovuto alle ventoline dei sensori del clima che, probabilmente, sono un po' sporche.

:decoccio:
 
Re: ticchettio orologio

Ho aperto tempo fa una discussione a proposito di questo ticchettio.Bene,proviene dalla plancia zona comandi clima,proprio quandi il clima o la ventilazione sono accesi e si cambia la temperatura(io ho il clima automatico bi-zona).Sentite se vi capita in queste occasioni,fa dei ticchettii per un pò e poi si ferma.

é il motorino di regolazione della temperatura.
Lo fa quando la temperature è impostata a 20 (+ o - mezzo grado).

Alza o abbassa la temp e poi rimettilo lì e vedrai che sparisce.
ciao
 
Re: ticchettio orologio

Mimmone, visto che tutta la discussione è rivolta al tuo problema, potresti anche rispondere se non altro per rispetto di quanti hanno accolto il tuo aiuto, grazie.
 
Re: ticchettio orologio

In fondo neanche ci facco più caso a sto ticchettio,non da poi così tanto fastidio,però proverò a fare come ha detto Pietro.
 
Re: ticchettio orologio

scusate se non mi sono fatto vivo.... al lavoro e` un periodo nero!!! ho solo il tempo di entrare leggere qualche post ma poi non ho il tempo di rispondere. Comenque ho fatto le prove che ha descritto pietro... ed e` vero!!! infatti con il clima spento non si sente nulla!! con clima acceso basta spostare la temperatura e dopo un po` sparisce. Ma e` un difetto o e` normale??:confused:
 
Re: ticchettio orologio

Lo fa anche la mia :D Tanto normale non lo è, però penso che non sia preoccupante come cosa ;)
 
Re: ticchettio orologio

Anche io lo sentivo.....grazie a tutti....ora so come fare.....
 
Re: ticchettio orologio

hehehe...
è normale. lo fanno tutte.
siccome la temperatura viene regolata da un motorino passo passo i 20° sono la posizione più utilizzata e quindi con il tempo il motorino perde un po' di sensibilità in quella posizione...
Mettete 19 o 21 e risolvete il problema.
Usate la reputazione quando i post sono utili.
Ciao
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

io francamentte ho la 156 II serie e ho il prbolema del segnalatore uin colpo mi dice che sto' sotto 1/4 un'altra volta mi dice che sto quasi ad 2/4 a volte non la capisco oppure il rosso si accende quando sono quasi a riserva poi magari posteggio l'auto la riaccendo e la trovo con il il rosso spento. comunque io faccio gasolio e vado avanti evito di farla a rivare a 0 seno' mi tiro tutta la sporcizia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

placeholder.png


ragazzi ma come si cambiano le lampadine delle manopole cerchiate in giallo nella foto???la stazione bianca va asportata completamente fuori???e smotanta??
 
Ultima modifica da un moderatore: