Questa discussione me l'ero persa........ dunque premetto che non ho fatto l'esame della patente
no, no tranquilli, non l'ho comprata
Comincio dall'inizio, da piccolino alle volte mio padre su una lancia beta marrone mi faceva sedere sulle sue ginocchia e tenere il volante in strade deserte, cosa che ho fatto anch'io con mio figlio
A 10 anni nel parcheggio di una scuola Tunisina ho provato a cimentarmi nella prima partenza da solo (al tempo con una lancia 2000) risultato catastrofico.....
Ho preso la patente per i 125 (moto), l'unica guida per la patente B che ho fatto è stata a Iglesias, nella scuola carabinieri a 17 anni e 1/2, un giro del piazzale e stop con una ritmo 60 ........ blu :lol2: , l'esame per la patente militare è passato (solo teoria).
Direi che la prima auto dove ho potuto circolare liberamente su strada dopo la conversione a patente civile è stata una ritmo 85 cabrio (follia acquistata usata e pagata a rate), di color arancione, quello che se la guardi ti bruciano gli occhi, bei tempi, si andava scappottati a Gennaio con gli amici con un orsacchiotto attaccato sul rollbar.
Altre auto che mi hanno insegnato come si guida, sembra strano ma sono state una 126, la fiat 600 che aveva acquistato mio padre come seconda auto, poi dopo varie sono passato alle sensazioni forti, bmw 325 ix e poi delta integrale 16V, non dimenticherò comunque una suzuki xj 310, 1000 di cilindrata, che mi ha insegnato come si procede in montagna su sentieri in condizioni critiche, però che bei panorami e che belle giornate passate, spesso togliendo l'hard top e la natura che scorreva lentamente, raga.......... mi avete fatto tornare in mente le cose belle del mio passato...... vabbé alcune dai :decoccio: