Su che auto avete imparato a guidare???

Per quanto riguarda scuola guida, ho imparato su una Fiat Punto seconda serie.. Mentre a casa, con la mitica Panda (per intenderci l'ultima versione del modello vecchio, cioè una young 1.100 fire) che a tutt'oggi ancora sto guidando e resta una compagna fedele..!
Mitica Panda!!! (quella nuova non mi piace :WC:)
 
Ultima modifica:
Allora io come primi passi: alfa 90 che ancora possiedo
per il quotidiano spostarsi mi alternavo tra renault 5 900 e 155 2.0 gpl
esame scuoal guida clio III serie 1.7 diesel e primo giro dopo 1 minuti di patente con il mitico 127 del mio amico...
adesso 156, 90, delta e renault 5 a secondo dei casi!
 
A 3 anni guidavo sulle ginocchia di mio padre la sua 33 e quella di mio nonno :D:D:D
Però le guide vere le ho fatte sulla 156 del papy e sulla Yaris della mamy... Esame su un Golf...... :(
 
- Informazione Pubblicitaria -
io sono stato molto fortunato.La scuola guida di andria prov bari ha due 147 restyling 1.9 multjet allestimento progression.una grigia e l'altra blu
ho fatto in tutto 11 guide.Ogni giorno non vedevo l'ora di guidare.
 
OT:
io sono stato molto fortunato.La scuola guida di andria prov bari ha due 147 restyling 1.9 multjet allestimento progression.una grigia e l'altra blu
ho fatto in tutto 11 guide.Ogni giorno non vedevo l'ora di guidare.

Io ne ho fatte 3 :D... 2 da 20 minuti e una da un'ora... I parcheggi li ho provati la mattina dell'esame...

FINE OT
 
:decoccio: Io ho imparato a guidare alla scuola guida. L'ho fatta con Peugeot 307 5 porte 1.9 diesel...ho imparato tutto li, guidare, parcheggi ecc.
Poi qualke lezione con papà sulla makkina aziendale durante le ferie in sardegna (citroen xsara break sempre 1.9 diesel).

...e da qui ho imparato ad amare i motori diesel...:)

Poi una volta presa la patente...come prima makkina ho preso una saxo vts 8v. Il primo periodo col benzina è stata dura...ci ho messo un po ad imparare a dosare la frizione!!!
L'ho tenuta 2 anni e poi ho preso la mitica 147 1.9 JTDm 120cv.Mitica!!!
Proprio ieri ho raggiunto quota 40.000km
Per ora è tutto.
Ciau

Killer-86 :cool:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa discussione me l'ero persa........ dunque premetto che non ho fatto l'esame della patente :eek: no, no tranquilli, non l'ho comprata :D
Comincio dall'inizio, da piccolino alle volte mio padre su una lancia beta marrone mi faceva sedere sulle sue ginocchia e tenere il volante in strade deserte, cosa che ho fatto anch'io con mio figlio :p
A 10 anni nel parcheggio di una scuola Tunisina ho provato a cimentarmi nella prima partenza da solo (al tempo con una lancia 2000) risultato catastrofico.....
Ho preso la patente per i 125 (moto), l'unica guida per la patente B che ho fatto è stata a Iglesias, nella scuola carabinieri a 17 anni e 1/2, un giro del piazzale e stop con una ritmo 60 ........ blu :lol2: , l'esame per la patente militare è passato (solo teoria).
Direi che la prima auto dove ho potuto circolare liberamente su strada dopo la conversione a patente civile è stata una ritmo 85 cabrio (follia acquistata usata e pagata a rate), di color arancione, quello che se la guardi ti bruciano gli occhi, bei tempi, si andava scappottati a Gennaio con gli amici con un orsacchiotto attaccato sul rollbar.
Altre auto che mi hanno insegnato come si guida, sembra strano ma sono state una 126, la fiat 600 che aveva acquistato mio padre come seconda auto, poi dopo varie sono passato alle sensazioni forti, bmw 325 ix e poi delta integrale 16V, non dimenticherò comunque una suzuki xj 310, 1000 di cilindrata, che mi ha insegnato come si procede in montagna su sentieri in condizioni critiche, però che bei panorami e che belle giornate passate, spesso togliendo l'hard top e la natura che scorreva lentamente, raga.......... mi avete fatto tornare in mente le cose belle del mio passato...... vabbé alcune dai :decoccio:
 
caspitina cosa non hai guidato? un aereo???:D
:D , tante le ho omesse, di aerei ne ho presi tantissimi, poi ho cominciato a soffrire di vertigini, terribile, anche salire su una scala e cambiare una lampadina mi fa girare la testa e tremare le gambe, però è stato sempre un mio sogno di pilotarne uno........ mi sono consolato con un gioco a computer.......... flight simulator Chiuso OT :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
su una Fiat 131s Supermirafiori.
Appena fatta la patete, pratica su una mitica (forse meglio dire mitologica) Citroen Visa Club 650 (bicilindrico, carburatore doppio corpo.... 28 cavalli zoppi!)
 
Ultima modifica da un moderatore:
X