la mia storia automobilistica nasce nel 1966 avevo 6 anni mi viene regalata una auto a pedali marca giodani con gomme piene e carrozzeria in metallo porto ancora una cicatrice su ginocchio ....mi sono schiantato nella discsa dei box di casa con mitca curva a esse .....
a 14 anni muovo i primi passi sui kart nella pista di borgo ticino e pinarella di cervia ........ai tempi mio padre possedeva una alfa 1750 colore grigio indaco cerchi in lega .....e cosi' seppur giovane in qualche piazzale isolato mi fece muovere la macchina ......non vi potete immaginare la mia gioia e orgoglio.....se non chè un giorno ho lasciato la frizione troppo rapidamente ......c è mancato poco che lo stendessi ......da allora credo 1975 per cui 15 anni non ho piu' guidato se non i kart .......
a 18 anni prendo la patente x cui 1978.......le lezioni di guida e l'esame l'ho sostenuto su una fiat 128 di colore blu il mio istruttore si chimava sig zeno...
quindi la bocciatura in 5a liceo mi ha fatto giocare la macchina ........
però guidavo un'alfetta 2000 .....miticaaaaa....ma col cavolo che mi laciava andare da solo ....conosceva il pollo ma soprattuto il piede di piombo malgrado la mia esile corportaura ....50 kg
1979 conseguo il diploma ma di alfa non se ne parla ....mio pade compera una opel record 1900 station wagon ,,,,,,,sosteneva che andasse bene sia per la famiglia che per me ........su qulla macchina ho fatto circa 60000 km
poi l'ho distrutta in un frontale grazie al cielo con ragione .......
quindi se devo fare le mie considerazioni la opel è stata la mia prima vera macchina dove guidavo da solo ..........
nel contempo ho portato avanti la pasione per i kart dove sfogavo le mie ire funeste ......motore birel telaio parilla ........
ho divagato un pò quà e là-------
ma almeno sapete con che razza di svalvolato avete a che fare ......
ciao a tutti
renny