Su che auto avete imparato a guidare???

La prima macchina che ho guidato è stata l'Alfasud 1.2 bianca a pois marroni(ruggine) di mio padre,poverino l'ho fatto disperare,ero davvero imbranata :D
invece l'esame di guida l'ho fatto su una punto diesel della scuola guida
 
Beh le prime manovre in cortile le facevo con la Punto 6speed di mia mamma già da quando avevo 12-13 anni...poi ecco i tanto sospirati 18 anni e il foglio rosa a scorrazzare con la Dedra 1.8 insieme a mio padre...poi ecco la tanto sospirata patente...e nel frattempo mia mamma aveva preso la 145 1.4 T.S. secondo restyling (motore sensazionale!!!). Quando arrivò il momento di spendere i miei soldini x la car io volevo il Coupè FIAT che era l'auto che amavo al tempo...mio padre con la sua gran parte di ragione me lo proibì xchè io volevo il 2.0 turbo 20v (che macchina!!) e mi convinse a comprare il GTV 1.8 T.S. che piaceva alla follia anche a lui e che mi ciullava spesso...Da allora nn ho mai lasciato il Biscione con una 145 1.6 T.S. ultimo restyling nero pastello (bellissima!!) e il GT adesso...mio padre adesso ha una 156 Sportwagon prima serie...l'unica "esterofila" di famiglia è mia mamma che ha un classe A mercedes vecchio modello......Bleah!! Viva l'auto italiana!! :decoccio:
 
La patente fino all'esame pratico l'ho fatta privatamente ed ho utilizzato una Y 1.2 16v 80 cv Elefantino Rosso ( l'ultima benzina che ho guidato ). All'esame pratico ho utilizzato una 206 1.4 benzina. Poi dopo la patente mi divedevo tra la Y e la 166 di mio padre ( fortunatamente riuscivo ad usare di più la 166 perchè al mattino la Y serviva a mia madre:D ).
 
la prima macchina in assoluto che ho guidato è stata la citroen Dyane 6 di mio padre, gialla canarino; poi ho guidato la fiat 850 special di mia madre e poi la uno...gli esami di guida gli ho fati don una punto seconda serie 1.9 D...poi da patentato ho avuto la uno e la mia cara 145
 
Io ho imparato a guidare (11 anni)......... sul mio trattore Landini 5530F..... che vi ridete....
poi sulla mia cara (e ora defunta) Opel Corsa 2a serie 1.3 con rimappa (16 anni) ho preso la patente A1 con una Vespa PX 125 (mi sembra) poi ho avuto il foglio rosa con la mia 146 1.6 boxer... scuola guida con una punto 2a serie 1.9 JTD...
patente C con il mio Camion Iveco 100NC del '76.....
e questo è quanto......
 
ho imparato a guidare con una BMW 316 E36 compact....:eek:

e la prima macchina che ho guidato era una Autobianchi 112 in Calabria..:rolleyes:
 
La patente l'ho presa con la Renault Twingo della scuola guida, i miei amici (ancora senza patente) erano più entusiasti di me :D, prendemmo subito la macchina del padre di un mio amico perchè mio padre non si fidava a darmi la bmw.... e andammo a farci un giretto. :D
 
bene...

16 anni: Alfa Romeo GTV6 2.5 benza
18 anni (esame di guida): Opel corsa 1.3 diesel
18 anni (prima auto, che ho tutt'ora): Renault Clio 1.2 benza
Dai 18 ai 25 ho guidato diverse auto tra le quali ricordo con estremo piacere: Alfa 147 di Marcus in primis, Saab 9-3 sport sedan 2.8 turbo Aero, Golf IV 2.3 V5 (e qui chiedo scusa :hail: ), Rolls Royce Phantom decappottabile (vecchio modello, + di 400cv, stupenda), Range Rover 4.2 benza, Maserati 3200 GT (una sola volta), Alfa 164 Q4 3.0 24v, Lancia Thema 2.0 turbo e 2.0 16v...che ne dite...può andare? :grinser021:
 
All'età di 14 anni ho guidato per la prima volta da Aosta fino a St.Vincent nella macchina di mio padre che stava seduto vicino a me:
Opel Rekord.jpg

All'età di 20 anni mi sono preso la patente nel servizio di leva con il camion:
leger.JPG

Subito mi sono preso anche le altre patenti: B-C-D-E e quello su carro armato (essendo sottoufficiale dovevi avere questa patente) :D
leger 01.JPG

Fuori dal servizio di leva ho guidato la mia prima macchina, la Nissan Datsun 120A FII.
Due anni dopo abbiamo avuto la Alfetta e la AlfaSud ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho cominciato le mie prime guide a 15 anni....mi ci portava mio padre di nascosto dalla mamma. Ho guidato una fiat 127,poi la tempra fino all'ora della patente,presa guidando una peugeot 206. Mi ricordo che l'insegnante,durante le guide, mi sgridava sempre perchè ogni tanto premevo troppo sull'acceleratore..Presa la patente sono passato subito nel mondo alfa con la 33 (per poco),poi la 75.... devo confessare che c'è stata anche una punto 1.9 jtd e poi è arrivata la mitica 156