Piu o meno a 6 anni mio papà, tornando dal lago di Garda (vale a dire in colonna) mi metteva sulle sue ginocchia e mi faceva """"guidare"""" la Dyane6 (prima panna poi rossa).
A 14 anni mi ha fatto guidare la sua Giulietta 1.6 (e guai far grattare la seconda...!!)...bellissima.
Eravamo su un piazzale di una fabbrica, domenica pomeriggio...non c'era un cane!
Mia mamma che urlava in macchina di andare piano e mio papà che mi diceva "dai celera senti che la tien, dai schisa chel cavolo del acelerador" (accelera senti che tiene, dai su schiaccia quel pedale dell'accelaratore).E li ho fatto il mio primo testa coda!
Poi ogni tanto mi
A 18 mi hanno preso il kart...volevo la moto...ma 4 ruote son meglio di 2 e poi è sempre un 125 (la scusa che mi ha propinato il babbo!)!
Il sabato andavo con il kart...e la domenica fregavo l'Alfetta Q.O. a mio papà...e andavo a fare "gli sgommi" dietro a casa...fino che un giorno la macchina lo lasciata la...albero secondario del cambio tranciato e frizione sezionata!(il meccanico non aveva mai visto un danno del genere).
Oltre all'incazzatura, una volta presa la patente...utilizzando una potentissssima Punto TD 1° serie...mi ha "declassato" alla Panda 750CL della mamma (che ho prontamente battezzato!).
Gli ho rotto le scatole perchè partecipasse all'acquisto di una 5 GT Turbo.
Presa....provata e rivenduta nel giro di un mese!
Alla fine in uno scantinato di una concessionaria Lancia....ho trovato lei...la mia Alfetta GTV!!