Su che auto avete imparato a guidare???

evvabbè mi sa che tocca anche a me...
allora scuola guida su una Peugeot 106 rossa (ho scelto apposta quella rossa e non quella blu!!!), correva l'anno 1998...
prima macchina una Fiat Uno 45 Sting (4 marce) tenuta 2 anni
poi una Fiat Punto 1 serie 1.2 85cv sporting (ammooooore) tenuta anch'essa 2 anni
dal 2002 guido la famigerata Clio (1.2 16v 75cv reebok classic) e se dio vuole entro l'anno la cambierò.

nel frattempo ho guidato tutte le auto che aveva in dotazione papà (che faceva l'agente):
Fiat Tempra, Rover 200, Alfa 146, Renault Scenic
auto di amici/parenti:
Audi A3, Fiat Barchetta, Alfa 145, Renault Twingo, Daewoo Matiz, Ford Fiesta, Toyota Celica
da due anni a questa parte per "motivi" lavorativi ho avuto a che fare con la gamma Fiat Lancia e Alfa Romeo per cui mi sono capitate sottomano per periodi più o meno lunghi:
Fiat Panda, 500, Grande Punto, Bravo, Croma, Multipla, Idea, Sedici
Lancia Ypsilon e Musa
Alfa 147, GT, 159, Brera e Spider

ovviamente come tutti anch'io da piccino con la mitica e maestosa fiat argenta 1600 (che dio l'abbia in gloria) a 18 anni in concomitanza con la patente papà mi regalò un'alfa 155 1.8 che fu la mia prima vera macchina sulla quale imparai a guidare...ahimè è stata rottamata 2 mesi fa dando spazio alle nuove arrivate la gt e la 159...di alfa in alfa...155 sei sempre nel mio cuore

- Informazione Pubblicitaria -
Io con la 33 1.5 ... e da li è nata la passione

Che bei ricordi......avevo 6-7 anni mio padre mi portava in un piazza albarello a torino dove allora c'era una specie di parcheggio che la domenica era sempre vuoto, con una vecchia renault 5TL mi sembra fosse del 76...ricordo che tirava un po la leva dell'aria per farla restare accellerata e rendermi piu facile la partenza da fermo, e mi facevo 20-30 giri in tondo di quel piccolo piazzale con lui seduto a fianco, fiero, quando la gente che passava e vedeva un bambino che guidava l'auto gli dava del pazzo....Ricordo che aspettavo la domenica pomeriggio tutta la settimana x guidare, e il lunedì mattina a scuola che mi gasavo che non capivo un tubo di matematica ma sapevo guidare...hi hi che soddisfazione vedere le facce dei miei compagni che non sapevan neanche mettere in moto l'auto.....:lol2:.
Poi ho guidacchiato l'alfasud del babbo, imparato a parcheggiare con la panda 30 di mia sorella per poi prendere la patente con una fiat uno.
Be...forse visto il titolo del topic dovevo scrivere solo "su una renault5 tl del 76"...ma non sarebbe stato uguale, no?
Ciao!:decoccio:

salve a tutti,io la prima volta che ho portato un'auto è stato a 12 anni,una fiat uno 45 1.0 fire di mio padre,un'emozione fantastica portare un auto.poi sempre prima di prendere la patente portavo la fantastica 33 1.3 90 cv doppio corpo,e sentire il vero motore alfa di una volta era spettacolare,soprattutto con il cambio marcia che si sentiva il risucchio dalle bocchette dell'aria è lo scoppietto quando si rilasciava l'accelleratore per le discese,fantastico.quello che amvo di più era portarla al limite e sentire il ruggito.....mi venivano i brividi e me e vengono ancora a pensarci.la patente l'ho presa con una punto 1.9 jtd nel 2001.all'inizio, da neo patentato mio padre mi lasciava uscire con il marengo 1.9 d,comoda come impostazione guida e anche per.....pensate allo spazio che c'era dietro!!!!poi mi ho iniziato a portare la punto 1.2 di mia madre,la mia prima auto personale è stata una seicento sporting gialla.dopo di quella finalmente mi so potuto comprare la mia alfa e nn voglio più portare nessun'altra auto che nn abbia quel marchio.l'unico tradimento,se ci riuscirei,è comprare una 500d'epoca.un saluto a tutti

renault 21 2000 td.....raga una bomba.....mamma mia

ho imparato con fiat ULYSSE 2000turbo benzina 147cv una bomba mentre per scuola guida una polo 1.4tdi

ciao ho imparato a guidare su una suzuki baleno scassatissima di mia mamma poi con la scuola guida avevo una golf IV serie!prima macchina la punto_s del 94 scassatissima poi una polo del 2001 e ora sto aspettando la mia 147 distinctive 1.6 120 cv!!!!!!!

Avevo 12 anni e l'auto era una mitica RITMO 60 colore beige. Che sgommate sulla terra!!!
Poi la Polo cl 1.0
Che bei tempi. Anche se adesso con la 147 rende dibbrutto!!!

X