Sub woofer attivo

No, bisogna installare un processore dsp per estrapolarne l'uscita per il sub, l'alternativa sarebbe prendere il segnale dall'altoparlante più vicino e poi filtrarlo con filtro passa basso, ma a mio avviso non è un risultato professionale e preciso.
Ma con un processore DSP come è il risultato finale in termini di qualità?
Inoltre, non introduce un ritardo avvertibile?

Non lo so, devo ancora installarlo ti farò sapere. Per il ritardo direi di no, e anche se fosse è regolabile dalle impostazioni del dsp stesso. Sicuramente va a migliorare sia in termini di qualità ma soprattutto di potenza in watt.

ce l'ho fatta.
Sono passato dal cofano dentro l'abitacolo. allego alcune foto. Per chi fosse interessato. Foto 1 rimuovere rivetto che tiene ferma la plastica nera. Foto 2 ho dovuto fare un piccolo foro che poi ho sigillato con silicone alta temperatura. Foto 3 Con un cavo da recinzioni rigido sono entrato dal vano piedi bucando il gommino e sono uscito come vedete. Foto 4 ho fatto un piccolo foro sulla cornice nera del vano batteria per far passare il cavo di alimentazione. il negativo del sub si potrebbe collegare nel battitacco FOTO 5. io ho preferito collegarlo vicino alla scatola porta fusibili interna (non ho la foto). Vicino alla scatola c'è un telaio dove l'elettrauto mi ha collegato la dashcam. La seconda parte del lavoro la posterò più avanti. Dovrò smontare i pannelli porta posteriori e dagli speaker far partire positivo e negativo sia sx che dx che poi andranno all'ingresso RCA. Ho provato a intercettare i fili nel battitacco ma non avevo un tester e sono andato a occhio (avevo fatto foto degli speaker). però ho sbagliato e si è accesa la spia SOS. Ho ricollegato tutto, saldato e messo guaina e per fortuna ho risolto. Quindi per chi come me vuole fare da solo, sinceratevi di saperlo fare. non fate come me vista tutta l'elettronica che c'è

Allegati

• 5.webp
    5.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 9
  • 2.webp
    2.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 9
  • 4.webp
    4.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 9
  • 1.webp
    1.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 10
  • 3.webp
    3.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 9
ce l'ho fatta.
Sono passato dal cofano dentro l'abitacolo. allego alcune foto. Per chi fosse interessato. Foto 1 rimuovere rivetto che tiene ferma la plastica nera. Foto 2 ho dovuto fare un piccolo foro che poi ho sigillato con silicone alta temperatura. Foto 3 Con un cavo da recinzioni rigido sono entrato dal vano piedi bucando il gommino e sono uscito come vedete. Foto 4 ho fatto un piccolo foro sulla cornice nera del vano batteria per far passare il cavo di alimentazione. il negativo del sub si potrebbe collegare nel battitacco FOTO 5. io ho preferito collegarlo vicino alla scatola porta fusibili interna (non ho la foto). Vicino alla scatola c'è un telaio dove l'elettrauto mi ha collegato la dashcam. La seconda parte del lavoro la posterò più avanti. Dovrò smontare i pannelli porta posteriori e dagli speaker far partire positivo e negativo sia sx che dx che poi andranno all'ingresso RCA. Ho provato a intercettare i fili nel battitacco ma non avevo un tester e sono andato a occhio (avevo fatto foto degli speaker). però ho sbagliato e si è accesa la spia SOS. Ho ricollegato tutto, saldato e messo guaina e per fortuna ho risolto. Quindi per chi come me vuole fare da solo, sinceratevi di saperlo fare. non fate come me vista tutta l'elettronica che c'è
Bel lavoro, ma io resto però sulla mia teoria di prenderla dalla presa 12v del baule, anche perchè sposta quel corrugato, buca di là, finisce che quando piove se non è tutto sigillato perfettamente, entra umidità.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci avevo pensato ma non ero sicuro della tenuta della presa e di surriscaldamento.
Be ma essendoci una presa 12v sarà stato previsto dalla casa che la gente possa attaccarci qualcosa che assorba un pò, tipo frigo 12v, inverter, ecc. poi dipende che amplificatore vuoi collegarci, uno da mille watt è chiaro che non lo tiene, ma un subwoofer con amplificazione integrata quanto vuoi che assorba?

Avete idea del colore dei fili? Temo che dalla portiera al battitacco cambi colore. Dovrei partire dagli speaker e passare 2 fili nuovi ma passare dal corrugato sulla cerniera la vedo dura

vi faccio questa domanda perché mi piace fare le cose da solo ma non ho molta esperienza. il mio sub attivo è il Pioneer TS-WX130EA. in dotazione c'è un cavo con ingresso RCA. come collego? Unisco positivo dx e sx e collego al rosso e negativo dx e sx e collego al bianco? oppure mi serve un convertitore?

Credo che stai facendo confusione, il sistema originale non ha un uscita diretta per il subwoofer, serve aggiungere un dsp che te la crea, oppure bisogna risalire al cablaggio di una cassa più vicina, ma sappi che il segnale non sarà adibito a frequenze basse, quindi il sub suonerà malissimo.