Sub woofer attivo

Non sono un grande conoscitore della materia e mi viene da chiedere a voi appassionati: ma queste modifiche di cui parlate regalano un notevole valore aggiunto al suono della vettura a chi già possiede il sistema H&K?
Il gioco vale la candela?

sono partito dal concetto che ho usato sulla mia vecchia Qashqai. avevo un sub attivo kenwood dove avevo preso canale destro e sinistro posteriore. questo Pioneer ha solo RCA.

vi faccio questa domanda perché mi piace fare le cose da solo ma non ho molta esperienza. il mio sub attivo è il Pioneer TS-WX130EA. in dotazione c'è un cavo con ingresso RCA. come collego? Unisco positivo dx e sx e collego al rosso e negativo dx e sx e collego al bianco? oppure mi serve un convertitore?
Ho dato un'occhiata al PDF del prodotto.
Intanto è stato un peccato incasinarsi con il positivo dalla batteria, il sub in questione assorbe 4,3 Ampere Massimi, la presa posteriore era Ok.
Devi prendere il segnale che arriva dalle casse Dx e Sx, Positivo e negativo e collegarli agli ingressi Sub che dovrebbero essere RCA, ma supportano anche tensioni di uscita degli altoparlanti, c'è però un selettore da tarare sul subwoofer SPK/ RCA, è evidente che i due segnali rimarrano separati +/- destro e +/- sinistro.
Ti consiglio di prendere il segnale dai due Tweeter sulla plancia, è facile smontarli e far scendere i fili sui lati.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho dato un'occhiata al PDF del prodotto.
Intanto è stato un peccato incasinarsi con il positivo dalla batteria, il sub in questione assorbe 4,3 Ampere Massimi, la presa posteriore era Ok.
Devi prendere il segnale che arriva dalle casse Dx e Sx, Positivo e negativo e collegarli agli ingressi Sub che dovrebbero essere RCA, ma supportano anche tensioni di uscita degli altoparlanti, c'è però un selettore da tarare sul subwoofer SPK/ RCA.
Ti consiglio di prendere il segnale dai due Tweeter sulla plancia, è facile smontarli e far scendere i fili sui lati.
quindi prendo dai 2 tweeter, collego i 2 positivi insieme e i 2 negativi insieme?

Allegati

• b1e34e39fc624697b657f960cda30606.webp
    b1e34e39fc624697b657f960cda30606.webp
    405.3 KB · Visualizzazioni: 9
l'RCA è questo
Ed infatti come ti ho pubblicato in foto, hai due Rca, Dx positivo/Negativo e Sx Positivo/Negativo.
Puoi tagliare i connettori e collegarli in qualche modo ai fili che portano ai Tweeter, oppure recuperare dei maschi RCA, oppure un altro cavetto possibilmente lungo e tagliare lato femmina, per non rovinare il cavetto originale.