Subwoofer impianto Harman/Kardon KO

Djenrick1989

Alfista principiante
18 Dicembre 2018
47
16
19
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ragazzi ciao tutti.. sono tre giorni che stò impazzendo con il subwoofer della mia Giulia che è morto! Vi spiego da quando è successo:
Porto la macchina ad oscurare i vetri e i ragazzi stando parecchio col quadro accesso (magari con i fari automatici anche accessi) si ritrovano la macchina con la batteria a terra! Allora la riaccendono con il booster! Vado a riprendere la macchina pago lavoro fatto alla perfezione e vado via!
Noto la spia motore accesa e mi rendo subito conto che il suono è piatto! Privo di bassi! Telefono al ragazzo del wrapping e chiedo spiegazioni! Mi spiega della batteria ecc ecc! Ok spengo la macchina e la spia motore scompare giustamente era qualche errorino temporaneo! Però il subwoofer è KO..!

Allora il giorno dopo faccio testare l'altoparlante del subwoofer da un negozio di impianti audio ed è ok!

Smonto la moquette sx del bagagliaio e tutti i cavi sono ok nell'amplificatore

I cavi sotto la cappelliera sono tutti attaccati insomma suona tutto l impianto tranne sto maledetto subwoofer

Provo anche con MES a vedere se da qualche errore ma nulla

Ho rifatto anche un allineamento proxy per sicurezza ma nulla

Insomma non so veramente più che fare rimane soltanto di andare in Alfa cosa che mi mette pensiero in quanto sono veramente dei cani qui voi avete qualche consiglio o idea di qualcosa che non ho provato a fare?? Aiutatemi vi pregooo... :(
 
Non è che i cani sono stati quelli che ti hanno oscurato i vetri? Per mettere la pellicola bagnano il vetro e la pellicola con acqua mista a sapone. Se questa è andata sul subwoofer attraverso la griglia della cappelliera mentre il quadro era eccesso e di conseguenza anche l’impianto, ecco che il danno è fatto
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e zagros
Non è che i cani sono stati quelli che ti hanno oscurato i vetri? Per mettere la pellicola bagnano il vetro e la pellicola con acqua mista a sapone. Se questa è andata sul subwoofer attraverso la griglia della cappelliera mentre il quadro era eccesso e di conseguenza anche l’impianto, ecco che il danno è fatto
Oddio questo anche è possibile.. anche se loro mi hanno detto che hanno coperto la cappelliera con un telo impermeabile.. boh
 
Ma esiste uno schema fusibili più dettagliato? Sul LUM ne fa vedere solo alcuni e spiega per quali appartati sono.. ma gli altri non sò per cosa siano..
 
Oddio questo anche è possibile.. anche se loro mi hanno detto che hanno coperto la cappelliera con un telo impermeabile.. boh


anche se a avessero coperto la cappelliera, ma ho forti dubbi perché li vedo fare questi lavori, l’acqua passa lo stesso lungo tutto il bordo del vetro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
anche se a avessero coperto la cappelliera, ma ho forti dubbi perché li vedo fare questi lavori, l’acqua passa lo stesso lungo tutto il bordo del vetro
Mmmmh.. quindi credi sia passata acqua? Dove posso controllare secondo te?
Io ho verificato l altoparlante del sub e secondo lo strumento funziona!
 
Hai controllato se arriva corrente al sub?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto