Suggeriamo il nome della 149

Diamo un nome alla 149.


  • Votatori totali
    68
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'opzione più accreditata attualmente è proprio Milano, non solo per riprendere quello che era il marchio anni fa, ma anche per una questione di marketing.

Milano a me piace.
Ma quale sarebbe la questione di marketing se in linea di massima ci stiamo accorgendo che il nome Milano non piace?
 
Secondo me già la MiTo (Milano Torino) non ha un nome affascinante, perchè i nomi di città stanno bene sulle targhe ma non sono certo adatti per nomi di vetture.
Unica eccezione sarebbe fatta per luoghi storici particolari, come Arese (che oltretutto suona molto bene!!!).

A me affascina intitolare la vettura ad uno dei posti dove le Alfa Romeo hanno vinto premi prestigiosi come vetture più belle stilisticamente ed ingegneristicamente, ovvero Villa D'Este e Villa Erba.
 
Secondo me già la MiTo (Milano Torino) non ha un nome affascinante, perchè i nomi di città stanno bene sulle targhe ma non sono certo adatti per nomi di vetture.
Unica eccezione sarebbe fatta per luoghi storici particolari, come Arese (che oltretutto suona molto bene!!!).

A me affascina intitolare la vettura ad uno dei posti dove le Alfa Romeo hanno vinto premi prestigiosi come vetture più belle stilisticamente ed ingegneristicamente, ovvero Villa D'Este e Villa Erba.
Su Villa d'Este sono d'accordo, ma Villa Erba secondo me darebbe il via a troppi doppi sensi...
 
Era per dire Villa Erba!!!è anche un pò cacofonico!!!
Ma Villa D'Este secondo me è spettacolare... Se non per la 149, per la nuova Giulia!!! Giulia Villa D'Este!!!Suona troppo bene...
 
Ho votato per la sigla numerica...mi spiace per il marketing :D ed auspico anche sempre l'indicazione di cilindrata e tipo di motore. L'Alfa non ha bisogno di pubblicità con nomi "esotici": la differenza sta sotto il cofano. :decoccio:
 
Vada per Arese o alfa 149. Il misto non sarebbe male....attendiamo e speriamo che sia accessibile come costo giacchè prevedo di sostituire la mia 147 con la 149....:decoccio:
 
Adesso asprimo la mia preferenza che va dritta dritta a GIULIETTA
Apro questa discussione perchè il nome Milano che circola sui network non mi piace proprio: non suona per nulla bene Alfa Milano e poi Milano centra proprio poco con l'Alfa

Credo che qui ci sia un enorme sbaglio!

Citazione storica della nascita dell'Alfa Romeo
La costituzione della società avvenne a Milano in via Gattamelata, nella zona denominata "Portello", con il marchio A.L.F.A., (acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), nome che contemporaneamente richiama la prima lettera dell'alfabeto greco e sembra voler sottolineare l'inizio di un nuovo tipo di attività nelle costruzioni automobilistiche, quello della macchina soprattutto sportiva.


Mi sono permesso di editare il sondaggio in una sua opzione, quella relativa al nome legato alla tradizione del marchio, Arese da solo non è del tutto corretto meglio inserire Milano ( leggere la citazione sopra ).
Inoltre Alfa Romeo cederà al comune di Milano un'opera artistica che è in fase di costruzione, che verrà posizionata in una nuova piazza molto vicina ai centri nevralgici della città e regione, la città di Milano e la zona del Portello è la storia dell'Alfa Romeo! Inoltre nel 2010 Centenario a Milano ci sarà molto movimento, vedrete!

Alfacorse dovresti studiare un pò prima di dire che Milano non ci azzecca nulla!

Utilizzare il nome Villa D'Este che è stato utilizzato se ricordo bene su di un solo modello prodotto cioè la 6C 2500 ss Villa d'Este mi sembra un pò riduttivo, intitolare tutto il nome Villa d'Este alla vettura credo sia troppo, la famosa villa d'este non è altro che una location ormai usata da decenni per concorsi di eleganza automobilistica, ma non ha nulla a che vedere con la tradizione del marchio, oltretutto quella villa fu costruita sotto commissione di un cardinale per una principessa o regina che non era neanche Italiana!!! Se ricordo bene!


Infine io ho votato per appunto questa opzione " Milano "
 
Ultima modifica:
Credo che qui ci sia un enorme sbaglio!

Citazione storica della nascita dell'Alfa Romeo
La costituzione della società avvenne a Milano in via Gattamelata, nella zona denominata "Portello", con il marchio A.L.F.A., (acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), nome che contemporaneamente richiama la prima lettera dell'alfabeto greco e sembra voler sottolineare l'inizio di un nuovo tipo di attività nelle costruzioni automobilistiche, quello della macchina soprattutto sportiva.


Mi sono permesso di editare il sondaggio in una sua opzione, quella relativa al nome legato alla tradizione del marchio, Arese da solo non è del tutto corretto meglio inserire Milano ( leggere la citazione sopra ).
Inoltre Alfa Romeo cederà al comune di Milano un'opera artistica che è in fase di costruzione, che verrà posizionata in una nuova piazza molto vicina ai centri nevralgici della città e regione, la città di Milano e la zona del Portello è la storia dell'Alfa Romeo! Inoltre nel 2010 Centenario a Milano ci sarà molto movimento, vedrete!

Alfacorse dovresti studiare un pò prima di dire che Milano non ci azzecca nulla!

Utilizzare il nome Villa D'Este che è stato utilizzato se ricordo bene su di un solo modello prodotto cioè la 6C 2500 ss Villa d'Este mi sembra un pò riduttivo, intitolare tutto il nome Villa d'Este alla vettura credo sia troppo, la famosa villa d'este non è altro che una location ormai usata da decenni per concorsi di eleganza automobilistica, ma non ha nulla a che vedere con la tradizione del marchio, oltretutto quella villa fu costruita sotto commissione di un cardinale per una principessa o regina che non era neanche Italiana!!! Se ricordo bene!


Infine io ho votato per appunto questa opzione " Milano "

Mi inchino a cotanta cultura:hail:.

Come scritto nel primo post di questa discussione dico che il nome Milano centra proprio poco, e non nulla, con i luoghi a cui è legato il marchio Alfa che è comunemente affiancato al nome di Arese o a quello del Portello.
Milano è anche nel marchio dell'Alfa con i suoi colori e uno dei suoi simboli, se proprio vogliamo essere precisi, ma questo non aggiunge nulla a quello che è il comune sentire sui luoghi del marchio Alfa.

Comunque l'opzione Milano aggiunta nel sondaggio va più che bene anche perchè i nomi da me suggeriti sono solo degli esempi e quindi già rientrava in quella categoria.

Se poi L'Alfa vorrà fare come ovvio la maggior parte delle manifestazioni per il centenario a Milano ben venga anche perchè mi sembra ovvio che la grande metropoli offre molte più possibilità, anche quella di mettere una statua.

Per quanto riguarda il nome villa d'este sono pienamente d'accordo con quanto scrivi.

A questo punto direi a tutti di votare precisando che i nomi suggeriti sono solo esempi più o meno rappresentativi di una categoria. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordo comunque che già la sigla Milano viene utilizzata su mercati esteri per l'allestimento delle vetture.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.