Suggerimento/ opinioni acquisto alfa mito

Io posso solo dirti che venendo da un 3.2 V6 (Busso) sembra quasi di andare ad aria, nel senso che visito molto meno le pompe di benzina. 😂 Se poi pensi che va anche a GPL i costi sono ridicoli.

Tu vieni da queste parti e non avvisi? 😐😒😂
Ahahahahah a saperlo prima! Comunque un'altra storia guidare in quei posti...
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Una domanda... non so se l'hai guidata un po' in modo "sportivo", ma ti è capitato che andasse in crisi in curva?
A me è successo (curvone ad alta velocità e sul misto), ma non ho capito se la scarsa tenuta è dovuta alle gomme di merda (4 stagioni Firestone), l'assetto morbido o più in generale schema sospensioni/telaio (che purtroppo non è Alfa)... 😢
 
Una domanda... non so se l'hai guidata un po' in modo "sportivo", ma ti è capitato che andasse in crisi in curva?
A me è successo (curvone ad alta velocità e sul misto), ma non ho capito se la scarsa tenuta è dovuta alle gomme di merda (4 stagioni Firestone), l'assetto morbido o più in generale schema sospensioni/telaio (che purtroppo non è Alfa)... 😢
Sinceramente non mi è mai successo... Poi magari il tuo modo di intendere sportivo è più spinto del mio ahahaha questo non so, però no... Mi è successo un paio di volte di far slittare un pochino il posteriore ma di proposito uscendo da rotonde con Dynamic e 2° in piena coppia... Però appunto ce l'ho voluta mandare sennò mai. Più che altro tocca capire in che situazioni ti è andata in crisi (misto ma percorso a quale velocità?)
 
Oddio non ricordo la velocità... era una classica strada extraurbana con tante curve, devo dire che in quel caso ho sterzato improvvisamente e più del necessario probabilmente, a causa di un'auto che veniva in senso opposto, strada strettina e mezzo accecato dai fari, sono andato un po' in panico. 😅 Però nel caso del curvone veloce non ho fatto sterzate anomale, ad un certo punto il volante mi stava lasciando... ho dovuto correggere e rallentare.
In teoria la base di quest'auto non dovrebbe essere malaccio... se pensiamo alla Abarth Punto... purtroppo non ha il quadrilatero alto, ma credo/spero sia più un fattore gomme/assetto. Del resto sulla GT avevo sempre ottime gomme (estive), tipo Nokian zLine o ultimamente Dunlop Sport Maxx, oltre ad un assetto più basso e rigido. Anche la larghezza di ste gomme (sulla Mito) non è un gran che... 195... 😕
 
Oddio non ricordo la velocità... era una classica strada extraurbana con tante curve, devo dire che in quel caso ho sterzato improvvisamente e più del necessario probabilmente, a causa di un'auto che veniva in senso opposto, strada strettina e mezzo accecato dai fari, sono andato un po' in panico. 😅 Però nel caso del curvone veloce non ho fatto sterzate anomale, ad un certo punto il volante mi stava lasciando... ho dovuto correggere e rallentare.
In teoria la base di quest'auto non dovrebbe essere malaccio... se pensiamo alla Abarth Punto... purtroppo non ha il quadrilatero alto, ma credo/spero sia più un fattore gomme/assetto. Del resto sulla GT avevo sempre ottime gomme (estive), tipo Nokian zLine o ultimamente Dunlop Sport Maxx, oltre ad un assetto più basso e rigido. Anche la larghezza di ste gomme (sulla Mito) non è un gran che... 195... 😕
Non saprei ... Come ti dicevo ho viaggiato un bel po' lì in Alto Adige dove praticamente sono tutte strade extraurbane o comunque piene di curve dove si va abbastanza veloci... L'ho tirata un po' (nei limiti consentiti per non rimanere single), però non ho mai riscontrato problemi del genere... Inoltre un mesetto fa ho fatto un'uscita per fare qualche curva in modo più allegro e non ho avuto problemi.
Può essere anche che non ho mai portato la macchina al limite ma da quel che mi dici tu non hai esagerato ecco.
Magari qualcuno più esperto di me e che conosce meglio questa macchina può dare un parere più tecnico :D
 
Oddio non ricordo la velocità... era una classica strada extraurbana con tante curve, devo dire che in quel caso ho sterzato improvvisamente e più del necessario probabilmente, a causa di un'auto che veniva in senso opposto, strada strettina e mezzo accecato dai fari, sono andato un po' in panico. 😅 Però nel caso del curvone veloce non ho fatto sterzate anomale, ad un certo punto il volante mi stava lasciando... ho dovuto correggere e rallentare.
In teoria la base di quest'auto non dovrebbe essere malaccio... se pensiamo alla Abarth Punto... purtroppo non ha il quadrilatero alto, ma credo/spero sia più un fattore gomme/assetto. Del resto sulla GT avevo sempre ottime gomme (estive), tipo Nokian zLine o ultimamente Dunlop Sport Maxx, oltre ad un assetto più basso e rigido. Anche la larghezza di ste gomme (sulla Mito) non è un gran che... 195... 😕
Mi è capitato anche a me non su una mito bensí su una punto.Molto spesso sul bagnato mi capita ancora, secondo me è un pò colpa delle gomme ma anche dell'assetto che non è molto ottimizzato per essere stremato(ho poca esperienza di guida essendo patentato da 1 anno circa) ma credo che sia normale
 
Mi è capitato anche a me non su una mito bensí su una punto.Molto spesso sul bagnato mi capita ancora, secondo me è un pò colpa delle gomme ma anche dell'assetto che non è molto ottimizzato per essere stremato(ho poca esperienza di guida essendo patentato da 1 anno circa) ma credo che sia normale
Però sul bagnato è più comprensibile insomma... Se stai un po' a manetta sul bagnato e in curva ci sta secondo me
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ponte torcente... non è macchina per fare numeri...