Supporto differenziale posteriore Alfa 156 Q4-CROSSWAGON

Per ora quelli del cambio vanno bene........appena succederà il peggio penso di fare come al posteriore con il siggillante da carrozziere quello specifico per i vetri..........
 
  • Like
Reactions: beolo
Capito, ho comunque risolto con i silet-block della honda. Perfetti! [emoji122]
Ciao. Volevo chiederti se hai spessorato il supporto del diff. Sai che i silent della Honda hanno i fori in centro mentre quelli originali sono disassati di 5 mm( fuori centro) quindi risolvi mettendo 5mm di spessore ( io ho usato delle rondelle in gomma) tra supporto e differenziale. Una accortezza per far lavorare il differenziale all'angolo preposto. Non penso sia importantissimo, ma da non tralasciare. Ciao
 
Ciao. Volevo chiederti se hai spessorato il supporto del diff. Sai che i silent della Honda hanno i fori in centro mentre quelli originali sono disassati di 5 mm( fuori centro) quindi risolvi mettendo 5mm di spessore ( io ho usato delle rondelle in gomma) tra supporto e differenziale. Una accortezza per far lavorare il differenziale all'angolo preposto. Non penso sia importantissimo, ma da non tralasciare. Ciao
Ciao e scusami se rispondo solo adesso, con deciso ritardo[emoji23].. Sinceramente non ci l'ho calcolato questo spessore. Poi ho dovuto patire le pene anche con il supporto centrale, quello anteriore e con gruppo volano e frizione! Ancora un po di tonfi sotto li sento, per il momento ho altre spese piu importati ma appena ho tempo la metto sul ponte e ricontrollo tutto. Per il momento grazie mille
 
Salve ragazzi, sono nuovo e colgo l’occasione per salutare tutti in primis e poi unirmi a questo post per qualche consiglio in quanto felice possessore di una 156 crosswagon Q4. Mi trovo nella condizione di dover sostituire i silent block del differenziale posteriore e leggevo che sono adattabili quelli della civic, ma quale sarebbe il modello o cod esatto da essere adattato? Sperando di avere qualche aiuto in merito, vi ringrazio.
 
Io ho risolto autocostruire solo ma comunque vanno bene anche dei gommini della Honda civic......ho già dato il codice a qualcuno non ricordo se su questa o un'altra discussione
Potrebbe fornirmi cortesemente il codice del ricambio adattabile della honda. La ringrazio.
 
00028605 questo è il codice di quello originale prova a vedere pare che si trovi o in giro li fa la tedgum
Per quelli onda mi pare che il codice l'ho scritto in questa discussione in qualche mia risposta,ma vanno adattati
 
00028605 questo è il codice di quello originale prova a vedere pare che si trovi o in giro li fa la tedgum
Per quelli onda mi pare che il codice l'ho scritto in questa discussione in qualche mia risposta,ma vanno adattati
Grazie intanto per la cortesia. Ho riletto tutti i post ma riguardo a quelli honda qui non ha dato il codice o riferimento. Se lo ricorda o riesce a reperirlo mi farebbe una cortesia perché se pur da adattare sarebbero un’alternativa.
 
allora prima opzione , questa qua sotto.
Crosswagon Q4 - T.E.P. DEUTER S.C

Seconda opzione silent block Honda, questi
Manchon, fixation du bras transversal 00268200 du TEDGUM
codice Tedgum ma anche Delphi
Suspension, bras de liaison TD887W Essieu avant du DELPHI o la marca che vuoi.
Quando li monti devono essere tagliati o torniti 5mm entrambi i lati.
Hanno i fori in centro, ( gli originali sono fuori centro di 5 mm ), quindi dovrai spessorare il differenziale posteriore, volendo anche con le rimanenze del taglio. Sai 3 mm sono meglio di niente. Quando li monti assicurati che i silent blok ammortizzino, per capirci non li montare con il pieno sull'asse verticale. Capisci a me!
Spero ti sia stato d' aiuto. Se hai bisogno di altre info chiedi pure
francopasinelli@yahoo.com
Ciaaaaaa
 
allora prima opzione , questa qua sotto.
Crosswagon Q4 - T.E.P. DEUTER S.C

Seconda opzione silent block Honda, questi
Manchon, fixation du bras transversal 00268200 du TEDGUM
codice Tedgum ma anche Delphi
Suspension, bras de liaison TD887W Essieu avant du DELPHI o la marca che vuoi.
Quando li monti devono essere tagliati o torniti 5mm entrambi i lati.
Hanno i fori in centro, ( gli originali sono fuori centro di 5 mm ), quindi dovrai spessorare il differenziale posteriore, volendo anche con le rimanenze del taglio. Sai 3 mm sono meglio di niente. Quando li monti assicurati che i silent blok ammortizzino, per capirci non li montare con il pieno sull'asse verticale. Capisci a me!
Spero ti sia stato d' aiuto. Se hai bisogno di altre info chiedi pure
francopasinelli@yahoo.com
Ciaaaaaa
Grazie mille per la cortesia. Riferisco tutto al mio meccanico. Se avremo dubbi la contatterò senz’altro. GRAZIE ancora per la disponibilità e la cortesia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
00028605 questo è il codice di quello originale prova a vedere pare che si trovi o in giro li fa la tedgum
Per quelli onda mi pare che il codice l'ho scritto in questa discussione in qualche mia risposta,ma vanno adattati
Dopo aver passato un pomeriggio in ricerche avrei trovato 2 silent con quel codice (00028605 Proprio tedgum) ma risultano per sportwagon e non per crosswagon... mi confermate che sono compatibili? Se si procederei con l’acquisto.