Svuotare cat e precat 147 1.9 jtd 115 cv

Tornando al discorso, chi ha già svuotato lo scarico?
 
Io ne ho fatti più di qualcuno ma non si 147.. mi e capitato di sostituire turbine in officina e se kat era otturato lo svuotavo... altrimenti rompono di nuovo turbina... quindi vale quanto ti ho scritto sopra...
 
Io ne ho fatti più di qualcuno ma non si 147.. mi e capitato di sostituire turbine in officina e se kat era otturato lo svuotavo... altrimenti rompono di nuovo turbina... quindi vale quanto ti ho scritto sopra...
Che prezzo sarebbe giusto per questo lavoro?intendo svuotare cat e precat
 
Be non è difficile ci vuole solo un po’ di tempo 2/3 ore di lavoro circa dipende da quanto prendono di manodopera ma secondo me ti conviene arrangiarti se ha un po’ di manualità e posto e qualche attrezzatura per alzare auto... in officina credo che meno di 150 euro non spendi... il kat lo rompi e lo svuoti con uno scalpello o tubo grosso...
 
Be non è difficile ci vuole solo un po’ di tempo 2/3 ore di lavoro circa dipende da quanto prendono di manodopera ma secondo me ti conviene arrangiarti se ha un po’ di manualità e posto e qualche attrezzatura per alzare auto... in officina credo che meno di 150 euro non spendi... il kat lo rompi e lo svuoti con uno scalpello o tubo grosso...
È una modifica che ho già fatto, ho aperto una finestra con il flex, poi martello e scarpello e risaldata la finestra, solo che al momento nn so come alzare l auto e nn ho più la saldatrice, per questo volevo rivolgermi ad un meccanico.. Poi avevo pensato di togliere anche il boiler finale e sostituirlo con un tubo
 
Non serve svuotare tt la linea di scarico basta togliere i tappi più vicino alla turbina se lasci centrale e finale secondo me non cambia nulla se c’è spazio non serve finestrare per svuotare dalla flangia triangolo quella che attacca alla turbina si riesce a rompere kat e svuotare... dipende poi cosa vuoi fare se conosci un meccanico che ha attrezzature per sistemare lo scarico come vuoi prova a sentire lui... e che se per me per fare quel lavoro andare in officina e spendere soldi non ne vale la pena visto che semplice da fare...
 
Non serve svuotare tt la linea di scarico basta togliere i tappi più vicino alla turbina se lasci centrale e finale secondo me non cambia nulla se c’è spazio non serve finestrare per svuotare dalla flangia triangolo quella che attacca alla turbina si riesce a rompere kat e svuotare... dipende poi cosa vuoi fare se conosci un meccanico che ha attrezzature per sistemare lo scarico come vuoi prova a sentire lui... e che se per me per fare quel lavoro andare in officina e spendere soldi non ne vale la pena visto che semplice da fare...
Si il precat potrei romperlo senza aprirlo, il problema è come alzare la macchina, ovviamente nn vorrei spendere un centesimo nemmeno io
 
Be basta un semplice cricco anche quello di serie e non hai altro poi metti delle tavole sotto ruota per sicurezza e così rimane alzata.. oppure puoi trovare un cricco anche commerciale a 30/50 euro che va sempre bene per fare qualche lavoretto.. puoi alzare da entrambe le parti se appoggi le gomme su tavole ecc lavori abbastanza in sicurezza metti freno a mano e marcia !!
 
  • Like
Reactions: AleLab85
Questi non costano molto
IMG_1012.jpg
IMG_1013.jpg
 
  • Like
Reactions: AleLab85
Pubblicità - Continua a leggere sotto