Tablet 7" come navigatore

Per chi fosse ancora affezionato al vecchio windows mobile ho trovato anche questo (sempre sul solito sito di aste) che rientra nelle dimensioni del cassetto.


con windows c'è il vantaggio che potete installare tomtom. Ma occhio che ha lo schermo resistivo. Cmq x win mobile il resistivo basta e avanza :)


141qyk6.jpg
 
Luk il tablet e la slitta dove li hai comprati??? puoi postare i link?

Cmq ottimo lavoro ci sto facendo un serio pensierino!! :) non ho capito solo come hai fatto a far passare l'alimentazione nel cassettino porta oggetti! grazie :)
 
Anche a me interesserebbe sapere di più sulla slitta metallica utilizzata...
 


IDOLO Luk!!!!!
Incredibile quello che hai fatto, bravo complimenti!!!! :):):):)
Ho ordinato la mia Giulietta oggi pomeriggio e non ero contento del discorso radio-cd-navigatore
in quanto il popupdisplay (quello integrato nel cassettino rialzabile per intenderci)
non è touch screen e costa 2.2k euri montato da loro.... e il Blue&Me non mi conviceva del tutto
sul suo corretto funzionamento (anche leggendo i vari thread relativi non ho capito bene se funzia
con una chiavetta da 16GB con più di 2.5K canzoni....).
Ho quindi chiesto all'omino della concessionaria e mi ha detto che c'era un impiantista che aveva
già montato supporti pioneer e di altri modelli tocuh screen inserendoli nel cruscotto al posto di
dove sta la radio.
Vado quindi da lui e gli dico che vorrei inserire un tablet ma lui mi dice che per la macchina è
meglio montare dei dispositivi audiomotive in quanto sono fatti apposta per stare appunto in macchina
e che non hanno dunque problemi relativi all'escursione termica, sollecitazioni varie, ecc.
Volevo innanzittuto chiedervi se vi risulta questa cosa, e comunque ho visto le foto dei lavori che
ha eseguito su un'altra Giulietta e il monitor pioneer è montato benissimo sembra uscito di serie
di fabbrica ed è al posto dell'autoradio come vi dicevo.
Questo dispositivo (mi ha detto che ce ne sono altri della jvc, alpine, ecc.) legge addirittura i dvd
oltre a fare da navigatore e lettore audio di qualsiasi formato.
La presa usb lui la mette davanti all'accendisigari.
I dispositivi stanno sui 600 euri e lui ne prende poco meno di 500 di manodopera.....
Secondo voi conviene far fare il lavoro?
O è meglio lasciar stare e mettere solo il blue&me? A proposito funziona bene nelle sue ultime versioni?

Grazie in anticipo pe rla risposta!

Ciao Alfisiti
 
ho visto le foto dei lavori che
ha eseguito su un'altra Giulietta e il monitor pioneer è montato benissimo sembra uscito di serie
di fabbrica ed è al posto dell'autoradio come vi dicevo.
Questo dispositivo (mi ha detto che ce ne sono altri della jvc, alpine, ecc.) legge addirittura i dvd
oltre a fare da navigatore e lettore audio di qualsiasi formato.
La presa usb lui la mette davanti all'accendisigari.
I dispositivi stanno sui 600 euri e lui ne prende poco meno di 500 di manodopera.....
Secondo voi conviene far fare il lavoro?
O è meglio lasciar stare e mettere solo il blue&me? A proposito funziona bene nelle sue ultime versioni?

Grazie in anticipo pe rla risposta!

Ciao Alfisiti
A me il blue&me non ispira e, soprattutto, non ispira windows, certo che se il lavoro è fatto bene e magari riesce anche a configurarti i comandi al volante, è da considerare, dipende da quante modifiche vuoi effettuare sulla macchina.
Riusciresti a mandarmi un mp con il nome e l'indirizzo dell'installatore e magari anche le foto dell'installazione?

Scusate l'OT...
 
A me il blue&me non ispira e, soprattutto, non ispira windows, certo che se il lavoro è fatto bene e magari riesce anche a configurarti i comandi al volante, è da considerare, dipende da quante modifiche vuoi effettuare sulla macchina.
Riusciresti a mandarmi un mp con il nome e l'indirizzo dell'installatore e magari anche le foto dell'installazione?

Scusate l'OT...



Posto qui un paio di immagini di come è venuto il lavoro finito:


DSCN0484.jpgDSCN0483.jpg


Io sono indeciso, anche perchè sto guardando che in giro ce ne sono molti di questi dispositivi...
 
Ciao ragazzi e grazie per i complimenti ;)

* per la slitta l'ho fatta fare da mio padre a lavoro, è una semplice staffa metallica con un vulcro adesivo e uno snodo per poter dare l'angolazione.

** per il filo usb ho dovuto fare un piccolo buco nel cassettino centrale in fondo, poi estraendo l'autoradio originale si riesce a far passare il cavo fino ad arrivare alla luce del cassetto passeggero, e li ho fatto uscire il cavo e collegato alla presa usb del Blu&Me.

*** per quanto riguarda invece l'autoradio nella plancia ci avevo pensato anche io, ma non mi piaceva più di tanto in quanto si rovina l'estetica, la giulietta ha uno stile retrò\modermo e mettendo il doppio din non mi piaceva ;)
 
Condivido che la soluzione del doppio din non si addice all'estetica della nostra Giuly...!
Le due opzioni migliori rimangono il car pc di Carlo o il tablet nel cassetto.
 
Ciao ragazzi e grazie per i complimenti ;)

* per la slitta l'ho fatta fare da mio padre a lavoro, è una semplice staffa metallica con un vulcro adesivo e uno snodo per poter dare l'angolazione.

** per il filo usb ho dovuto fare un piccolo buco nel cassettino centrale in fondo, poi estraendo l'autoradio originale si riesce a far passare il cavo fino ad arrivare alla luce del cassetto passeggero, e li ho fatto uscire il cavo e collegato alla presa usb del Blu&Me.

*** per quanto riguarda invece l'autoradio nella plancia ci avevo pensato anche io, ma non mi piaceva più di tanto in quanto si rovina l'estetica, la giulietta ha uno stile retrò\modermo e mettendo il doppio din non mi piaceva ;)

grazie luke per le risposte! e il tablet via PM puoi dirmi dove lo hai comprato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi e grazie per i complimenti ;)

* per la slitta l'ho fatta fare da mio padre a lavoro, è una semplice staffa metallica con un vulcro adesivo e uno snodo per poter dare l'angolazione.

** per il filo usb ho dovuto fare un piccolo buco nel cassettino centrale in fondo, poi estraendo l'autoradio originale si riesce a far passare il cavo fino ad arrivare alla luce del cassetto passeggero, e li ho fatto uscire il cavo e collegato alla presa usb del Blu&Me.

*** per quanto riguarda invece l'autoradio nella plancia ci avevo pensato anche io, ma non mi piaceva più di tanto in quanto si rovina l'estetica, la giulietta ha uno stile retrò\modermo e mettendo il doppio din non mi piaceva ;)
che fai mi copi le parole scritte tempo fa.. ahah.. stile retrò .. NO COMMENT..