Tacche-barrette del dynamic giulietta qv

Una domanda forse stupida..ma la pressione della turbina varia (anche) in funzione della marcia?
 
Meccanicamente non dovrebbe, ma essendo controllata elettronicamente tutto è possibile
 
potrebbe essere una protezione per non farla sgommare, perdendo prestazioni
 
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Limitatori di coppia....sono delle mappe in centralina e servono appunto a parzializzare la coppia per evitare pattinamenti e salvaguardare la meccanica
 
Quindi secondo voi anche il numero di giri a cui attacca la turbina cambia a seconda della marcia?
 
La pressione si, in base al numero di giri aumenta o diminuisce, ad esempio se sei sotto coppia a 2000 giri vedrai il dinamic riempirsi tutto fino si 5000 giri, poi calare di due tacche Fino a limitatore
 
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Anche in base alla pressione sull'acceleratore.....
 
La pressione si, in base al numero di giri aumenta o diminuisce, ad esempio se sei sotto coppia a 2000 giri vedrai il dinamic riempirsi tutto fino si 5000 giri, poi calare di due tacche Fino a limitatore
Però la mia domanda è..Il comportamento cambia in funzione della marcia inserita?
 
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La pressione si, in base al numero di giri aumenta o diminuisce, ad esempio se sei sotto coppia a 2000 giri vedrai il dinamic riempirsi tutto fino si 5000 giri, poi calare di due tacche Fino a limitatore



Da 2000 giri in su la turbina ha già la massima pressione in full trottle non lavora con il numero di giri ma con l apertura farfalla . La turbina e messa in rotazione dai gas e la massima condizione di potenza e a gas spalancato . Se sei al 50 % il gas che vengono immessi e combusti saranno inferiori quindi minor quantità di gas minor forza per farla girare minor pressione . Il controllo di questa turbina é on off. Non parzializza i giri . Come altre che hanno un motorino elettrico . Il controllo di trazione e é eseguito principalmente con la farfalla . Se slitta chiude un po la farfalla e di conseguenza la potenza del motore cala evitando lo slittamento . Infatti è il sistema più semplice ma più lento . Altri sistemi tirano via l accensione alle candele tipo cutt off . Ma anziché tagliare tutti i cilindri ne tagliano 2 su 4 o 1 su 4 ecc secondo le esigenze e secondo lo slittamento . Questi sono i controlli di trazione che quando entra sentite lo scoppiettio continuo tipo caccia al piccione ...
 
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