Tachimetro e contachilometri fermi su Alfa 156 prima serie

900 euri per un alternatore???
E' parso caro pure a me, dicendo che sono 400 euro di ricambio e 500 di mano d'opera. Ma non è che posso spostare l'auto per andare da qualche parte. Sono in emergenza e loro lo sanno, approfittando della situazione.
 
E strano che il primo malfunzionamento sia stato proprio il tachimetro, tutto avrei pensato ma non un componente così "periferico" rispetto alla centralina o altro!
Non è del tutto strano, il tachimetro è un frequenzimetro che misura una frequenza e la traduce in velocità.
Un alternatore guasto può emettere frequenze che disturbano la misura. In questo caso la lancetta può oscillare stranamente a determinati regimi del motore, quello che è strano è il fatto che non segni nulla.
Ho la sensazione che il tachimetro possa essere guasto di suo...

Comunque anche a me pare elevato il costo della riparazione...
 
E' parso caro pure a me, dicendo che sono 400 euro di ricambio e 500 di mano d'opera. Ma non è che posso spostare l'auto per andare da qualche parte. Sono in emergenza e loro lo sanno, approfittando della situazione.
Cerca il pezzo usato che con 60 euri lo trovi.

500 di manodopera per spostare un alternatore sono un furto!! Che ci vogliono 10h di lavoro a 50 euro l'ora??? Ti costa di meno far prelevare la vettura da un carro attrezzi e portarla da un'altra parte. Questi ti stanno rapinando. A me è costato 300 euro un lavoro del genere..
 
Non ci pensare proprio che un alternatore viene 400 euro..
Non so che modello hai ma su ebay NUOVO e BOSCH viene 140 euro😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra le varie che ti hanno già suggerito, aggiungi il serraggio dei morsetti batteria.