Tagliado Alfa Romeo 156 GTA

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da GTAlfa, 28 Maggio 2011.

1. #31GTAlfa,12 Ottobre 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    No figurati, ti credo.....e che ormai di meccanici veri non ce ne sono più: esistono solo i cambiafiltri. Se vai dal carrozziere e non sei coinvolto in un incidente in cui ci sia comunque l'assicurazione in mezzo, nemmeno ti ascoltano. Povera Italia! Comunque in un modo o nell'altro risolvero! In questi giorni intanto ho fatto un piccolo quanto necessario lavoretto:

foto Tagliado Alfa Romeo 156 GTA - {attachcounter}

Vabbè che i dadi sono abbastanza "incavati" e nascosti alla vista, ma quando li ho svitati, sembravano appartenere ad una macchina in giacenza c/o uno sfascio!!!

2. Ed eccomi dopo un paio d'anni o quasi di fermo macchina. Subito ho provveduto ad un tagliandino per rimetterla in strada anche se avrei voluto fare pure la distribuzione ma al momento i fondi scarseggiano. Ho 73.800 km ma essendo stata fatta nel 2010 l'ultima volta, nel 2016 devo assolutamente metterla in cantiere. Al momento ho pagato 230 euro per 6 litri di Selenia Racing, filtro antopolline, aria e olio, spazzole tergicristallo, 3 litri di paraflu 11, 5 litri di acqua distillata e una boccetta di tutela sc 35. Il tutto originale e portato in Alfa dal sottoscritto. Il costo indicato è comprensivo di manodopera.
    N.b.: tramite presa OBD spenta la spia dell'avaria airbag (ogni volta che sposto il sedile avanti o indietro va in figa il sensore posto nel cuscino, almeno così mi è stato spiegato) mentre invece non è stato trovato nulla a proposito della temperatura dell'olio.....nel computerino di bordo come sapete è possibile visualizzare questo parametro, ma a me non si è mai accesa nemmeno una tacca. Ditemi un metodo infallibile per far salire la temperatura..... Io non vado in pista ma ***** ne faccio di tirate!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 156 - Pompa acqua GTA Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 13 Gennaio 2009
Alfa Romeo 147 GTA - Richiamo Sospensione anteriore Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 27 Novembre 2007