Tagliandissimo zerosorprese cosa ne pensate?

A mio avviso invece sono una bufala.
Ho una Giulietta gpl ed ho fatto un tagliandissimo plus + candele (ritengo sia il massimo che si poteva fare)
Attenzione il filtro del gas non era previsto.... Assurdo! (allora perché alfaromeo mi chiede di specificare modello e motorizzazione!) inoltre anche il tipo di olio utilizzato non è il multipower gas ma è quello della Giulietta benzina! (ho confrontato la fattura di qualche anno fa e quella attuale ed i codici sono diversi! ). Ribadisco che il prezzo corrisponde a meno cose fatte o fatte con materiali non conformi! Almeno nel mio caso! Ho scritto all'assistenza .... Ora voglio proprio vedere cosa rispondono
 
Il primo tagliando con la vettura in garanzia me lo ha fatto una officina autorizzata .
Invece il secondo tagliando che coincide con la scadenza della garanzia l'ho fatto assieme il mio meccanico, che è un mio parente!
A parte il filtro abitacolo che mi avevano montato storto ed accartocciato di cui allego foto , quando abbiamo smontato il filtro dell'olio, abbiamo scoperto che al montaggio non avevano lubrificato la guarnizione.
Lo abbiamo dovuto smontare a pezzi, perché oltre al fatto della posizione che non permette chiavi con prolunghe da mezzo metro, il motore si vedeva forzare sui suoi supporti, quando tentavano di svitare il filtro.
La guarnizione si era perfettamente incollata.
Esperienza con l'officina autorizzata da dimenticare. Se non fanno bene neanche i tagliandi, che dovrebbero essere routine. ...pensa il resto!
A proposito l'Alfa mi aveva pure scritto sulla rivista "Al volante " che il primo tagliando me l'avrebbe offerto a seguito di un problema che non é stato risolto .
Che ve lo dico a fare. ..l'officina non ne sapeva nulla ed ho pagato di tasca mia.
Ho la fattura ! È la copia di "al volante " dove c'è la promessa.
Per chi ha la fortuna del meccanico veramente di fiducia, lasci perdere l'assistenza ufficiale !
 

Allegati

  • filtro storto.jpg
    filtro storto.jpg
    617.1 KB · Visualizzazioni: 289
A mio avviso invece sono una bufala.
Ho una Giulietta gpl ed ho fatto un tagliandissimo plus + candele (ritengo sia il massimo che si poteva fare)
Attenzione il filtro del gas non era previsto.... Assurdo! (allora perché alfaromeo mi chiede di specificare modello e motorizzazione!) inoltre anche il tipo di olio utilizzato non è il multipower gas ma è quello della Giulietta benzina! (ho confrontato la fattura di qualche anno fa e quella attuale ed i codici sono diversi! ). Ribadisco che il prezzo corrisponde a meno cose fatte o fatte con materiali non conformi! Almeno nel mio caso! Ho scritto all'assistenza .... Ora voglio proprio vedere cosa rispondono
A me hanno messo l'olio originale prescritto dalla casa, quantomeno sulla fattura c'è scritto quello.
 
questo è il terzo anno che faccio il tagliando cosi, mi sono trovato bene, solo che al momento del ritiro c'è sempre una sorpresa, mi hanno lavato l'auto senza che glielo chiedessi e ho pagato 25 euro in più

Leggo solo ora questa discussione, ma stai scherzando? So che non è così.
Eccole le classiche stronzate, sta diventando una prassi questa cosa del lavaggio auto a costo 0 però fino ad ora questa cosa la vedo solo per altre concessionarie di altre case automobilistiche o officine autorizzate con più brand, almeno io parlo per Como e provincia, Alfa a tutt’oggi o non lo fa o fa questi scherzi, una cosa che ho già segnalato qua nelle mie zone, piccole cose che ti fanno crescere il brand.

Purtroppo poi per quello che ho letto sulle varie sorprese dei nostri amici intervenuti sta nella serietà della concessionaria.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Effettuato da promozioni Zerosorprese Tagliandissimo PLUS sulla mia Giulietta. Il costo sarebbe stato di 215euro, ho aggiunto (come al solito ad ogni tagliando) filtro gasolio e spazzole tercristallo/lunotto. Tutto fatto per 290,00euro che non mi pare affatto malaqccio. Negli anni scorsi pagavo sempre molto di più. Prossimo intervento cinghia distribuzione con questa promozione.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ho fatto il tagliandissimo alla giulietta di mio cugino: 86 euro compreso il filtro carburante ed olio migliore del selenia.
 
  • Like
Reactions: flavr
A me per dire han messo Shell Helix Ultra Extra 5W30
Meglio del selenia è, ma non rispetta nessuna specifica per il tuo motore. Però è strano che non ti abbiano messo il selenia essendo officina ufficiale alfa.. Sene fregano delle specifiche e ti buttano dentro quello che hanno a disposizione. Io 1 tagliando solo ho fatto fare in officina autorizzata(per la garanzia) e mi hanno rotto 1 gancio della plastica che si smonta per sostituire il filtro antipolline..
 
Io pessima esperienza tagliando plus e candele. Poiché il prezzo è fisso cercano di limare i guadagni su tutto. Alla mia Giulietta gpl sono sicuro che mi hanno messo olio 5w 40 normale che costa meno del multipower 5w40. Questo si evince dai codici indicati in fattura oltre che dalla descrizione riportarla. Li ho potuto confrontare con un tagliando che mi fecero sempre presso la medesima officina ed è palese la differenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, cosa ne pensate dei tagliandi zero sorprese che si fanno in Officine Alfa? Per esempio il tagliando Basic con sostituzione olio e filtro a 99 euro, non mi sembra male sperando che mettano il Selenia originale.
Un sacco di sorprese. Devi stare attento a tutto. Olio che mettono, filtri che non cambiano.... Tagliando molto approssimativo