Tagliando 40000 km 2.2 diesel 210 cv

Officine di paese, o di cittadina, se facesse 60€ non ci andrebbe un cane.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questa è la mia. Manodopera a 48 euro l'ora ma 3 ore di intervento (in un tagliando simile erano 2 le ore), quindi rapportato è come aver speso più di 60 euro l'ora.
Poi c'è il reset service a 35 euro, nei precedenti tagliandi (fatti in un ufficiale) non c'era questa voce.
L'olio poi costa 29 contro i 24 dell'ufficiale... Alla fin fine come costi vedendo i precedenti tagliandi fatti da chi mi ha preceduto (445 e 380 euro) mi pare che più o meno si equivalgono. Ah mi hanno regalato l'essential care con assistenza stradale anche se mi serve poco avendo già l'assistenza con l'assicurazione
IMG_20201002_204328.jpg
 
  • Like
Reactions: mefistofele
La cosa migliore per esperienza è avere un meccanico di fiducia e se non ci sono obblighi di garanzia, fare il tagliando la.
Compri l’olio Selenia da Norauto o al supermercato con 50 euro filtro 10 metti altre 50 euro per la manodopera e con 120-150 al massimo hai cambiato olio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
La cosa migliore per esperienza è avere un meccanico di fiducia e se non ci sono obblighi di garanzia, fare il tagliando la.
Compri l’olio Selenia da Norauto o al supermercato con 50 euro filtro 10 metti altre 50 euro per la manodopera e con 120-150 al massimo hai cambiato olio.
Non è che sia così facile trovare un meccanico che lavori con i prodotti portati dal cliente...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
La cosa migliore per esperienza è avere un meccanico di fiducia e se non ci sono obblighi di garanzia, fare il tagliando la.
Compri l’olio Selenia da Norauto o al supermercato con 50 euro filtro 10 metti altre 50 euro per la manodopera e con 120-150 al massimo hai cambiato olio.
Beh si suppone che in un tagliando non combiano solo l'olio ma c'è tutta una check list di controlli e rabbocchi
 
Questa è la mia. Manodopera a 48 euro l'ora ma 3 ore di intervento (in un tagliando simile erano 2 le ore), quindi rapportato è come aver speso più di 60 euro l'ora.
Poi c'è il reset service a 35 euro, nei precedenti tagliandi (fatti in un ufficiale) non c'era questa voce.
L'olio poi costa 29 contro i 24 dell'ufficiale... Alla fin fine come costi vedendo i precedenti tagliandi fatti da chi mi ha preceduto (445 e 380 euro) mi pare che più o meno si equivalgono. Ah mi hanno regalato l'essential care con assistenza stradale anche se mi serve poco avendo già l'assistenza con l'assicurazione Visualizza allegato 212210
Praticamente applica prezzi più bassi ma ti fa pagare più cose, perché alla fine tu gli devi rendere quella cifra
 
Per esperienza non esiste un listino prezzi orari per le officine, anche se autorizzate Alfa (o FIAT).
Addirittura quella in cui andavo (al passato ) io ha tariffe minori per fiat rispetto ad alfa.
E da un anno con l'altro ha aumentato il costo orario del 22%. Adesso è a 65 euro + IVA orari.
Non mi hanno offerto l'auto sostitutiva, nè mi hanno chiesto/offerto qualche sorta di prolungamento/interventi/etc. QUalche giorno dopo è arrivato un messaggio da Alfa che mi chiedeva se mi era stato offerto... L'avrei valutato e probabilmente acquistato.

Conosco un meccanico autorizzato FIAT ed andrò da quello, ora che la garanzia è scaduta. Mi assicuro che usi solo ricambi originali(certo non è un problema il filtro dell'aria, ma il reso SI). E' onesto, gli ho presentato anche conoscenti e mi ha resettato un errore della centraline (ho una Giulia veloce diesel) aggratis.

Anni fa con la 155 l'officina autorizzata mi voleva cambiare la frizione (che avevo bruciato io...) dicendomi che non avrebbe retto più di qualche migliaio di km.
Ho venduto l'auto con quella frizione dopo oltre 30mila. Ci vado perchè in garanzia, poi... Adios!
 
Stamattina tagliando dei 40k alla mia 210cv. In aggiunta al normale tagliando (olio e filtri) ho cambiato pastiglie dietro che erano quasi finite: totale 530 ivato. Manodopera 56+iva. L'ho fatto a Bassano del Grappa da noto concessionario FCA/Alfa...
Boh il prezzo mi sembra in linea con quanto spendevo in Volvo (sempre a Bassano).
Che dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tagliando 10k olio, filtro olio no aria né abitacolo a 270