Tagliando 60000 km Alfa Giulia

Trovo semplicemente assurdo pagare certe cifre per banali operazioni di routine, indipendente dal marchio... Discorso garanzia e trito e ritrito, ci sono le varie officine Aposto, Bosch car service ecc. dove mantenere la garanzia... Ripeto, per me, 160€ di pastiglie freni omologate, ergo nulla di fotonico, sono semplicemente un furto... Così come pagare più di 10/12€ al litro, un olio commerciale per un motore a gasolio usato per strada... Ovviamente ognuno spende come meglio crede, ma, ripeto, a leggere certe cifre mi vengono i brividi....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per la ricerca di competenza.
Ad esempio ieri sono arrivato che aveva la vettura accesa, per scaldare il motore e ricontrollare/settare il livello dell'olio alla giusta temperatura. Da altre parti lo avrebbero potuto mettere in eccesso a freddo e sappiamo che questo può portar anche grossi problemi.

Di certo, come in tutti i settori, i prezzi non hanno più molto controllo e l'unica cosa è cercare il meccanico di cui fidarsi ... serve un po' di tempo, qualche prova e alcune spese, ma una volta trovato basta non mollarlo, cambiando sempre marca di vettura! E in questo Alfa dovrebbe aiutarci rilascinado nuovi modelli ... un sognatore!
E non è detto che tale competenza la puoi trovare in un service ufficiale... Quando ho ritirato la mia Giulia, mi hanno consegnato l'auto con la pressione della gomma posteriore destra a 3.6bar 🤦 e questo service è indicato come service di eccellenza sul sito Alfa nella ricerca dei service più vicini a me🤦
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche sul costo dell'olio si è discusso parecchio. In officina non si paga a prezzi di mercato, ma se vuoi che l'offincina continui a lavorare è da accettare. Anche io ho pensato spesso a farmelo da solo (più che per le poche decine di euro risparmiate, per il gusto di essere autonomo, che sto scoprendo grazie all'amore per questa macchina meravigliosa e a questo forum) per farlo + spesso (quindi alla fine arriverei alle stesse cifre, ma con olio sempre giovane), ma finchè non mi ci metterò, non mi lamento e pago l'esperienza (e la gestione dell'attività!).
E non è detto che tale competenza la puoi trovare in un service ufficiale... Quando ho ritirato la mia Giulia, mi hanno consegnato l'auto con la pressione della gomma posteriore destra a 3.6bar 🤦 e questo service è indicato come service di eccellenza sul sito Alfa nella ricerca dei service più vicini a me🤦
Concordo, infatti il meccanico di ieri non era di un service ufficiale (lo era stato), ma sono andato da lui perchè lavora bene e mai di fretta.