Tagliando 60mila Km Costo - Alfa Romeo Giulia

Sì.

Ovviamente valgono le regole di correttezza e buona fede.

Se la turbina (sgrat!) si grippa il giorno dopo la scadenza della "Maximum care" e si riesce a dimostrare che il pezzo era difettoso di suo oppure è stato installato fuori asse, FCA deve rispondere

Comunque strada in salita

se contribuisco alla spesa, garanzia biennale senza problemi
 
Beh, non ho parole...
Che schifezza, scusate, che schifezza.
Non posso comprare l'estensione di garanzia Powertrain, solo la MC spendendo duemila euro. Se c'è un guasto mi mettono pezzi ricondizionati, che però sono garantiti solo sino a fine mese, cioè "domani".
Che schifo.
🤮🤮🤮
 
Sì per carità, però l'auto è mia, io l'ho pagata, e quindi almeno la decenza di informarmi in anticipo non sarebbe stata male. Metti che io fossi stato uno pieno di soldi, cosa che non è, gli avrei certamente detto di mettere gli originali e farmi pagare.
Comunque, amen! L'importante è che l'intervento sia stato risolutivo. Cosa che dubito, ma non perché ne so tecnicamente, ma perché leggo il forum...
Tra due o tremila Km voglio controllare filtro e condotto, per curiosità. Se è di nuovo sporco, riapro un ticket con Alfa anche se non avrò più la garanzia generale dell'auto.
Due o tremila non credo, sono veramente pochi, la mia col Selenia 0W20 messo nei giusti quantitativi, inizia a sporcare attorno agli 8-9k km....non prima.
In base al contratto "Maximum care" FCA Italy ha il diritto di utilizzare pezzi ricondizionati.

La garanzia non decorre dalla sostituzione, scade al termine naturale (=originariamente previsto).

Quindi, parlo per me.

Se mi avessero chiesto di pagare la differenza (a listino, circa 100 euro) avrei optato per un alternatore "nuovo" (in questo modo la garanzia biennale decorre dalla sostituzione del pezzo).
Su questo sono perfettamente d'accordo con te, posizione ineccepibile. Io ne facevo una mera questione tecnica, ma da questo punto di vista anche io avrei fatto lo stesso.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Beh, non ho parole...
Che schifezza, scusate, che schifezza.
Non posso comprare l'estensione di garanzia Powertrain, solo la MC spendendo duemila euro. Se c'è un guasto mi mettono pezzi ricondizionati, che però sono garantiti solo sino a fine mese, cioè "domani".
Che schifo.
🤮🤮🤮
Questo vale per chiunque, non solo per Alfa...
Se c'è compartecipazione alla spesa, come ad esempio nei casi di correntezza commerciale, in genere la quota versata dal cliente viene imputata alla voce relativa ai materiali, e questo ti dà diritto alla garanzia "a nuovo".
Ciò detto, nel tuo caso, laddove dovesse presentarsi qualche problema prematuro al turbo, e dimostrando da parte tua l'assoluto rispetto dei protocolli di uso e manutenzione, sarebbe per loro molto difficile negare un intervento in correntezza, anche a garanzia scaduta.
Stai tranquillo dai, per come la vedo io il tuo turbo originale non aveva niente, ti hanno fatto un bel lavoro che sicuramente giova, hai un turbo rimesso a nuovo che non ti darà nessun problema. Vivi sereno e goditi questa macchina, ti stai facendo venire troppe ansie e malumori, il forum è una cosa bellissima ma in certe situazioni non aiuta.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
lo ho fatto settimana scorsa, hanno cambiato filtro aria, abitacolo e gasolio ho speso 250 € circa, ci dovrò tornare perchè non c'era il ragazzo che si occupa degli aggiornamenti e del computer, ho qualche problemino ...
Nella mia città ho chiesto alla officina Alfa e mi hanno detto che dipende se vi sono le pastiglie freni da cambiare, ma che nel caso fortunato non vi siano, spenderò sui 500 euro (quindi sicuramente di più)... una follia!
 
Nella mia città ho chiesto alla officina Alfa e mi hanno detto che dipende se vi sono le pastiglie freni da cambiare, ma che nel caso fortunato non vi siano, spenderò sui 500 euro (quindi sicuramente di più)... una follia!
500 mi sembrano decisamente troppi, ma tieni conto che io non ho cambiato olio e filtro ...
 
Leggo sulla turbina "nuova" o ricondizionata Garrett (Made in Romania) al posto di Honeywell della precedente.
Due fornitori dello stesso prodotto, o un prodotto aggiornato?
E datemi qualche buona notizia ogni tanto, e che cavolo! .)
 

Allegati

  • 20210222_133515.jpg
    20210222_133515.jpg
    743.5 KB · Visualizzazioni: 110
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vabbè, e quindi? A me interessa l'aspetto tecnico del pezzo...
Grazie