Tagliando Cinghia di distribuzione

Buonasera a tutti, questo fine settimana ho intenzione di sostituire cinghia di distribuzione e componenti annessi su Giulia 2.2 AT8.
Ho solo un dubbio, con il cambio automatico in P riesco a girare manualmente l'albero motore per metterlo in fase?
La fai te personalmente?
 
Bisogna bloccare la fase prima di togliere la cinghia, ci sono dei blocca fase appositi. Non si deve girare nulla. Comunque sul 2.2 TD la sostituzione della cinghia di distribuzione non è un' operazione semplice.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Bisogna bloccare la fase prima di togliere la cinghia, ci sono dei blocca fase appositi. Non si deve girare nulla. Comunque sul 2.2 TD la sostituzione della cinghia di distribuzione non è un' operazione semplice.
Ho chiesto proprio apposta perché avendo il kit messa in fase per installare l'attrezzo ferma albero sicuramente bisognerà muoverlo... IMG_20221020_212341.jpg
 
Assolutamente no il o il cambio blocca la trasmissione che è collegata al motore.. può essere che a fatica giri il motore ma meglio mettere in n…
Così, tanto per sapere, quando metti in P il motore gira normalmente con il cambio bloccato! Sei sicuro che il blocco sia anche sul motore?
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Ho chiesto proprio apposta perché avendo il kit messa in fase per installare l'attrezzo ferma albero sicuramente bisognerà muoverlo... Visualizza allegato 241663
Se non disconnetti la trasmissione dal motore basta muovere le ruote anteriori e fai girare l'albero motore.
Ho chiesto proprio apposta perché avendo il kit messa in fase per installare l'attrezzo ferma albero sicuramente bisognerà muoverlo... Visualizza allegato 241663
Se non disconnetti la trasmissione dal motore basta muovere le ruote anteriori e fai girare l'albero motore.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Così, tanto per sapere, quando metti in P il motore gira normalmente con il cambio bloccato! Sei sicuro che il blocco sia anche sul motore?
Hai ragione! che ***** non ci ero arrivato.... cmq per sicurezza si blocca albero e camme.... le foto sono di una Giulia
IMG_20221020_213336.jpg
IMG_20221020_213411.jpg
 
Ho chiesto proprio apposta perché avendo il kit messa in fase per installare l'attrezzo ferma albero sicuramente bisognerà muoverlo... Visualizza allegato 241663
Importante sapere quello che si deve fare
Ho chiesto proprio apposta perché avendo il kit messa in fase per installare l'attrezzo ferma albero sicuramente bisognerà muoverlo... Visualizza allegato 241663
Se sei sicuro di quello che fai si, ma se pensi di fare una cosa sbagliata sono DOLORI con conseguenze gravi.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi avendo il convertitore si coppia non dovrei avere problemi a muoverlo..
conv.jpg
 
Ultima modifica: