Tagliando Cinghia di distribuzione

Queste sono immagini di un tenditore difettoso che a sua volta ha rovinato la cinghia, soli 200km. di percorrenza, mai più ricambi di concorrenza e pure era tutto Dayco, inutile dire che ho dovuto rifare la distribuzione questa volta con i ricambi originali, ora è un gioiello..
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E un po' alla C....... Z..... O perché uno che non ha esperienza ci casca io gli ho fatto vedere il mio. E ben diverso dal suo
Eh be, direi di si...a quel punto poteva scriverlo con il pennarello sulla portiera.
 
Fino ai 70.000 ce li ho scritti sul libretto , per l ultimo dice che ha solo questo ...
Si ma non viene specificato se effettivamente è stata fatta o meno, io a sto punto per non rischiare gli farei un bel tagliando come si deve e la distribuzione, e per altri 5 anni o 120.000km. sei a posto, senza pensieri.
 
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Si ma non viene specificato se effettivamente è stata fatta o meno, io a sto punto per non rischiare gli farei un bel tagliando come si deve e la distribuzione, e per altri 5 anni o 120.000km. sei a posto, senza pensieri.
Si ma infatti , farò così sicuramente ..
È difficile acquistare un auto usata al giorno d' oggi , prima di questa ne ho viste altre 5 e tutte avevano qualche handicap a livello di tagliandi ,km ecc...
 
Questa e la mia cinghia che aveva circa 4 anni e mezzo prima di sostituirla , premetto che la cinghia era ancora integra e anche il cuscinetto e la pompa, il problema è che con il tempo si allunga la cinghia, e il rischio concreto che sia troppo lenta è alto.

Guarda il tenditore nella foto la cinghia si era talmente allungata che il tenditore era quasi arrivato al fine corsa, in pratica una volta messe le dime la cinghia lo sfilata come se fosse semplicemente appoggiata.

Visualizza allegato 240918
Il galoppino, oltre a tenere alla giusta tensione la cinghia dentata, ha anche l'importante compito di far "aderire" la cinghia sulla giusta porzione di gradi della puleggia dentata. Si intuisce che più denti della cinghia sono in presa nelle scanalature della puleggia, e minori sono i rischi di un "salto" e le sollecitazioni di ciascun dente diminuiscono essendo distribuite su un maggior numero di scanalature.

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Si ma infatti , farò così sicuramente ..
È difficile acquistare un auto usata al giorno d' oggi , prima di questa ne ho viste altre 5 e tutte avevano qualche handicap a livello di tagliandi ,km ecc...
Del resto con la crisi le macchine quando arrivano dal concessionario hanno diverse problematiche, diciamo che solitamente si vende o per passare al nuovo o perchè l'auto è arrivata a un kilometraggio tale che serve un patrimonio per sistemarla, sta alla bontà del concessionario o privato che vende fare la manutenzione necessaria prima di consegnare il veicolo..

Poi non parliamo del problema schilometraggio che ultimamente sembra la bibbia dei concessionari..
Il galoppino, oltre a tenere alla giusta tensione la cinghia dentata, ha anche l'importante compito di far "aderire" la cinghia sulla giusta porzione di gradi della puleggia dentata. Si intuisce che più denti della cinghia sono in presa nelle scanalature della puleggia, e minori sono i rischi di un "salto" e le sollecitazioni di ciascun dente diminuiscono essendo distribuite su un maggior numero di scanalature.

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Esattamente..
 
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Si ma infatti , farò così sicuramente ..
È difficile acquistare un auto usata al giorno d' oggi , prima di questa ne ho viste altre 5 e tutte avevano qualche handicap a livello di tagliandi ,km ecc...
Perchè c'è poca serietà. Io fornisco sempre una dettagliata documentazione sulla vita operativa della vettura perchè non mi costa nulla e mi consente di spuntare un miglior valore della vettura che vado a permutare. Quando non si sa quasi nulla del passato della vettura, fare un punto zero diventa quasi impossibile e costoso.
 
Quando si intende acquistare un'auto usata le precauzioni non sono mai troppe. Le tue cortesi domande qui sul forum avresti dovuto farle al precedente proprietario (libretto) E al venditore della vettura.
In caso di esibizione di una fattura, questa deve riportare anche la targa oltre ai chilometraggi.
E, come scritto sopra, una veloce verifica delle condizioni del comando distribuzione ci sta tutta.
Il documento di revisione biennale può al limite attestare il chilometraggio (purchè non taroccato prima):
Quando vendo le mie auto usate, in genere permutate, consegno TUTTE le fatture di TUTTI gli interventi eseguiti sulla vettura. Anche per i pneumatici.

In un caso ricevetti una telefonata dal sud Italia di un signore che, rintracciato il mio numero di rete fissa, mi chiedeva lumi sulla genuinità del chilometraggio e dei tagliandi. Mi chiese "Cosa devo fare su questa vettura'" e io "Può solo godersela fino al prossimo service".
Scusa per la domanda forse un po' banale , chi mi sta vendendo l auto mi ha detto che tutti i tagliandi sono stati fatti in Fiat , secondo me è una cazzata però visto che sei un rivenditore anche tu voglio chiederti, chi vende le auto ha accesso a banche dati dove poter controllare l auto ? Io ho provato a fare una ricerca sul sito alfa e mettendo il numero di targa dell' auto addirittura mi da un ducato come auto e non una Giulia invece controllando con altre app vien fuori che è una Giulia ma non mi dà altre informazioni , nn so veramente come muovermi essendo abbastanza inesperto ... Da precisare l auto nn l ho ancora acquistata
 
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Quando si intende acquistare un'auto usata le precauzioni non sono mai troppe. Le tue cortesi domande qui sul forum avresti dovuto farle al precedente proprietario (libretto) E al venditore della vettura.
In caso di esibizione di una fattura, questa deve riportare anche la targa oltre ai chilometraggi.
E, come scritto sopra, una veloce verifica delle condizioni del comando distribuzione ci sta tutta.
Il documento di revisione biennale può al limite attestare il chilometraggio (purchè non taroccato prima):
Quando vendo le mie auto usate, in genere permutate, consegno TUTTE le fatture di TUTTI gli interventi eseguiti sulla vettura. Anche per i pneumatici.

In un caso ricevetti una telefonata dal sud Italia di un signore che, rintracciato il mio numero di rete fissa, mi chiedeva lumi sulla genuinità del chilometraggio e dei tagliandi. Mi chiese "Cosa devo fare su questa vettura'" e io "Può solo godersela fino al prossimo service".
Faccio uguale anche io. Mi tengo tutte le fatture e le consegno al momento della vendita dell'auto
 
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Non sono un rivenditore ma un semplice utilizzatore di AR da molti anni ed appassionato da sempre di meccanica. Non ho mai avuto necessità di utilizzare eventuali banche dati, avendo sempre acquistato vetture nuove, ma posso ipotizzare che la rete ufficiale abbia certamente un registro delle vetture con le accettazioni in officna per l'auto. Dove mi servo io, praticamente a Torino è la casa madre, hanno tutto e se mi servo in altra officina ufficiale AR ho visto che possono vedere gli interventi eseguiti. Non devo nemmeno dirgli il mio nome e cognome...
 
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