Salve ragazzi da circa 1000 km ho fatto il tagliando alla nasona 147 1.6 120 ho cambiato olio (shell helix 5/40 quello che uso da sempre) filtro olio bosh e ho messo il filtro a pannello sportivo con modifica tubo gta( non tubo gta originale ma un tubo in gomma reperito stesso in officina di diametro e lunghezza adeguate ora pesca subito dietro al faro...un po più sotto). Cambiato distribuzione completa pompa acqua, termostato, radiatore filtri gpl e membrane polmone del gpl. Preciso che prima di cambiare l'olio ho usatoil TUNE UP di Bardahl seguendo le indicazioni del produttore.Veniamo al dunque...
Da subito ho notato un sound a dir poco fantastico e una ripresa e una spinta ai bassi non dico da JTD ma quasi non l'ho mai avuta così reattiva e pure l'ho guidata sempre io. Ora è da un po che mi sn accorto che a partire dai 2500 3000 giri fino a su sento un rumore metallico tipo di cuscinetto, si ingranaggio che gratta ke mi sta mandando fuori di testa perchè non mi fa godere il motore a pieno (che agli alti è diventato una goduria) il meccanico dice che è il variatore ma è possibile si sia sballato dopo aver sostituito tutto??
E poi ho notato che in 5 per passare dai 4500 giri in su ci mette un eternità mentre prima fino a 160km/h era un attimo, fino a 180 aspettavo un poketto e fino ai 200 210 ci metteva tempo ora invece per arrivare a 180 ci mette na vita....possibile che la centralina debba ancora adattarsi???
Grazie spero mi siate d'aiuto e scusate il post lunghissimo
Da subito ho notato un sound a dir poco fantastico e una ripresa e una spinta ai bassi non dico da JTD ma quasi non l'ho mai avuta così reattiva e pure l'ho guidata sempre io. Ora è da un po che mi sn accorto che a partire dai 2500 3000 giri fino a su sento un rumore metallico tipo di cuscinetto, si ingranaggio che gratta ke mi sta mandando fuori di testa perchè non mi fa godere il motore a pieno (che agli alti è diventato una goduria) il meccanico dice che è il variatore ma è possibile si sia sballato dopo aver sostituito tutto??
E poi ho notato che in 5 per passare dai 4500 giri in su ci mette un eternità mentre prima fino a 160km/h era un attimo, fino a 180 aspettavo un poketto e fino ai 200 210 ci metteva tempo ora invece per arrivare a 180 ci mette na vita....possibile che la centralina debba ancora adattarsi???
Grazie spero mi siate d'aiuto e scusate il post lunghissimo