Tagliando dei 180000 e rumore fastidioso

Ti consiglio poi di rimettere il tubo aspirazione originale
Perchè? La lunghezza su per giù siamo li ho eliminato solo i risuonatori che non sono altro che quel materiale di spugna fono-assorbente all'interno del tubo...
 
In totale ho 179000 km sempre guidata da me il rumore non lo avvertivo prima il corpo farfallato l'ho pulito ora che ho fatto il tagliando e non era sporco ho controllato anche il debimetro che sembra vergine quindi non l'ho toccato.
Il problema non ce l'ho agli alti perche con la 2a 3a 4a va che è una meraviglia a tutti i regimi il problema (della lentezza) ce l'ho solo in 5a dai 140 150km/h in su mentre il rumore lo fa atutte le marce dai 2500 3000 giri... e poi il minimo è sempre stabile e la macchina sale bene perciò non credo sia fuori fase altrimenti la macchina andrebbe male sempre...
Grazie cmq per le vostre risposte mi fa piacere approfondire la situazione per il proddimo cambio opterò per un 10/40 cmq...

Debimetro + Variatore
 
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Perchè? La lunghezza su per giù siamo li ho eliminato solo i risuonatori che non sono altro che quel materiale di spugna fono-assorbente all'interno del tubo...


Eh invece ti dico che sta proprio lì il problema...

Perché lo avevo sulla mia.... la centralina se ne accorge tramite il debimetro perché senza risuonatore il flusso diminuisce quando stai al minimo.. e aumenta quando la vettura è in corsa..


Se lo hanno messo lì quel risuonatore a qualcosa servirà...

E serve per aver sempre i condotti pieni.
 
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Se vuoi risolvere devi far riprogrammare la centralina
Per i parametri?? non dovrebbe autoadattarsi? E quanto mi costerebbe??
Se no come dici tu dovrei rimettere anche il filtro di carta oltre al tubo originale...

E cambia anche il debimetro
Il deb era come nuovo anche lui ha detto che stava bene

Chi ti Ha fatto la distribuzione, Ha usato dime e comparatore?? Dimmi di sì per favore...
Si si cn le dime!
Perchè se è fuori fase cosa potrebbe succedere
Grazie
 
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Comincia con il rimettere apposto l'aspirazione , il filtro lo puoi tenere poi prova se hai risolto il problema, sicuramente è quello.
 
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Per i parametri?? non dovrebbe autoadattarsi? E quanto mi costerebbe??
Se no come dici tu dovrei rimettere anche il filtro di carta oltre al tubo originale...


Il deb era come nuovo anche lui ha detto che stava bene


Si si cn le dime!
Perchè se è fuori fase cosa potrebbe succedere
Grazie


No tranquillo il filtro a pannello lo puoi tenere tranquillamente...

Prova comunque a fare una diagnosi ed a fare un reset dei parametri autoadattivi.

Il casino comunque sta nell'aspirazione.

Il discorso della riorganizzazione della centralina non è neanche giusto definirlo mappatura ecc...ecc... basta un'officina alfa seria e capace che si collega in diagnosi entrando nei parametri e si tratta semplicemente di andare a spuntare ed a deselezionare una voce un quadratino alla voce aspirazione sportiva.

Si deseleziona aspirazione standard
E si spunta su aspirazione sport.

Per cui più di 50 euro se proprio non varrebbe la pena spendere

Così come lo scarico ed i collettori
Per inibire le sonde

Ma questo è un altro discorso.

Per cui per prima cosa riadatta lairbox originale con il risuonatore e fai un reset dei parametri in centralina.

Se è fuorifase di poco perde in prestazioni.

Se lo era di molto avresti già fatto disastri.
 
Prova del 9...torno ora da lavoro strada deserta ho approfittato...a benzina 200h in niente anzi dopo i 5000 giri è superlativa...sarà il gpl??
Il discorso della riorganizzazione della centralina non è neanche giusto definirlo mappatura ecc...ecc... basta un'officina alfa seria e capace che si collega in diagnosi entrando nei parametri e si tratta semplicemente di andare a spuntare ed a deselezionare una voce un quadratino alla voce aspirazione sportiva.
Scusami la potrei fare anche con examiner?? O solo centro Alfa? Perchè cmq vorrei farlo...grazie
 
Prova del 9...torno ora da lavoro strada deserta ho approfittato...a benzina 200h in niente anzi dopo i 5000 giri è superlativa...sarà il gpl??

Scusami la potrei fare anche con examiner?? O solo centro Alfa? Perchè cmq vorrei farlo...grazie

200orari a benzina la fasatura è ok.

provala a gas.

Non vorrei che a gas utilizza altri parametri
E ne risente.


Si può fare solo via examiner ufficiale con multiecuscan andando nei parametri di aspirazione.

Non ricordo nel dettaglio la procedura per cui non riesco a fornire ulteriori istruzioni.
 
Grazi kormrider magari passo in Alfa per l'aspirazione sportiva poi passo dall'installatore GPL per i parametri della centralina...eventualmente in Alfa faccio sentire anche il rumore...
 
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Grazi kormrider magari passo in Alfa per l'aspirazione sportiva poi passo dall'installatore GPL per i parametri della centralina...eventualmente in Alfa faccio sentire anche il rumore...

Di niente...
Aggiornaci poi per il rumore...che almeno sappiamo di che si tratta.