Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

ciao ragazzi ho fatto il tagliando la settimana scorsa dei 40000 km ho spesso 380 euros me sembrano tanti però cmq per la prossima volta cercherò qualcosa di meno
adesso mi esce un messagio di averia luci targa secondo loro estaba sistemado con la sostituzione delle lampadine però el errore cmq lo vedo cosa potresti dirmi? grazie:grinser026:
Anche secondo me sono troppi, in questo caso meglio il fai da te, con 100€ io me la cavo hehe, ad ogni modo, se ti da errore per le lampadine, prova a controllare che funzionino appunto le posizioni anteriori e posteriori.
 
Riferimento: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

se pensi che per la Lancia Y di mia moglie in concessionaria Alfa per un tagliando generico ( olio e filtri vari) + pastiglie freno ho speso 412€............:mad::mad:

mi ha detto che il prossimo tagliando della mia 156 JTD 16V agli 80000 ( sempre generico niente distribuzione) mi devo aspettare più o meno, ma penso di più, quella cifra......................
 
Riferimento: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

ciao a tutti sono nuovo del forum...
dovrei fare il tagliando sulla mia 147 jtd 115cv, presa usata ad ottobre dell'anno scorso con 78.000km. Sono arrivato alla fatitica soglia dei 99.999 km, ed ho il service programmato x fare il tagliando(comprese pastiglie freni anteriori)... Ah la macchina me l'hanno consegnata con gia la cinghia di distrubuzione fatta.... volevo sapere quanto dovrei spendere, visto ke all'alfa qui in zona mi hanno chiesto 450 euro!!! qualcuno di voi mi sa consigliarmi sul da farsi??? grazie...
 
Riferimento: Alfa 147 - Costo distribuzione

Salve ragazzi, io essendo un meccanico posso dirvi che i costi per un kit di distribuzione + pompa dell'acqua da un ricambista mio di fiducia li ho pagati 200€ tondi, però beneficiando dello sconto essendo un meccanico.. dunque questa e la cifra che pagano i vostri meccanici per i pezzi di ricambio il resto e tutto guadagno.. per curiosità sono andato in un centro autorizzato alfa e mi hanno riferito che effettivamente il costo per fare tutto cio da loro si gira attorno ai 700€.. dunque il concessionario si becca 500euri!!! io se fossi in voi opterei per un meccanico di fiducia che con 400 ti fa lo stesso lavoro..e con i 300 piuttosto vado a divertirmi.. o no???
 
Prezzo primo tagliando...prezzo giusto o un pò caruccio?

Salve a tutti...ho un 'alfa 147 moving 1.9 JTD 120cv 8v...dopo i primi 20000km porto la macchina dal concessionario dove lho acquistata per fare il primo tagliando...ho pagato 340euro...il prezzo vi sembra giusto o un pò alto?
 
Riferimento: Prezzo primo tagliando...prezzo giusto o un pò caruccio?

Ove ti ofsse possibili, al fine di poter dare magior precisione alle risposte elenca possibilmente i lavori che sono stati effettuati e se hanno usato solo prodotti originali.
 
Riferimento: Prezzo primo tagliando...prezzo giusto o un pò caruccio?

Salve a tutti...ho un 'alfa 147 moving 1.9 JTD 120cv 8v...dopo i primi 20000km porto la macchina dal concessionario dove lho acquistata per fare il primo tagliando...ho pagato 340euro...il prezzo vi sembra giusto o un pò alto?

Ci può stare, l'assistenza ufficiale è sempre un po' costosa, specialmente la manodopera, ed anche olio e filtri non sono certo regalati.

Officine più generiche oppure in altre zone d'Italia avrebebro fatto risparmiare qualche decina di euro, ma comunque nulla che cambi la vita.
 
Riferimento: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

Scusate, ma sembra di giocare alla roulette!
Non c'è un importo che coincida con un altro.
Ho l'auto attualmente presso una delle maggiori officine autorizzate Alfa di Milano e per il tagliando più la cinghia di distribuzione mi hanno preventivato un costo di 1.120 euro più IVA!!!
Che è abbondantemente superiore, in alcuni casi il doppio e più, di quanto paventato nel forum.
Ma è possibile che, come fanno altre case straniere, non vi sia un listino dei tagliandi cui le officine, autorizzate, debbano attenersi?
 
Riferimento: Prezzo primo tagliando...prezzo giusto o un pò caruccio?

Salve a tutti...ho un 'alfa 147 moving 1.9 JTD 120cv 8v...dopo i primi 20000km porto la macchina dal concessionario dove lho acquistata per fare il primo tagliando...ho pagato 340euro...il prezzo vi sembra giusto o un pò alto?

ciao, in officina autorizzata alfa romeo, non la concessionaria, stesso motore a 20000km spesi 272€.... mi pare un po' caro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti vorrei una vostra opinione, per il tagliando ke dovrò fare venerdi e mi hanno sparato 270€ (concessionaria Alfa Romeo a Caserta),mi e scaduta anche la garanzia. un mese mi dissero ke dovevo cambiare le pasticche anteriori, sapete dirmi quanto costano?
grazie.:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

un saluto a tutti gli Alfisti.


dipende anche dai km...per i ventimila da un autorizzato alfa (l'unico fatto fare da un meccanico:))ho speso 272.... altrimenti se non hai da cambiare cinghia di distribuzione e cose varie vai di fai da te. Costa mOOOOlto meno, lo fai più accuratamente del mecca e, soprattutto, sei sicuro che i lavori verranno fatti. Ci sono alcune guide per fare questi lavori nel forum e magari dai una pulitina all'egr che non guasta mai! Ciliegina sulla torta??? Gran soddisfazione! :decoccio:

ciao ragazzi ho fatto il tagliando la settimana scorsa dei 40000 km ho spesso 380 euros me sembrano tanti però cmq per la prossima volta cercherò qualcosa di meno
adesso mi esce un messagio di averia luci targa secondo loro estaba sistemado con la sostituzione delle lampadine però el errore cmq lo vedo cosa potresti dirmi? grazie:grinser026:

in pratica hai sostituito la lampadina guasta e l'errore rimane?

Mi è successa una cosa simile con un'altra auto (ma era una Renault :lol2: ), ed alla fine era un ritorno di massa che "illudeva" la centralina!
 
Ultima modifica da un moderatore: