Re: Alfa 147 - Tagliando Generico - Prezzo?
Salve di nuovo Sig.ri.
Ho portato la nasona all'
Autotecnica M.Z.M. 2000 snc ( Via Scapacchiò Est, 124 - 35030 Saccolongo PD ).
Posso dire che mi hanno trattato da signore in quanto, andando dal meccanico dietro casa, mi hanno chiesto €450 per un tagliando del tipo:
Olio Motore
Filtro Olio
Filtro Aria
Filtro Gasolio
Olio Cambio
Olio Freni
Pastiglie Freni
mentre, all'Autotecnica, per:
Olio Motore
Filtro Olio
Filtro Aria
Filtro Gasolio
Olio Freni
Pastiglie Freni ant.
Filtri Abitacolo
+ Cuscinetto Post. DX
€550
------------------------------
Appena arrivato, la segretaria si è presa cura di me chiedendomi subito libretto dell'auto di modo che poteva subito farmi il preventivo mentre, dal meccanico dietro casa era spannometrico.
Dopo avergli detto il tutto, ha chiamato un meccanico dell'officina per avere delucidazioni sul Olio del Cambio il quale mi ha subito puntualizzato che al massimo, a 135.000Km, lo devo rabboccare, ma non cambiare.
Spiegandogli il rumore posteriore, mi ha subito detto che fa fare un giro al titolare perché secondo lui è un cuscinetto, ma sempre meglio controllare. Il proprietario è salito insieme a me sulla nasona, è mi ha subito spiegato il tutto. Gli ho anche detto del Gnak Gnak sui dossi, ed anche la mi ha spiegato i problemi dettagliatamente.
Finito il giro turistico, siamo rientrati in officina, si è subito assicurato che fosse il cuscinetto è mi ha pure fatto sentire che il destro faceva rumore mentre il sinistro no. Perfetto dico io.
Vedendomi andare via a piedi, mi ha gentilmente chiesto se sono a piedi offrendomi, gratuitamente l'auto sostitutiva che ho rifiutato in quanto non mi serviva quindi mi ha chiesto se volevo un passaggio ( sono una ventina di KM da fare sola andata ), ma io mi ero già arrangiato.
Insomma, accoglienza al top ( robe cosi le vedo solo quando porto la VW a fare il tagliando che mi danno anche il passaggio a casa e offrono pure il caffé ). Devo dire, sinceramente, che sto quasi per cambiare parere sul mondo Alfa e concessionarie / officine AUTORIZZATE.
Quando la vado a prendere ( ho lasciato la macchina sporca come faccio con la golf
) vi dico come è andata a finire.
Per sti lavori poi, €550, non mi sembrano tanti. Voi che ne dite?
p.s. la segretaria se ne intendeva di auto, cose che non vedi dovunque... ed era pure carina xD