Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Si,parlo delle spazzole,dietro se vuoi puoi cambiare solo il gommino......

Tagliando - Cinghia servizi - JTD - JTDm

Ciao a tutti,
come già scritto in un'altra discussione, ho apena eseguito il tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria,filtro clima, filtro gasolio) alla mia 147, compreso la lubrificazione del cuscinetto frizione.
C'è qualcos'altro che devo tener controllato/pulito? L'EGR ce l'ho elettronicamente disattiva, quindi è un problema in meno
Avevo letto da qualche parte che c'era un qualcosa da tenere pulito...ma non ricordo cosa!!!!
Ciaoooo

Quanti Km ha?
In generale, visto che sei in ballo potresti dare un'occhiata ai freni, dare una spruzzatina di grasso spray all'attuatore della turbina e ai braccetti.

- Informazione Pubblicitaria -
Quasi 141000...si si, quello l'ho gia fatto...ma ricordo di aver letto che c'era un qualcosa sotto al coperchio del motore (quello in plastica x intenderci) che andava smontato e lavato...forse qualcosa che riguardava il recupero dei vapori dell'olio, ma magari dico una cazzata...bho...nn mi ricordo proprio!!!

Adesso che ci penso non ho mai lubrificato l'attuatore della turbina, ma qual'è?

La vaschetta del recupero vapori olio è in alto a dx tra il manicotto e la vaschetta dell'olio idroguida.
Se hai tempo e manualità, smonta e pulisci per bene il corpo farfallato. Io l'ho fatto il mese scorso, tuoi stessi km, e ho trovato l'impossibile..
Come detto da Nino, olio cambio.
L'attuatore della geometria variabile ha un "pistoncino" che esce di qualche cm. È nella parte anteriore, in basso..
C'è anche una guida dedicata nella sezione "fai da te".

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Olio cambio sostituito un paio di anni fa...
Ecco, probabilmente è la vaschetta recupero vapori olio da pulire, ma c'è una guida per caso?
Eh, per pulire il corpo farfallato potrei farlo, pero' avrei bisogno di una mano...è complicato da fare?
Grazie mille delle info!!!

Grazie mille dei link!!!!
Vedo cosa riuscirò a fare prossimamente!!!
Ciaoo

CAM00261.jpgCAM00262.jpg
Ecco, ho notato solo questo piccolo trasudamento...posso fare qualcosa per ripulirlo? La mia è un 8 valvole, il recupero dei vapori dell'olio non mi sembra di averlo visto!!!
Ma se ho disabilitato elettronicamnete la EGR dite che all'interno è ugualmente sporca?

Allegati

• CAM00261.jpg
    CAM00261.jpg
    83.8 KB · Visualizzazioni: 207
X