Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Alfa 147 - Tagliando Generico - Prezzo?

Io ho trovato dei kit tagliando su ebay davvero convenienti. a 40 euro tutti i filtri comprese spedizione. altrimenti a 91 euro compreso di olio 5kg poi metti 100 euro di mano d'opera xke sono ladri e il risultato intorno ai 200 euro
 
Re: Alfa 147 - Consigli per una bella risistemata alla mia nasona

Infatti vedevo che nessuno mi dava un consiglio veramente utile, allora la mia nasona è una 147 anno 2008 120 cv 1.9 jtd

adesso spero possiate aiutarmi!

Ci fosse stato qualcuno gentile a prendere sotto esame il mio problema. grazie
 
Re: Alfa 147 - Tagliando Generico - Prezzo?

Salve di nuovo Sig.ri.

Ho portato la nasona all'Autotecnica M.Z.M. 2000 snc ( Via Scapacchiò Est, 124 - 35030 Saccolongo PD ).

Posso dire che mi hanno trattato da signore in quanto, andando dal meccanico dietro casa, mi hanno chiesto €450 per un tagliando del tipo:

Olio Motore
Filtro Olio
Filtro Aria
Filtro Gasolio
Olio Cambio
Olio Freni
Pastiglie Freni

mentre, all'Autotecnica, per:

Olio Motore
Filtro Olio
Filtro Aria
Filtro Gasolio
Olio Freni
Pastiglie Freni ant.

Filtri Abitacolo
+ Cuscinetto Post. DX

€550

------------------------------

Appena arrivato, la segretaria si è presa cura di me chiedendomi subito libretto dell'auto di modo che poteva subito farmi il preventivo mentre, dal meccanico dietro casa era spannometrico.

Dopo avergli detto il tutto, ha chiamato un meccanico dell'officina per avere delucidazioni sul Olio del Cambio il quale mi ha subito puntualizzato che al massimo, a 135.000Km, lo devo rabboccare, ma non cambiare.

Spiegandogli il rumore posteriore, mi ha subito detto che fa fare un giro al titolare perché secondo lui è un cuscinetto, ma sempre meglio controllare. Il proprietario è salito insieme a me sulla nasona, è mi ha subito spiegato il tutto. Gli ho anche detto del Gnak Gnak sui dossi, ed anche la mi ha spiegato i problemi dettagliatamente.

Finito il giro turistico, siamo rientrati in officina, si è subito assicurato che fosse il cuscinetto è mi ha pure fatto sentire che il destro faceva rumore mentre il sinistro no. Perfetto dico io.

Vedendomi andare via a piedi, mi ha gentilmente chiesto se sono a piedi offrendomi, gratuitamente l'auto sostitutiva che ho rifiutato in quanto non mi serviva quindi mi ha chiesto se volevo un passaggio ( sono una ventina di KM da fare sola andata ), ma io mi ero già arrangiato.

Insomma, accoglienza al top ( robe cosi le vedo solo quando porto la VW a fare il tagliando che mi danno anche il passaggio a casa e offrono pure il caffé ). Devo dire, sinceramente, che sto quasi per cambiare parere sul mondo Alfa e concessionarie / officine AUTORIZZATE.

Quando la vado a prendere ( ho lasciato la macchina sporca come faccio con la golf :D ) vi dico come è andata a finire.

Per sti lavori poi, €550, non mi sembrano tanti. Voi che ne dite?

p.s. la segretaria se ne intendeva di auto, cose che non vedi dovunque... ed era pure carina xD
 
Re: Preventivo tagliando "generico" Alfa 147

Secondo me è un furto PAZZESCO!
 
Re: Preventivo tagliando "generico" Alfa 147

beh dipenda da quanto ha pagato la manodopera....
sicuramente sui pezzi ti ha fatto un misero 10% e si è fregato qualcosa di manodopera...
per fare quell'intervento se ne vanno si e no proprio abbondando 3 h di manodopera senza sapere se realmente l'abbiano fatto...
dovresti mettere i prezzi con iva o più iva con la descrizione per controllare se è cara come officina...
 
acquisto on-line ricambi nuovi per motore 147 1.9JTD

Buongiorno,
ho una 147 1.9JTD 1.a serie anno 2004 da 116cv,

ho cercato nel forum ma non ho trovato altre discussioni simili.

Ho trovato un sito che vende ricambi per auto a prezzi molto più bassi rispetto a quelli di listino:

Benvenuti su shop-ricambiauto.it

Non so se esistano altri siti simili, magari specializzati su Alfa Romeo,
ad ogni modo vorrei sapere se questo (o anche altri siti) vende dall'Italia (quindi se emette fatture con P.IVA dall'Italia, perchè con le leggi attuali se la fattura arriva dall'estero devo pagare 50 euro di tasse per poterla detrarre)

e se, mettendo il codice del modello, mi arriveranno ricambi sicuramente idonei (non vorrei poi il meccanico Alfa me li lasci come ''non adatti''.

Nell'immediato debbo sostituire dischi e pastiglie freni anteriori,
poi il prossimo tagliando sarà quello dei 200.000km che comprenderà la distribuzione...

L'idea di poter acquistare i pezzi a prezzi ben più bassi rispetto a quelli ufficiali Alfa dell'officina ovviamente mi alletta molto..

fatemi sapere qualcosa...

grazie.
 
Re: acquisto on-line ricambi nuovi per motore 147 1.9JTD

Sono gli stessi di "GommaDiretto" e sono tedeschi
 
Re: Alfa 147 - Consigli per una bella risistemata alla mia nasona

Ciao, io ho una 147 1.9jtdM 120cv del 2007 e anche la mia ha il dpf. Leggendo in vari forum ho capito che la cosa migliore sia levarlo il dpf mettendo appunto un tubo fatto su misura e rimappando la centralina. Solo che è un procedimento abbastanza dispendioso e non lo fanno tutti..la maggior parte dei meccanici ti buca direttamente il dpf+rimappa. Ma nel caso fai un incidente e trovano il dpf bucato vai nelle beghe. Mi hanno consigliato, per tenerlo pulito(ed è quello che faccio, MOLTO VOLENTIERI) di tirarci ogni tanto ad alti giri per qualche chilometro, in questo modo il filtro dovrebbe pulirsi. Ultimamente però, mi si accende una spia all'accensione che dice "intasamento filtro antinquinamento", ma fortunatamente l'auto va bene comunque:)) Ho intenzione però di andarlo a fare pulire a breve da un meccanico, il che dovrebbe costare intorno ai 40Euro circa, per cui non una gran spesa!!
Per quanto riguarda le modifiche, volevo fare anche io qualche cambiamento alla mia nasona per renderla un po piu accattivante e aggressiva, pressapoco sono le stesse cose che volevi fare te..ma ti consiglio di rimappare la centralina solo alla fine, quando avrai apportato tutte le migliorie..in questo modo la centralina rimappata funzionerà in base a quello che hai su e non a quello che devi mettere!!
Spero di esserti stato di aiuto. ciao
 
Re: Preventivo tagliando "generico" Alfa 147

io comprando tutto su ebay tutti i filtri e l'olio 5-40 spendo sui 90 euro il resto è mano d'opera. penso che se ci vogliono 3 ore sono altri 90 euro quindi abbondando 240 euro stando larghi. il resto non saprei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prezzo tagliando 120000 km + distribuzione _ 147 cnc 1.9 jtd 2005

Ciao a tutti,
come da titolo ho appena effettuato a 112000 km il tagliando e la distribuzione alla mia 147 CNC 1.9 JTD del 2005.
Vi elenco i prezzi (meccanico e non concessionaria Alfa):

Kit distribuzione con pompa = 234 euro
1 tenditore cinghia servizi = 42 euro
1 cinghia servizi = 40 euro
1 filtro aria = 25 euro
1 filtro gasolio = 41 euro
1 filtro clima ai carboni attivi = 37 euro
4.5 kg olio = 54 euro
lavoro = 180 euro

totale = finito a 650 euro.


Secondo me ha fatto un pò la cresta, che dite?