Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

Io ho una jtd 115cv ed ho fatto distribuzione con pompa acqua più servizi e tagliando con il Mobil 1 0w40 dal mio meccanico di fiducia ho speso 500€
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

In un officina alfa la distribuzione costa 450 euro compresa mdo (manodopera)...
40 euro cambio olio freni compresa mdo...
150 euro tagliando...
olio cambio sui 30 euro...
Per il controllo del gioco delle valvole non ti saprei dire...
Quindi 450+40+150+30=670 + controllo gioco valvole...
Se fai tutto insieme più di 750 non credo ti possano chiedere per cui...

P.s. conta però che è facile che insieme alla distribuzione ci mettano dentro anche la pompa dell'acqua che sono altri 70 euro compresa mdo...

Spero di esserti stato di aiuto...
 
Re: Tagliando 147 - Dubbi su cosa fare...

Il tagliando fallo appena puoi,anche se aspettare un pochino come dici non gli fa nulla.Poi per la distribuzione è vero che i km sono pochissimi ma ti consiglio di farla perchè il problema non sono i km ma gli anni poi visto che ha così pochi km penso causa scarso utilizzo la gomma della distribuzione si sarà ancora più seccata e più rischo rottura.Vai dal tuo generico che in Alfa hanno la febbre gialla per i prezzi
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

Salve a tutti,
ho fatto tagliando a 120mila:
distribuzione (kit distribuzione tranne pompa acqua che andava bene)
olio
filtro olio
filtro aria

in più:
l'aria cond non andava più: solo aria bollente.
Un elettrauto mi aveva detto che bisognava cambiare un attuatore vale a dire smontare tutta la plancia e circa 1000 euro di spesa.

Cambiando 3 banalissime lampadine dietro una manopola sulla plancia l'aria cond ha ripreso a funzionare. 3 lampadine 30 euro.

Cmq costo totale 500 euro.

Quando un meccanico generico solo per la cinghia distrib mi aveva chiesto 450 euro!!!!!
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

io ho speso 450 euro una settimana fa. distribuzione completa, cambio olio, filtro olio, filtro aria.
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

La mia l'ho comprata usata con "qualche" difettuccio (alla fine l'ho presa perché in generale era ben tenuta, optional e allestimento ottimo, anche se il vecchio proprietario probabilmente guidava come un cane).

- Ho un ticchettio che potrebbero essere le punterie o gli iniettori (domani la faccio vedere).
- Sospensioni eccessivamente dure con cigolio su quella destra anteriore (e non immaginate le imprecazioni ogni buca che prendo...i miei poveri cerchi in lega da 17'':mad:).
- Cinghia (mi è stato consigliato di rifarla appena possibile).
- Frizione un po' duretta e che stacca male (non stacca subito, perde un po' di giri e in quel lasso di tempo vibra).

Per il resto avrei anche convergenza e regolazione fari da fare, ma queste non centrano con il tagliando.
Quello che volevo chiedere è: mi conviene anticipare il tagliando dei 100.000 adesso? Anche perché altri 15000 in queste condizioni non mi sembra il caso...
 
Re: Tagliando 147 - Dubbi su cosa fare...

we ragazzi? guardate che ste benedette alfa son poi auto normalissime eh! un qualunque meccanico ci sa mettere benissimo le mani!!!!

Spesso sono i proprietari di un'Alfa ad essere esigenti. :D
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

beh viste le condizioni descritte direi proprio di si, al max ritardare ancora un po ma non aspettare 15000 km. poi proprio perchè l hai appena presa ti consiglio di farla vedere e fare cio che devi!
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

io.
-distribuzione completa(anche cinglie serzizi)
-pompa acqua
-olio(in quel tempo mettevo selenia)
-filtri(olio e aria)
-candele
-controllo generale
ho speso sulle 600 euro ma il meccanico e mio amico quindi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto