Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Consigli per una bella risistemata alla mia nasona - Alfa 147

Ciao a tutti, scrivo perchè è arrivata l'ora di riportare la mia nasona in uno stato decente dopo averla un pò trascurata....premetto che ha 60000 km circa, ho appena fatto il cambio gomme mettendo un treno di pirelli p7W, cambio dischi ant e post, cmbio pasticche ant e post, manicotti siliconici venair e all'incirca 5000 km fà ho anche fatto pulire l'EGR da un mio amico. Adesso vorrei fare una mappatura (premetto non sono un tipo che corre, mi interessa avere la macchina abbastanza reattiva in quanto cammino molto in campagna e avere cosumi più bassi visto che adesso mi fà 13 km/l ) montare un filtro aria sportivo anche in base alla mappatura, ho letto che se si ha una mappatura è possibile montare un filtro in base a quella e infine montare un finto FAP.....adesso potreste darmi indicazioni cortesemente? Posso prendere i pezzi online? ho tanti amici che potrebbero montarmeli a costo zero o quasi, la mappatura invece devo farmela fare da qualcuno....attendo vostre info grazieee!!
 
Preventivo tagliando "generico" Alfa 147

Salve sig.ri,

E' arrivata la tanto attesa "SPESA PER IL TAGLIANDO" :lol2:

Volevo dunque sapere quanti soldi dovrei spendere più o meno onde evitare di prenderlo nel :aktion086: come al mio solito.

Olio Motore
Olio Cambio
Filtri vari
Liquido Radiatore
Liquido Freni

Quanto mi dovrebbe fare un meccanico ONESTO? Perché se anche questo mi chiede 1000€ come il dentista per cavarmi un dente, vado via in bici e brucio la 147 :D.
 
re: Alfa 147 - Tagliando Generico - Prezzo?

ciao, scusa ma hai messo dei "lavori da fare" incompleti oppure che si fanno solo in casi specifici.

se mi metti i km che ha la macchina e di che anno è ti scrivo le cose da fare con un' indicazione abbastanza precisa dei prezzi :)
 
Tagliando Generico - Prezzo?

Per olio motore dipende... Dai 10 ai 12 euro al litro dipende da cosa prendi... Ne devi comprare 5 litri...
Filtro olio all'auchan della bosch con le ranelle di ottone incluse 6-7 euro.
Filtro aria bosch 12 euro.
Filtro gasolio 16-18 euro...
Un litro di paraflu costa 8 euro...
Olio cambio della castrol 11 euro al litro ce ne vogliono 2 litri.
Olio freni dot4.... In 160000km e 7 anni mai cambiato e mai avuti problemi...


 
re: Alfa 147 - Tagliando Generico - Prezzo?

@athxp 130.000km del 2005 :)

-----------------------

@maxxx147 insomma, attorno ai €250 con la mano d'opera ed evitando di mettere cose dell'Auchan, o no? :D
 
Re: Una bella risistemata alla mia nasona!!! Aiuto grazie

Oggi è arrivato il preventivo dal meccanico, per rimappa, fap e filtro aria vuole 660 euro!!!! ahahahah ma stiamo scherzando!!
 
Una bella risistemata alla mia nasona!!! Aiuto grazie

Non ho capito cosa intendi per finto FAP. La tua macchina credo che non sia dotata di filtro antiparticolato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa 147 - Tagliando Generico - Prezzo?

@maxxx147 insomma, attorno ai €250 con la mano d'opera ed evitando di mettere cose dell'Auchan, o no? :D
Ovviamente se vai in un'officina non ti mettono i pezzi dell'auchan, li prendono dai propri ricambisti. Personalmente ho speso 121€ facendolo da me.
 
Tagliando Generico - Prezzo?

Io sinceramente ho trovato solo il filtro olio all'auchan... Filtro aria e gasolio presi da un ricambista generico,olio bardhal 12 euro/litro... Tsglisndo fatto da me... 85 euro circa x il tagliando... Il filtro abitacolo(2 pezzi) li cambio prima dell'estate costano 12-15 euro...


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Una bella risistemata alla mia nasona!!! Aiuto grazie

Non ho capito cosa intendi per finto FAP. La tua macchina credo che non sia dotata di filtro antiparticolato


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sicuro? io non lo sò, a me hanno detto che per dare una bella sistemata ai consumi e per ripulirla un pò bisognava fare una mappatura, cambiare il filtro aria e mettere un finto fap! Però ho visto che li vendono quindi significa che la mia macchina ce l'ha! boooo

cmq visto il furto che vogliono farmi sono andato a vedere un pò di pezzi sul ebay e ho trovato questi che ne dite:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso