Tagliando Giulia 210 cv Q4

L'importante è che utilizzino pezzi originali...
Originali o delle stesse caratteristiche degli originali. [emoji6]

• Like
Reactions: Piezio77
Questo del decreto Monti già non la sapevo

Le strade sono lastricate delle maledizioni di chi, dopo aver fatto il tagliando presso officina generica, si è visto negare la applicazione della garanzia per un cavillo (es. fattura che non riporta il codice-ricambio giusto, olio senza il "tracciante" ecc...)

• Like
Reactions: horiroger
Le strade sono lastricate delle maledizioni di chi, dopo aver fatto il tagliando presso officina generica, si è visto negare la applicazione della garanzia per un cavillo (es. fattura che non riporta il codice-ricambio giusto, olio senza il "tracciante" ecc...)

Esattamente il mio timore è figuriamoci se per un cavillo del genere non ti coprono magari qualcosa di serio come cambio o motore

- Informazione Pubblicitaria -
Esattamente il mio timore è figuriamoci se per un cavillo del genere non ti coprono magari qualcosa di serio come cambio o motore

O un difetto...inspiegabile per un meccanico generico come "AWD non disponibile - temperatura olio eccessiva"

Il "tracciante" nel selenia cos'è? Le morchie che fa? XD
Comunque per la gatanzia per esempio del cambio ora non è colpa dell olio che hanno messo.

• Like
Reactions: kormrider
Il "tracciante" nel selenia cos'è? Le morchie che fa? XD

Nel Selenia non so.

Nel Castrol LongLife (che usava BMW fino a circa tre anni or sono) c'era un tracciante che consentiva all'officina di verificare se il cliente aveva usato olio comprato fuori dalla rete ufficiale.

In tal caso, se si verificava un guasto al motore o altre componenti lubrificate (coperte dalla estensione convenzionale di garanzia Best4 per il 3° e 4° anno), la riparazione NON era a carico BMW.

Garanzia contrattuale che non veniva fatta pagare a parte.

A me è capitato nel 2012, macchina di 3 anni e 72 k km, di utilizzare la Best4 per un guasto (catena di distribuzione, pignoni, volano bi.massa con danneggiamento frizione ed una miriade di componenti) la cui riparazione -a prezzo di mercato- sarebbe costata almeno 5 k euro.

Ripeto, macchina sostitutiva e motore...rifatto a costo zero

• Like
Bhe se conoscete officine autorizzate che costano la metà si accettano consigli @Tarikilmoro è @Nicola6892.....ovviamente quando finirà la garanzia sono in grado di farmelo da me il cambio olio[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
MAUHAUHAUHAUAH
io ho trovato solo gente/concessionari che, secondo me, se ne approfittano un po'.... soprattutto quando vanno a conteggiare i costi di manodopera... se dovessi farmi pagare a ore come loro adesso sarei milionario!!! WTF

• Like
se dovessi farmi pagare a ore come loro adesso sarei milionario!!! WTF

la differenza sta nelle spese fisse (ed ammortamenti)

vedi conc BMW di Mestre/Belluno che di recente ha fatto il botto (pur praticando prezzo orario maggiore rispetto alle conc AR della stessa zona)

Nel 2016 avevo chiesto loro il preventivo per una 420d xDrive, assolutamente NON competitivo.

Non è che praticassero prezzi bassi... e son saltati ugualmente

Risalendo nel tempo (anno 2012), conc storica Fiat-Alfa-Lancia, tagliando della Fiat 500 1.3 mjet 95 cv di mia moglie, mi hanno fatto pagare il filtro gasolio senza sostituirlo.

Me ne sono accorto dopo 5 anni, quando l'ho cambiato (presso officina autorizzata Fiat), c'era ancora quello originale anno 2010.

Peccato che, nel frattempo, la storica conc Fiat-Alfa-Lancia fosse fallita: nessuna possibilità di rivalsa (ed obiettiva difficoltà di prova ai fini di contestazione alla casa madre). Amen.

Ho imparato a mie spese che i filtri vanno "segnati" prima di entrare in officina e controllati subito dopo

Ho imparato a mie spese che i filtri vanno "segnati" prima di entrare in officina e controllati subito dopo

Sarebbe la soluzione migliore ma, purtroppo, con i moderni filtri a cartuccia non è semplice farlo.

X