Tagliando Giulia: quanti chilometri deve percorrere il meccanico con la mia auto?

Perciò l ha provata e nel mentre ha fatto una commissione , in questo caso basterebbe una ammissione di colpa e le scuse con uno sconto sul prossimo tagliando .

Le commissioni se le fa con la sua auto. Io non l’ho mai autorizzato a farsi i fatti suoi con la mia. Vedi perché è opportuno l’avvocato?

• Like
Reactions: DanyMad
Innanzitutto hai documentato che l'auto ha percorso 33 km?
Intendo sul foglio di lavoro sono chiaramente indicati i chilometri di ingresso e uscita dall'officina?

Anch'io ti consiglio di lasciar perdere l'avvocato anche perchè non stà scritto da nessuna parte che l'auto deve rimanere ferma in officina e ti garantisco che il meccanico può giustificare in qualsiasi maniera il fatto che l'abbia provata su strada, specialmente per un tagliando.

Magari se fosse stato per il solo cambio di una lampadina capirei ma il tagliando... ;)

In realtà sulle mie schede lavoro c'è scritto che faccio i km che voglio...:) Poi nella realtà ci fai 10 km . Ma per verificare che non perda nulla non ci siano rumori strani ecc....poi sai magari visto che e' una bella macchina ha voluto avere un piacere di 30 km di guida :) concediamoglielo ....però sincerità non si sbaglia mai .

• Like
Reactions: zagros e M@urizio
Le commissioni se le fa con la sua auto. Io non l’ho mai autorizzato a farsi i fatti suoi con la mia. Vedi perché è opportuno l’avvocato?
Si ma l ' avvocato non serve se non a farti buttare minimo 200 euro per una lettera , i km da effettuare non stanno scritti da nessuna parte , su un tagliando non fai 30 km solitamente ma su certi lavori ne fai anche 100 , nell' odl c'è scritto che affidi la vettura a chi a quanti km e non ci sono limiti di percorrenza , perciò avvocato o meno questa e' una questione di buon senso da risolvere a quattro occhi.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Si ma l ' avvocato non serve se non a farti buttare minimo 200 euro per una lettera , i km da effettuare non stanno scritti da nessuna parte , su un tagliando non fai 30 km solitamente ma su certi lavori ne fai anche 100 , nell' odl c'è scritto che affidi la vettura a chi a quanti km e non ci sono limiti di percorrenza , perciò avvocato o meno questa e' una questione di buon senso da risolvere a quattro occhi.

Grazie per le informazioni preziose... Francamente voglio attaccare su tutti i fronti. Quando porto l’auto dal meccanico devo potermi fidare, e il suo comportamento azzera la mia fiducia. Non mi era mai capitato alcunché di simile.
Ma tu dici ai tuoi clienti che con le loro auto fai ciò che vuoi????

Innanzitutto hai documentato che l'auto ha percorso 33 km?
Intendo sul foglio di lavoro sono chiaramente indicati i chilometri di ingresso e uscita dall'officina?

Anch'io ti consiglio di lasciar perdere l'avvocato anche perchè non stà scritto da nessuna parte che l'auto deve rimanere ferma in officina e ti garantisco che il meccanico può giustificare in qualsiasi maniera il fatto che l'abbia provata su strada, specialmente per un tagliando.

Magari se fosse stato per il solo cambio di una lampadina capirei ma il tagliando... ;)

Ho documentato e ho contestato via mail con documentazione mia contestata. Poi bisogna vedere se questa documentazione (geolocalizzata e con data e orario) ha una purché minima validità....

Nel merito hai + che ragione, ma la vedo dura a fargli causa...
La lettera dell'avvocato + che altro è utile a significargli che non hai voglia di scherzare e che x le loro commissioni si usassero appunto i loro mezzi.
Detto questo io gli scriverei (o farei scrivere) che cambierò officina, essendo venuto meno il rapporto fiduciario indispensabile tra cliente e prestatore di servizio.

• Like
Reactions: 308GTB4V e Shady78
Grazie per le informazioni preziose... Francamente voglio attaccare su tutti i fronti. Quando porto l’auto dal meccanico devo potermi fidare, e il suo comportamento azzera la mia fiducia. Non mi era mai capitato alcunché di simile.
Ma tu dici ai tuoi clienti che con le loro auto fai ciò che vuoi????
Non lo dico perché non lo farei mai , però e' insito per eventuali contestazioni . La macchina e' dei clienti e mai mi permetterei di farci i comodi miei non e' corretto anche perché perdere un cliente così e' da scemi.

• Like
Reactions: 308GTB4V
Non lo dico perché non lo farei mai , però e' insito per eventuali contestazioni . La macchina e' dei clienti e mai mi permetterei di farci i comodi miei non e' corretto anche perché perdere un cliente così e' da scemi.

Sono contento che la pensi così. Se c’è un buon motivo per spendere dei soldi inutilmente, è proprio una circostanza come questa. Non lo perdonerei a un meccanico italiano, pensa un po’ se voglio farmi prendere per il naso all’estero.

• Like
Reactions: DanyMad
Nel merito hai + che ragione, ma la vedo dura a fargli causa...
La lettera dell'avvocato + che altro è utile a significargli che non hai voglia di scherzare e che x le loro commissioni si usassero appunto i loro mezzi.
Detto questo io gli scriverei (o farei scrivere) che cambierò officina, essendo venuto meno il rapporto fiduciario indispensabile tra cliente e prestatore di servizio.

Esatto! Ero in attesa dell’arrivo di un pezzo di ricambio per un intervento in garanzia: ho scritto loro di cancellare l’appuntamento perché è venuto meno il rapporto di fiducia. Dalla causa legale non mi aspetto niente, se non far vedere loro che non possono prendermi per il naso, soprattutto perché sono italiano.

Hai fatto bene a chiamare il servizio clienti. Io ti consiglio di avvisare anche la proprietà del concessionario. L’avvocato mi sembra esagerato, non perché è sbagliato come concetto ma solo perché in Italia in questi casi non si risolve nulla.
Concordo al 100% con Vurt. Diciamocela tutta, si è fatto un giretto per divertirsi con la tua Alfa e la tua benzina, in pieno periodo di lockdown.

Fagli una bella recensione negativa su Google con tanto di dettagli. E' molto più efficace di una lettera di un avvocato

X