Tagliando Giulia: quanti chilometri deve percorrere il meccanico con la mia auto?

Concordo al 100% con Vurt. Diciamocela tutta, si è fatto un giretto per divertirsi con la tua Alfa e la tua benzina, in pieno periodo di lockdown.

Fagli una bella recensione negativa su Google con tanto di dettagli. E' molto più efficace di una lettera di un avvocato

Fatto!

• Like
Reactions: Shady78 e TWINCARBS
Concordo al 100% con Vurt. Diciamocela tutta, si è fatto un giretto per divertirsi con la tua Alfa e la tua benzina, in pieno periodo di lockdown.

Fagli una bella recensione negativa su Google con tanto di dettagli. E' molto più efficace di una lettera di un avvocato
Si e' vero a volte funziona di più ed un danno di immagine ti fa spendere zero in avvocati e a loro da un danno incalcolabile , il titolare potrebbe mandare un richiamo al dipendente poco accorto e venire a conoscenza di questa situazione che magari qualcuno vuole nascondergli il che non e' scontato .

Io, al mio primo tagliando della Giulia nel 2017, mi sono trovato 68 km in più con media consumo anche elevata... Il titolare dell'officina, quando l'ho fatto notare, mi ha preso in giro dicendomi una quantità di frottole incredibili e, soprattutto, pensando di avere a che fare con uno sprovveduto... Penso che se ne penta ancora adesso perchè ho scritto alla casa madre ma soprattutto è da allora che, ad ogni occasione, faccio una pubblicità super negativa della sua officina. Naturalmente non mi ha più visto

• Like
Reactions: DanyMad e 308GTB4V
- Informazione Pubblicitaria -
Sì, grazie per il consiglio: nel traffico di mail ho messo in conoscenza la proprietà della concessionaria, ma ho pochissima fiducia.
Sono in Germania, il che mi fa ancóra più rabbia: ci metto l’avvocato perché non mi va di farmi prendere in giro da questi. Le aspettative sull’intervento della magistratura sono pressoché nulle, ma non devono passarla liscia e voglio metterli sotto pressione.

Fai benissimo

... Penso che se ne penta ancora adesso perchè ho scritto alla casa madre ma soprattutto è da allora che, ad ogni occasione, faccio una pubblicità super negativa della sua officina. Naturalmente non mi ha più visto
Dal 2017 ad oggi se la Casa è intervenuta e se la tua pubblicità negativa è stata efficace immagino abbia cambiato lavoro.... :rolleyes:
Oppure gli sono rimasti i clienti migliori, quelli che non si lamentano....

Le questioni di principio, l'uso degli avvocati e le ripicche servono solo per farsi sangue cattivo e per trascinare per lungo tempo l'amarezza... pensate alla salute, qualche chilometro "furtivo" non cambiano la vita. :)

• Like
Reactions: Shady78
Capisco che scoccia ma molti meccanici quando provano auto fanno commissioni vanno a prendere pezzi ecc ovviamente non si fanno 30/50 km.... almeno che non ci siano reali motivi e che il cliente sia d’accordo magari per problemi di dpf ecc... a me da fastidio anche che quando compri auto nuova quando te la consegnano segna 0 km il che è impossibile vuol dire che li azzerano e auto potrebbe essere stata usata e fatto chissà quanti km e come... però mi tengo dubbio perché non ci si può fare nulla... inoltre per fare valere i tuoi diritti devi avere prove senza essere smentito in nessun modo.. il che se non hai un gps che vede dove è andato e quanti km ha rilevato e dura già con gps possono avere dubbi perché la precisione e errore ci può essere...

• Like
Reactions: Shady78
a me da fastidio anche che quando compri auto nuova quando te la consegnano segna 0 km il che è impossibile vuol dire che li azzerano e auto potrebbe essere stata usata e fatto chissà quanti km e come... però mi tengo dubbio perché non ci si può fare nulla...
sulle auto nuove sono quasi sicuro che sia prevista la possibilità di azzerare lo strumento solo se inferiore ai 30 o 50 km (in totale, non che lo azzeri ogni volta che arrivi quasi al limite) proprio per movimentarle in fabbrica, su e giù dalle bisarche e sui piazzali, per poi consegnarla con 0 sullo strumento

Dal 2017 ad oggi se la Casa è intervenuta e se la tua pubblicità negativa è stata efficace immagino abbia cambiato lavoro.... :rolleyes:
Oppure gli sono rimasti i clienti migliori, quelli che non si lamentano....

Le questioni di principio, l'uso degli avvocati e le ripicche servono solo per farsi sangue cattivo e per trascinare per lungo tempo l'amarezza... pensate alla salute, qualche chilometro "furtivo" non cambiano la vita. :)

Capisco il senso di ciò che dici, ma per me cambia molto. Per quanto ne so, questi galantuomini possono avere “tirato” l’auto a freddo, essere passati col rosso, avere preso autovelox. E, soprattutto, non me lo hanno mai chiesto.
In punta di diritto, se hanno usato la mia auto per farsi i comodi loro è furto d’uso.
Il meccanico in questione non è amico mio e non ho mai avuto intenzione di prestargli l’auto.
Le questioni di principio faranno anche il sangue cattivo, ma ti assicuro che sentirmi preso per il naso non mi piace.

sulle auto nuove sono quasi sicuro che sia prevista la possibilità di azzerare lo strumento solo se inferiore ai 30 o 50 km
Non vorrei sbagliare ma mi par di ricordare che le vecchie auto potevano percorrere al massimo 200 km dopodichè, come giustamente hai sottolineato, si potevano azzerare una sola volta.

• Like
Reactions: Shady78 e kiaikido
Capisco che scoccia ma molti meccanici quando provano auto fanno commissioni vanno a prendere pezzi ecc ovviamente non si fanno 30/50 km.... almeno che non ci siano reali motivi e che il cliente sia d’accordo magari per problemi di dpf ecc... a me da fastidio anche che quando compri auto nuova quando te la consegnano segna 0 km il che è impossibile vuol dire che li azzerano e auto potrebbe essere stata usata e fatto chissà quanti km e come... però mi tengo dubbio perché non ci si può fare nulla... inoltre per fare valere i tuoi diritti devi avere prove senza essere smentito in nessun modo.. il che se non hai un gps che vede dove è andato e quanti km ha rilevato e dura già con gps possono avere dubbi perché la precisione e errore ci può essere...

Sì, certamente non sarà facile dimostrarlo, ma non gliela farò passare liscia senza tentare di far valere le mie ragioni.
Ti assicuro che il tagliando non è costato poco e alla fine il circuito dell’olio non è nemmeno al massimo.
Sono incappato in un meccanico quantomeno un po’ approssimativo... ma quando si tratta di fare il conto sa bene che cosa chiedere.

X